Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2023, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 335
DarioE464 ha scritto:
A giorni arriva treno notte...... aspettative? Avrei optato per singole carrozze anziché set ma comunque.... è moda

Dario


E a vedere dalle foto dei volantini non si sono neanche degnati di fare gli interni nei colori giusti, ma vabbè, almeno il prezzo quello si che è stato aggiornato :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2023, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 369
Località: Casarsa della delizia(PN)-
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2023, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Set sovrabbondante per alcuni versi (due wl) e incompleto perché le z1 - pure queste in coppia) arrivano a Pasqua.
In pratica invece della composizione base (1wl, 2Bc e 1z) più altro a scelta, ti fanno prendere roba in più e ti lasciano pure la composizione monca: nel frattempo userò la pilota o una FB.
Un dubbio: le Z in ritardo sono a scompartimenti o a salone? Da quanto scritto sui siti dei negozi mi risultano "ristrutturate" e pertanto ex 901, ho capito bene?
Dimezzati saluti
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2023, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 1:11
Messaggi: 90
ammiraglio ha scritto:
Set sovrabbondante per alcuni versi (due wl) e incompleto perché le z1 - pure queste in coppia) arrivano a Pasqua.
In pratica invece della composizione base (1wl, 2Bc e 1z) più altro a scelta, ti fanno prendere roba in più e ti lasciano pure la composizione monca: nel frattempo userò la pilota o una FB.
Un dubbio: le Z in ritardo sono a scompartimenti o a salone? Da quanto scritto sui siti dei negozi mi risultano "ristrutturate" e pertanto ex 901, ho capito bene?
Dimezzati saluti
Francesco


Concordo sul set un po' abbondante (forse come il precedente, 55146, con WLABm MU e 2 Bc sarebbe stato preferibile). Probabilmente la Deluxe-Excelsior singola però non l'avrebbe comprata quasi nessuno essendo, per ora, solo su alcuni "siculi" (che invece, paradossalmente, non hanno le Z ma allora mancherebbero... altre Bc).

Dal disegno sul catalogo, comunque, dovrebbero essere Z a salone ristrutturate (una delle due ha il display LED) quindi 901/270 (marcatura 29-90 e codice BP33L o BP34L).
Dovrebbero poi essere annunciate per il 2023 anche altre vetture "Basic" (GC salone o Z scompartimenti non ristrutturate ma livrea ICN), almeno così fu detto in uno dei video recenti di presentazione delle novità.

Per completare il convoglio versione non-sicula per altro non è neanche disponibile la Z scompartimenti non ristrutturata (marcatura 21-90, BM22L o BM32L) livrea XMPR e logo tricolore che almeno fino allo scorso anno si trovavano ancora in turno su qualche treno (a meno di una Hornby/RR HR4168 ma un po'... vecchiotta).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2023, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 335
Visto che sono saltati fuori gli iC notte siculi... Monconi pure quelli, in quanto mancano 3 cuccette comfort per finirli, a meno che non ti fai la versione che circola solo in Sicilia... Ora venitemi a dire che non si sarebbero vendute altre numerazioni di cuccette...

Carrozze in generale per finire convogli monchi non si possono fare, però E645 XMPR con logo storto, una con in logo al rovescio, una con la cacca di piccione, una con una griglia bianca in confezione delux excelsior limitata di 20 pezzi si :lol: Scusatemi ma proprio non ce l'ho fatta... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2023, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 398
La confezione aggiuntiva del treno notte sarà composta da una vettura a compartimenti ed una a salone.
Così è scritto nella pubblicazione allegata alla confezione.
Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2023, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Pardon: so che esistono le Basic ex prima 901 a salone, ma sono esistite (sempre ex prima) a scompartimenti?
Declassati saluti
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2023, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 1:11
Messaggi: 90
ammiraglio ha scritto:
Pardon: so che esistono le Basic ex prima 901 a salone, ma sono esistite (sempre ex prima) a scompartimenti?
Declassati saluti
Francesco


Quelle trasformate (in 29-90) per i vari IC901/300/270 dovrebbero essere tutte a salone (sia ex GC che Z1 A).

iCvesuvio ha scritto:
Visto che sono saltati fuori gli iC notte siculi... Monconi pure quelli, in quanto mancano 3 cuccette comfort per finirli, a meno che non ti fai la versione che circola solo in Sicilia... Ora venitemi a dire che non si sarebbero vendute altre numerazioni di cuccette...

Carrozze in generale per finire convogli monchi non si possono fare, però E645 XMPR con logo storto, una con in logo al rovescio, una con la cacca di piccione, una con una griglia bianca in confezione delux excelsior limitata di 20 pezzi si :lol: Scusatemi ma proprio non ce l'ho fatta... :twisted:


Speriamo che vengano proposte ulteriori numerazioni più avanti, alla fine per quelle XMPR ne uscirono 6 in totale (2x 55146, 1x 55146, 2x 55175 e 1x 50875).

Riguardo alle tirature, mi ha colpito che per un set che a detta stessa di ACME dovrebbe avere un buon riscontro, sono previsti solo 650 pezzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2023, 5:34 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2007, 10:23
Messaggi: 228
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2023, 7:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Il mio è arrivato ieri ed è numerato/650 (credo sia 475).
Sull'opuscolo è confermato quanto detto innanzi: le basic a scompartimenti sono solo di seconda e le declassare sono solo a salone
Buona giornata a tutti, mo' scendo dal treno (vero)
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Kayrez ha scritto:
Pbrr ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se si hanno info circa l uscita dell' etr 250 con terzo faro...in un'intervista di qualche mese fa sembrava che Acme l'avesse annunciata per fine anno

primo trimestre 2023, ma sperano entro gennaio[/quote

Purtroppo ho appena avuto notizia dal mio venditore che faremo a tempo a metterci t shirt e pantaloncini prima di vedere il nostro agognato Arlecchino con terzo faro.
Felice ovviamente di essere smentito.
Un saluto, Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
d 341 ionica ha scritto:
...faremo a tempo a metterci t shirt e pantaloncini ...


...quindi col riscaldamento globale e viste le temperature attuali lo attendiamo circa per metà marzo? :shock: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2023, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
d 341 ionica ha scritto:
Pbrr ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se si hanno info circa l uscita dell' etr 250 con terzo faro...in un'intervista di qualche mese fa sembrava che Acme l'avesse annunciata per fine anno

primo trimestre 2023, ma sperano entro gennaio[/quote

Purtroppo ho appena avuto notizia dal mio venditore che faremo a tempo a metterci t shirt e pantaloncini prima di vedere il nostro agognato Arlecchino con terzo faro.
Felice ovviamente di essere smentito.
Un saluto, Armando


confermo l'ulteriore slittamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 369
Località: Casarsa della delizia(PN)-
Kayrez ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Pbrr ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se si hanno info circa l uscita dell' etr 250 con terzo faro...in un'intervista di qualche mese fa sembrava che Acme l'avesse annunciata per fine anno

primo trimestre 2023, ma sperano entro gennaio[/quote

Purtroppo ho appena avuto notizia dal mio venditore che faremo a tempo a metterci t shirt e pantaloncini prima di vedere il nostro agognato Arlecchino con terzo faro.
Felice ovviamente di essere smentito.
Un saluto, Armando


confermo l'ulteriore slittamento
Quindi indicativamente per giugno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
" non prima dell' estate" è la risposta che ho ricevuto.

Insomma...il tempo per fare " musina" :wink:

Un saluto, Armando


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Emilio T., Google Adsense [Bot] e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl