purtroppo il negozio che forse era il migliore ( Killarney)ha chiuso da due anni, la stazioncina vera è una chicca , senbra finta da quanto è tenuta bene , ne ho trovato uno per caso a Waterford passeggiando ma c'era un biglietto torno subito e non è tornato per due ore .
Invece quello Marks di Cork è simile ad un negozio italiano tipo , poco fornito e poco interessante pero' gentili, quello di Dublino invece un po' meno disponibili ma ben fornito , l'unico con materiale europeo Fleischmann ma di nicchia e non abbordabile, per il resto si trova come prevedibile Hornby e bachmann , i prezzi sono come da noi , ho preso una vaporiera a tre assi e 4 carri old time piu' per ricordo che altro.
Per il vero, mi sono imbattutto in due ferrovie gestite da appassionati , una per bambini con loco tipo trattore , un'altra con loco vera , entrambe a scartamento ridotto , linee dismesse al traffico, molto disponibili .
Alla stazione vera di Cork sono andato per fare foto, si accede ai binari solo con biglietto ma quando ho chiesto di fare foto mi hanno fatto entrare senza problemi ( La polfer in Italia mi disse di smettere di fare foto , avevo con me mia figlia di 5 anni che mi chiese il perchè la polizia non voleva le foto ai treni !!!!!!!!!!

)