Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Venderei 626 BM se fossi sano di mente, ma si parla d'altro.
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 8:59 
Non connesso

Apro questo post per vedere se qualcuno oltre me, sbollita la meraviglia provata alla vista del modello, cominici ad avere qualche dubbio sull 'effettivà bontà della macchina.

Questo mio sfogo scaturisce dal fatto che nel provare ad utilizzarla nel mio plastisco mi ha fatto incaz....re e non poco.

Mi spiego:

dopo avere acquistato il treno navetta anni 70 dell' acme, avendo porvveduto alla digitalizzazione della carrozza pilota, volevo provare l' effetto che faceva in marcia con in testa la bellissima 626 BM. Convoglio pronto, partenza, via.
Dopo 5 Cm in rettilineo la loco si pianta. Binario sporco ? Pulisco il binario, va per un' altro po' e si ripianta. Ho pensato, forse è perchè l' ho fatta ripartire a marcia d'uomo, allora provo a farla partire un po' più veloce e finalemte parte, ma appena prende la curva in uscita dalla stazione, 50,5 cm di raggio, si pianta di nuovo.
Prendo la loco, smonto gli assi e provo ad tendere di più le lamelle, rimonto e non funziona lo stesso, sposto gli assi gommati invertendoli di posizione, ancora niente ed allora smonto la loco e con meraviglia riscontro che uno dei fili che partono dai carrelli è non saldato e sono sicuro che non si è rotto perchè non è tranciato ma è spellato ed integro. Lo saldo provo gli altri fili e un 'altro mi è rimasto in mano, allora penso sono troppo rigidi e li sostituisco con fili da 0,5 più flessibili. rimonto il tutto ed adesso nei rettilinei va, ma nelle curve a passo d'uomo continua a mostrare incertezza.
A questo punto penso siano le lamelle e la rimetto in vetrina in attesa di futuri interventi.

Ieri mattina sono ritornato al plastico ed ho provato altro e dopo un po' mi sono accorto che in una rampa c'era un pezzettino familiare: lo guardo attentamente ed ho visto che si trattava di una delle riproduzioni della tiranteria della 626 BM che non mi ero accorto neppure di averla persa e trovata per puro caso.

A questo punto l'icazz... tura è stata totale.

Quello che voglio dire e che va bene la scarsa captzaione, va bene la loco che va al contrario, va bene il filo staccato, ma i pezzi che si perdono in giro per il plstico non li tollero.

Scusate lo sfogo.

Michele.

Ultima modifica di miramare1 il giovedì 28 giugno 2012, 15:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Venderi 626 BM se fossi sano di mente.
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 9:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....è il meno, visto che in certi casi i pezzi vengono aspersi come...l'acqua benedetta,già prima di mettere il modello sui binari!! :roll:
Anche qui da me,in occasione di un meeting, lo stesso modello di un amico del nostro gruppetto, ha disseminato pezzi su tutto il mio plastico(e meno male che le mie gallerie sono brevissime e ben ispezionabili....).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Venderi 626 BM se fossi sano di mente.
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 9:27 
Non connesso

Purtroppo non possiedo un plastico nel senso della parola ma solo un " diorama" a forma di U.
detto questo ho la stessa configurazione, 626+acme (pilota digitalizzata e carrozze illuminate)
nessun problema, per fortuna!
renato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente.
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 13:32 
Non connesso

Vedo che anche il nettare prodotto dai santoni è ai livelli di acme... bene... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 13:41 
Non connesso

Ma perchè non acquistate solo le macchine della Pico! :D
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:15 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Ciao

Andrea

forse perche a differenza delle PiKo, le Pico sono rare.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:19 
Non connesso

Forse io sono fortunato, ma dopo mesi sempre ferma (a parte una piccola prova) venerdì l'ho portata sul plastico dell'associazione e si è subito tirata un espresso da 14 carrozze, oltre 4 metri di treno.
Andrò a controllare se ci sono pezzi sparsi in giro...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 14:25 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ultimamente io acquisto solo i " :?: "

viewtopic.php?f=5&t=59857

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 15:37 
Non connesso

Cita:
Vedo che anche il nettare prodotto dai santoni è ai livelli di acme... bene...

