Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivista modellistica AMERICANA da leggere GRATIS
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 17:03 
Non connesso

Guardate qua,una rivista(purtroppo in inglese)assolutamente GRATIS da leggere e/o scaricare,non ci credevo neanche io :shock: :
http://model-railroad-hobbyist.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivista modellistica AMERICANA da leggere GRATIS
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 9:06 
Non connesso

Grazie della segnalazione!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 9:19 
Non connesso

C'è anche in Spagna, in spagnolo ed inglese: http://www.revistatren.com

internazionali saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 11:56 
Non connesso

Un modo per divulgare il fermodellismo ed un esempio da imitare anche in casa nostra..... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 12:03 
Non connesso

Beh, a cominciare da questo (Duegi), ci sono i vari siti che trattano i nostri argomenti. Va precisato che queste riviste on line non campano d'amore e di speranza: si sostentano con la pubblicità.

autofinanziati saluti :wink:

P.S. la vedo dura sconfiggere la rivista cartacea... quando vai in bagno, ti porti dietro il pc? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 13:26 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
P.S. la vedo dura sconfiggere la rivista cartacea... quando vai in bagno, ti porti dietro il pc? :lol: :lol: :lol:

C'è già la soluzione ed ha lo stesso nome !!!

Allegati:
Tavoletta Tablet.jpg
Tavoletta Tablet.jpg [ 46.83 KiB | Osservato 3251 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 13:28 
Non connesso

Tenete conto però che la pubblicità è di solo modellismo ferroviario,quindi azzeccata :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 17:22 
Non connesso

Io di MRH mi sono scaricato tutte le annate passate e ogni mese attendo con impazienza l'ultimo numero. Anche se non faccio modellismo USA, ho sempre da imparare trucchi e tecniche che, molte volte, sulle testate del settore Europee non ho ancora visto.
Qui in Italia, riviste del genere ce le sognamo anche perchè, se notate bene, le nostre riviste del settore non campano assolutamente sulla pubblicità, anzi, in certi casi (vedi TTM) non esiste proprio! Ma badate bene, il problema non è delle case editrici troppo esose ma dalla completa indifferenza della potenziale clientela!
(Dettomi da chi per mestiere fa proprio l'editore nel settore del fermodellismo).
In merito a come leggere queste riviste elettroniche....al bagno... bhe...io (che non ho un tablet) mi stampo gli articoli di mio interesse in modalità BOZZA A COLORI per risparmiare la cartuccia e me li leggo poi durante la "seduta" :mrgreen: se poi avrò bisogno di maggiore qualità per una determinata immagine, la stamperò in alta risoluzione. :wink: Nel giro di qualche mese si comporrà una "rivista ad-ok" in continua crescita con i migliori articoli da leggere lontano dal pc. :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 17:40 
Non connesso

Cita:
Qui in Italia, riviste del genere ce le sognamo

DESPX SCOMUNICATO.
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 21:03 
Non connesso

Siamo in una repubblica democratica e ogni uno può dire ciò che vuole :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 21:56 
Non connesso

Visto che faccio modellismo americano le leggo già da tempo.
Molto ben fatta e c'è anche la possibilità di vedere alcuni video cliccando sopra le immagini.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 10:04 
Non connesso

Si ho visto :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:41 
Non connesso

I sono abbonato a Model Railroader da una decina di anni... Ora ho preso anche il cofanetto con i 3 DVD della raccolta di tutti i numeri... costicchia ma ne è valsa la pena...
Non ero a conoscenza di queste due riviste on-line, e devo dire che sono rimasto soddisfatto...
Tra l'altro c'è molta pubblicità che non si è mai vista su Model Railroader (per esempio un produttore di treni australiani)...
Poi non entro nel merito nè della pubblicità nè delle riviste in generale...
io mensilmente ricevo Model Railroader (USA), Loco Revue (Francia) e Railway Modeller (UK)... mi è bastato qualche numero per fare subito un confronto... I nostri sono più sottili (meno pagine intendo), poca pubblicità, lavori pubblicati sempre dei soliti "noti" che magari vanno avanti con un plastichetto per numeri e numeri (aggiungiamo la chiesetta... aggiungiamo l'alberello... aggiungiamo il lampioncino...)
Basti vedere MR e Trains che annualmente indicono un concorso fotografico, ciò può stimolare e invogliare la gente... si potrebbe fare una sezione del forum dove TUTTI possano postare le loro foto e NESSUNO possa commentare (vedi sito Kato...) altrimenti scoppia di nuovo la rivoluzione...
E poi, di idee ce ne sono tante... basta copiare...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Premesso, senza nessun intento polemico VERAMENTE:
macumba_express ha scritto:
I nostri sono più sottili (meno pagine intendo), poca pubblicità,
...bè qui l'indotto fermodellistico è molto minore e si ritiene (secondo me a torto) che ci siano dei canali migliori del cataceo per la pubblicità!
lavori pubblicati sempre dei soliti "noti" che magari vanno avanti con un plastichetto per numeri e numeri
...forse perché sono sempre loro che lavorano e che propongono qualcosa alle riviste?! :wink:
Basti vedere MR e Trains che annualmente indicono un concorso fotografico, ciò può stimolare e invogliare la gente...
...mi ricordo il concorso indetto dalla Duegieditrice insieme ai ragazzi dei SORCI VERDI durante il Foligno LOCO & RAIL SHOW nel 2010 (il plastico nel pacco postale, ricordate?!) ...partecipanti: 3 !!!
Detto questo nessuno ha mai nascosto che l'Italia è sicuramente mediamente -perché le eccellenze le abbiamo anche noi!!!- un passo indietro rispetto a Inghilterra, Francia e Germania e forse anche due nei confronti degli Stati Uniti, ma lo siamo tutti, troppo facile prendersela sempre e solo con le riviste (esattamente come detto da despx), non trovate?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 18:30 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...forse perché sono sempre loro che lavorano e che propongono qualcosa alle riviste?! :wink:

Emmm emmm emmm e se ti dicessi che su tre articoli che ho proposto al "capo" uno solo (quello sul PluX) è stato accettato? :(
Avevo anche proposto l'anno scorso un bel articolone su come far "dimagrire" la zavorra dell'unità motorizzata del minuetto con corollario di miglioramenti e illuminazione interna.....aspetto ancora una risposta.... e pensare che due mesi dopo è uscito un'articolo simile (ma non il mio) su ITreni..... :evil: :evil: :evil:

Stesso discorso (più o meno) è successo per altri due fermodellisti italiani....

Inzzomma.... 1-1 palla al centro? :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]