Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 ... 334  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1139
Località: Bologna
Mah ... non vi comprendo..
Sembra che il forum sia animato da collezionisti di ricambi !
Salvo che non vedo poi post dei medesimi che si dan da fare a utilizzarli...
Ho un discreto parco treni che oltretutto girano sul plastico e non ho bisogno di montagne di ricambi..
Elaboro o costruisco modelli ex novo, le microfusioni sostituiscono egregiamente tanti ricambi originali .
Ma se non ci fossero dei pirla come me, che per passione comperano un modello, tutti voi lamentoni sareste a bocca asciutta.... di modelli e di ricambi ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 19:45 
Connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
Cita:
o rivolgersi a qualche artigiano "fai da te"....


Che brutta espressione...mi sa tanto dispregiativa....
Ma perché?
Spero di essermi sbagliato.

Personalmente avevo bisogno di due targhe perse per la mia 424, mi sono rivolto all’artigiano “fai da te” e me le ha fatte. Prezzo congruo e ottimo per me.
Targhe al loro posto e 424 sempre bella.
Non che non camminasse prima, però ora è completa..
Ben vengano gli artigiani “fai da te”....

Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:20
Messaggi: 895
bigboy60 ha scritto:
Io non prenoto piu' nessuna novità grazie proprio ad Oskar ed allo "scherzetto" che fece sulle Ale 642.
Prenotai il set in livrea MDVE, che desideravo da tantissimi anni, lo acquistai appena uscito e lo pagai a prezzo pieno ( salvo lo sconto canonico che applica il mio negozio di fiducia, ovviamente ), per poi vederlo messo in svendita dalla casa nel giro di pochi mesi.
Bella politica commerciale... :( :( :(
Saluti amareggiati
Stefano.
L'hai prenotato ad un prezzo che ritenevi equo oppure qualcuno ti ha costretto puntandoti una pistola alla tempia? Ti fa rabbia che qualcuno abbia potuto approfittare di una promozione successiva al tuo acquisto? Succede da che mondo è mondo che, per un motivo o per un altro, si facciano saldi, c'è chi riesce a giovarsene e chi no; a chi je tocca nun se 'ngrugna!
Gli unici che avrebbero avuto diritto di lamentarsene sono i negozianti che hanno dovuto vendere un prodotto ad un prezzo probabilmente minore di quello a cui l'hanno acquistato, tutto il resto è noia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 giugno 2021, 7:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9102
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve Carmelo,
a copia ed incolla il mio intervento dell' Agosto del 2020:

"Infinite volte ho acquistato modelli che poi sono stati svenduti...Dopo anni, pero'. E non me ne sono mai né pentito né lagnato. Magari approfittavo della svendita per acquistare un secondo o un terzo modello.
E' nella normale prassi delle aziende, che siano produttori o negozianti, di svuotarsi periodicamente di cio' che e' a magazzino da lungo tempo, facendo cassa.
La differenza, in questo caso, e' stato lo svendere la novita' dopo pochi mesi dalla sua uscita.
Danneggiando non solamente i clienti affezionati che avevano acquistato il modello subito, ma anche i negozianti che l' avevano pagato piu' o meno il prezzo di svendita al cliente e che si sono trovati senza margini di guadagno sui modelli che avevano a magazzino.
Una filosofia di (s)vendita di questo tipo la uso' Hornby Italia anni addietro: dopo 5-6 mesi dall' uscita svendeva le novita'. L' esito fu catastrofico: i clienti aspettavano la svendita della novita', i negozianti acquistavano le novita' in quantita' minime.
Che ha fatto Hornby a quel punto ? Ha abbassato il prezzo di listino di circa il 20% e non ha fatto piu' svendite.
La qualita' di un' azienda non sta solamente nella qualita' dei propri prodotti, ma anche nella sua immagine complessiva, che e' fatta di tante cose, servizio post vendita, serieta' commerciale, affidabilita', etc. Vende piu' l' "immagine" che il prodotto in sé.
E non parlo di queste cose per sentito dire, ma perché da oltre 30 anni mi guadagno da vivere nelle vendite. Altro settore, il BtoB, ma i concetti base si applicano alla vendita di qualunque cosa, dalle banane ai Boeing.
E cosa deve pensare un cliente o un negoziante di un' azienda che svende le novita' dopo pochi mesi ?
Mi spiace infinitamente della brutta piega che ha preso OsKar ormai da anni. Ho tantissimi loro modelli, di cui ho sempre apprezzato la bellezza. Per il futuro sicuramente non acquistero' piu' a prezzo intero, ma attendero' la svendita. Non ci sara' la svendita ? Amen, non acquistero' oppure mi rivolgero' al mercato dell' usato.
A conquistare un cliente ci vogliono anni, a perderlo molto poco..."