Ma non diciamo eresie.
Può essere che qualche modello progettato dal santone abbia avuto dei problemi.
Ma se si conosce un minimo la persona e l'attenzione nella progettazione da lui prestata, che può anche essere stata inficiata successivamente dalla produzione industriale, è un'offesa fare questo paragone.
Io, a parte la rumorosità di cui si è parlato in un paio di esse ed i tiranti non proprio rettilinei, non ho riscontrato finora gravi difetti nelle mie tre 626 che sono ben felice di essere riuscito a prendere. Aprendole poi non ho rotto nulla, come mi succede invece quasi di regola con i prodotti della citata Ditta, i cui aggiuntivi (rec, cavi sui carrelli, tubature sottocassa ecc.) sono realizzati con materiale scadente che si rompe non appena subisce un minimo di torsione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 16:05 
Non connesso

macumba_express ha scritto:
Vedo che anche il nettare prodotto dai santoni è ai livelli di acme... bene... 8)

Ma hai una 626 BM o parli così per sentito dire?
In tal caso, vorrei aggiungere che mio cuGGino mi ha raccontato delle cose... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 18:45 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
Ciao

Andrea

forse perche a differenza delle PiKo, le Pico sono rare.....
:D effettivamente mi sembrava che mancasse qualcosa....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 20:19 
Non connesso

Io lo venderei , visto che ci sono dei "pazzi" che lo pagano anche 350 euro e più...tanto lo rifaranno e arriva quello Roco...
saluti :P :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 20:37 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
A questo punto l'icazz... tura è stata totale.

Quello che voglio dire e che va bene la scarsa captzaione, va bene la loco che va al contrario, va bene il filo staccato, ma i pezzi che si perdono in giro per il plstico non li tollero.

Scusate lo sfogo.

Michele.

:? ...non và bene nè la scarsa captazione, nè che vada al contrario, nè fili staccati e nè che si perdino i pezzi in giro, dopotutto quello che costa dovrebbe essere perfetto,...ma la garanzia, hai provato a riportarlo al negoziante ?
Forse no, visto che sono tutti finiti non avrebbe avuto neppure modo di cambiartelo con un 'altro !!!
Sono sicuro che se questi difetti li avesse avuti un modello della anonima si sarebbe scatenato il putiferio sul forum, ma visto che si parla di prodotti del "santo"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non sono di parte :lol: !!!
PS comunque io lo venderei, tanto ...

claudio.mussinatto ha scritto:
visto che ci sono dei "pazzi" che lo pagano anche 350 euro e più...tanto lo rifaranno e arriva quello Roco...
saluti :P :P :P :P

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 6:26 
Non connesso

Anche se mi sono preso già diversi rimbrotti, vi riassumo il mio rapporto con questa bellissima macchina.
Quando uscì assistetti alle prove di due esemplari su di un modestissimo impianto di un mio amico e, visti i risultati, decisi di non comprarla.
Resto possessore di due esemplari Roco che funzionano benissimo.
Se lui è il Santo, io sono San Tommaso ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 7:28 
Non connesso

luca ha scritto:
Forse io sono fortunato, ma dopo mesi sempre ferma (a parte una piccola prova) venerdì l'ho portata sul plastico dell'associazione e si è subito tirata un espresso da 14 carrozze, oltre 4 metri di treno.
Andrò a controllare se ci sono pezzi sparsi in giro...

Se e' per questo anche io ho provato a trainare un convoglio corposo, ma mentre saliva un dislivello del 2 %
( 2cm per metro) ha cominciato ad arrancare, e dopo verifica mi accorgo che aveva perso l' anello di aderenza in uno degli assali.

Ti consiglio di controllare.

Intanto lo stesso lavoro lo fa' egregiamente la 626 Roco.

Per Marco: tutti noi sappiamo perfettamente che la garanzia e solo un modo per incazzarti ancora di piu' visto l' assistenza che danno i costruttori.

Michele.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]