Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DISPOSITIVO FUMOGENO PER HR GR. 740.108 FS DIGITAL SOUND ESU
MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 22:39 
Non connesso

Salve a tutti essendo in possesso della splendida 740 sound vorrei renderla ancora più reale con il dispostivo fumogeno!
Mi sapete consigliare un dispositivo valido da applicare? Costo all'incirca che voi sappiate? Facile da applicare?
A settembre a novegro mi avevano consigliato il dispositivo SEUTHE CODICE 11 ma nn ho avuto purtoppo modo di investigare!
Aspetto vosti preziosi consigli e ragguagli!
Ringrazio anticipatamente tutti! :)))

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DISPOSITIVO FUMOGENO PER HR GR. 740.108 FS DIGITAL SOUND
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 16:10 
Non connesso

marchino ha scritto:
Salve a tutti essendo in possesso della splendida 740 sound vorrei renderla ancora più reale con il dispostivo fumogeno!
Mi sapete consigliare un dispositivo valido da applicare? Costo all'incirca che voi sappiate? Facile da applicare?
A settembre a novegro mi avevano consigliato il dispositivo SEUTHE CODICE 11 ma nn ho avuto purtoppo modo di investigare!
Aspetto vosti preziosi consigli e ragguagli!
Ringrazio anticipatamente tutti! :)))

Ciao! io ho installato Seuthe 11 e mi sono trovato benissimo...come puoi vedere...
http://www.youtube.com/watch?v=c4CI_meplp4

Te lo consiglio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DISPOSITIVO FUMOGENO PER HR GR. 740.108 FS DIGITAL SOUND
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 16:25 
Non connesso

Nome: Dan
ciao,anch'io ho il Seuhte 11 e va una meraviglia,costo circa 18€,saluti,Daniele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 18:17 
Non connesso

Grazie mille per l'info!!!
Mi sapete dire dove si trova a 18 euro e se è facile da istallare?
Grazie ancora! :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 18:25 
Non connesso

Ti confermo anch'io il n.11.
In italia l'ho trovato su un negozio specializzato on-line.
La sua installazione è semplicissima.
Il problema è che, a me, alla lunga, ha sciolto il fumaiolo!!! :shock:
Ti consiglio di cercarti anche un fumaiolo di ricambio in metallo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 18:56 
Non connesso

azz come ti si è sciolto??? questo cosa mi preoccupa assai!!
Spiegami un po' meglio... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 19:33 
Non connesso

Niente di che... il dispositivo fumogeno per produrre il fumetto si scalda e poiché nella 740 il fumaiolo, che è di plastica, gli fa da anello, senza che vi sia abbastanza dissipazione di calore, alla lunga lo scioglie come un cioccolatino.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 23:08 
Non connesso

ah buona a sapersi!! Cavoli che brutta notizia che mi hai dato :(
Cmq te sei riuscito a sostituire il fumaiolo con uno in metallo quindi???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 6:17 
Non connesso

scusate ma a me questa cosa che si scioglie il fumaiolo non si è mai verificata...(in 2 anni!) :oops:
Forse hai lasciato accesa la funzione anche a il liquido fumogeno finito????... :roll:
Io quando vedo che il fumo è finito spengo o ne metto subito dell'altro :wink:
Inoltre, almeno con lo Zimo, puoi sempre regolare la tensione attraverso il decoder, forse era troppo alta?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 7:09 
Non connesso

Beati voi! Sulla mia 740 non funziona :evil: ! Temo che si tratti di cattivo contatto, e purtroppo non riesco ad aprire lo sportello della caldaia per accedere alla lamella del connettore.
Saluti senza fumo :cry:
GF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 8:03 
Non connesso

Come non riesci ad aprirlo?
Se non lo conosci già quarda questo video:
http://www.treninscala.it/gallerie/novita/
clicca su 740.108 e poi sull'icona in basso "flv" , circa a metà video vedi come fare per aprire lo sportellino!
In ogni caso anche a me non funzionava quando avevo la centralina hornby select, se andavano i suoni non andava il fumo!...forse hai quella anche tu?
Hai un decoder sonoro o solo funzioni?
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 8:32 
Non connesso

Grazie mille per la segnalazione! Non ho capito su che cosa e in quale direzione va esercitata la pressione per aprire lo sportello :oops:. Non vorrei provocare disastri! La mia macchina è quella con il decoder sonoro già installato.
La centralina è la ECoS.
Grazie ancora
GF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 10:01 
Non connesso

massiforo ha scritto:
scusate ma a me questa cosa che si scioglie il fumaiolo non si è mai verificata...(in 2 anni!) :oops:
Forse hai lasciato accesa la funzione anche a il liquido fumogeno finito????... :roll:
Io quando vedo che il fumo è finito spengo o ne metto subito dell'altro :wink:
Inoltre, almeno con lo Zimo, puoi sempre regolare la tensione attraverso il decoder, forse era troppo alta?

A me purtroppo sta succedendo anche sulla 473, dove il dispositivo viene posizionato internamente alla caldaia e quindi non a diretto contatto con il fumaiolo: il calore del fumetto piano piano mi scioglie la plastica.
Anch'io ho il decoder Zimo: ignoravo questa possibilità.

Riguardo ai fumaioli, nell'assortimento di noti appassionati produttori di aggiuntivi, ne trovi di qualunque tipo. L'unica cosa è che vanno lavorati un pochettino con un trapanino da modellismo per potervi fare alloggiare il suppostone fumoso...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 9:05 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho anch'io una GR740 ma 144 (HR2241) . Ho provato a montare il seuthe 11 ieri sera ma non da segni di vita. Come posso ispezionare i contatti del supporto fumogeno? Il link sopra che indicava come aprire il portellone frontale non funziona tanto bene (diciamo pure quasi per nulla ..) e quindi non so come aprirlo senza fare danni. Qualcuno ha un consiglio da dare?
Grazie,
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 13:35 
Non connesso

Cita:
Qualcuno ha un consiglio da dare?

L'altro giorno ho visto montare un seuthe su una 740. Bisogna trovare la giusta posizione altrimenti non fa contatto e non funziona. Prova a girarlo fino a che non trovi la posizione giusta, può essere sia quello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]