Giusto per completamento di informazione: io le problematiche dei negozianti di fermodellismo le conosco molto bene, dato che, anche se solamente per un anno, sono stato dall' lato lato del bancone, e non l' ho trovato affatto divertente...tra fornitori che impongno quello che fa loro comodo e clienti che a volte rasentano la psicopatia, c' è poco da divertirsi...e manco tanto da arricchirsi, nonostante lo story telling che dice il contrario...

Per parte mia la chiudo qui.

Buona Domenica
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 giugno 2021, 7:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 696
Oltretutto le Ale in questione hanno manifestato problematiche agli ingranaggi quasi subito.
Sempre ringrazierò OsKar per aver prodotto in un mercato -quello dei mezzi leggeri FS- dove praticamente non esistevano modelli.
Però, innegabilmente, a livello di prezzi di esordio hanno fatto dei grossi errori, sia per queste Ale, sia per le loco Gr 691.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 10:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
qualcuno sa se i nuovi motori per 685/681 si possono montare "plug&play" sulle "vecchie" 685 ? nessun temerario ha osato aprire il vano motore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7437
Località: Fabriano
marcodiesel ha scritto:
qualcuno sa se i nuovi motori per 685/681 si possono montare "plug&play" sulle "vecchie" 685 ? nessun temerario ha osato aprire il vano motore?

Abbi pazienza, ma non sono ancora uscite, le nuove 685!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 8:30 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Tutto tace… delle 773 ancora niente… qualcuno sa se riprenderanno le consegne dei nuovi modelli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
la davano in prenotazione, alcuni con richiesta di acconto , oltretutto in molti siti prenotazioni bloccate
credevo fosse già uscita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2021, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 282
Domanda per chi possiede l'ultima Belvedere: ieri sera digitalizzo il mio modello con decoder ESU V5 nuovo ma da una prova veloce con un lokmaus (avevo quello a portata di mano) si accendono solo i fanali di testa e coda. Non succede nulla attivando F1, F2, F3 o F4. Non sono riuscito ad accendere l'illuminazione interna o quella delle cabine. Vicino al decoder ci sono 3 micro interruttori, mentre sulla documentazione del modello ne vengono mostrati 5.
Altri hanno avuto questo prolema? Forse le funzioni sono semplicemente mappate su F5 o oltre, verificherò appena possibile
Grazie

Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2021, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Domanda per chi possiede l'ultima Belvedere: ieri sera digitalizzo il mio modello con decoder ESU V5 nuovo ma da una prova veloce con un lokmaus (avevo quello a portata di mano) si accendono solo i fanali di testa e coda.

Montato anche io ESU V5 le luci interne si accendono con F5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2021, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4580
Rammento che fin dai V4, lokpilot ovviamente, F3 è sempre stato "switching mode" ovvero dimezzamento della velocità per le manovre e F4 "acceleration" ovvero annullo dell'inerzia (in avvio o in frenata) simulata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2021, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 282
Grazie ad entrambi per le vostre info. Appena ho un attimo riprovo con più calma

Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2447
Località: ROMA
Per chi ne può sapere di più....
L altro giorno sono andato sul sito dell oskar e ho spulciato il settore dedicato ai ricambi.
Ho notato con piacevole sorpresa che sono presenti ricambi cassa e relativi arredamenti delle Ale 582 ...
Visto che solo le 642 sono state riprodotte....è probabile un uscita delle antenate in un futuro prossimo?

Grazie

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:52
Messaggi: 150
Località: Traversetolo - Parma
BRENNERLOK ha scritto:
Per chi ne può sapere di più....
L altro giorno sono andato sul sito dell oskar e ho spulciato il settore dedicato ai ricambi.
Ho notato con piacevole sorpresa che sono presenti ricambi cassa e relativi arredamenti delle Ale 582 ...
Visto che solo le 642 sono state riprodotte....è probabile un uscita delle antenate in un futuro prossimo?

Grazie

Brenner



Ciao Brenner ,

Potresti darmi l'indirizzo del sito della Oskar ? non lo trovo più e l'ultima volta che l'avevo visto vendeva scarpe....

Grazie
Astro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 ... 334  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., Gery, GiovanniFiorillo, Luca87, Majestic-12 [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl