Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 418
Località: Padova
Si sa quando uscirà il set 2098 (l'altro con Ale 880 motrice e folle con testate piatte)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 10:43 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 758
aro62 ha scritto:
Se stiamo qui ha dubitare di un plastico dove le loco elettriche viaggiano col pantografo in presa è oltremodo lecito dubitare di certe prese di posizione dei soliti noti, anzi, soliti innoti, la cui presenza qui, nonostante tutto, fa invece dubitare sulla trasparenza di gestione di questa comunità.
Anche in questo plastico le loco girano col pantografo in presa. E' indice di qualcosa? https://www.youtube.com/watch?v=_sfATsTOWbQ

claudio.mussinatto ha scritto:
Si segnalano sulle chat problemi di deragliamento sui cambi di pendenza...i carrelli non basculano trasversalmente e anche su curve sopraelevate ,in alcuni casi si deraglia...attendiamo riscontri
Saluti
Si segnala, qualche commento prima del tuo, che i modelli girano su R3/R4 in coppia.

Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 10:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
aro62 ha scritto:
dubitare sulla trasparenza di gestione di questa comunità.
Parole grosse Aroldo :wink: detto che comunque nel REGOLAMENTO DEL FORUM si dice esplicitamente che: "Se proprio questo forum non vi piace più [....] basta smettere di scrivere [...]", ti sei o vi siete mai chiesti se quello che vediamo come dubbia trasparenza sia invece, udite udite, forse pure 'troppa' democrazia???
Ci chiediamo mai se quello che pensiamo noi sia anche quello che pensano gli altri, in questo caso, utenti?
Se noi crediamo che un utente sia un provocatore ma tanti altri invece lo reputano tutto il contrario e, talvolta, pure utile alle discussioni rimangono tutti gli altri in errore e solo noi nel 'giusto' o forse è il caso che ci facciamo qualche domanda anche noi?

Spesso tacciamo la moderazione di essere censoria però poi in determinate situazioni siamo i primi in chiaro, ma più spesso in privato, a chiedere il taglio di alcuni messaggi solo perchè non sono in linea con il nostro pensiero.

Entrando nel caso specifico, io veramente non capisco cosa c'entri, anche stavolta, la Duegieditrice e i suoi collaboratori.
In data 13 aprile (e cito solo i fatti concreti, le chiacchiere le lascio a chi le vuole fare!), un utente che ha visto alcuni filmati (tra Facebook e chat di WhatsApp) chiede del funzionamento dinamico dei modelli in questione.
Il primo utente che gli risponde nel merito è un collaboratore storico della Duegieditrice che descrive bene come e dove le ha provate e la sua esperienza.
A questo punto un altro utente riporta il link della pagina Facebook del conosciutissimo gruppo di 'Pescara Centrale', di cui fa parte un altro collaboratore storico della Duegieditrice, dove viene descritta bene la loro esperienza con questo modello e dove sono loro stessi a scrivere, molto onestamente, che quel comportamento dinamico e il successivo intervento sul modello riguarda solo ed esclusivamente il loro plastico.

A questo punto un altro utente specifica che i bordini sono leggermente più sottili dei NEM ma non sono RP25.

Mi pare che questi siano gli unici interventi di utenti che avendo il modello hanno voluto condividere la loro esperienza in maniera molto puntuale e onesta.

Quindi, a meno che mi sia sfuggito qualcosa, su tre interventi due possono essere ricondotti a collaboratori storici della Duegieditrice che hanno descritto la loro esperienza e l'hanno condivisa specificando entrambi che quella era la 'loro' esperienza, sui 'loro' impianti.

Quindi veramente non vedo il motivo di questo attacco gratuito alla Duegieditrcie e ai suoi collaboratori che mi pare, ancora una volta, si siano dimostrati validi modellisti e onesti intellettualmente.

Questi i miei due cents sui fatti concreti ...come detto, le chiacchiere le lascio a chi le vuole fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1459
Località: Brescia
Cita:
Se noi crediamo che un utente sia un provocatore

Niente di critico sull'operato della Duegi. Però Max, permettimi di dissentire da quanto ho quotato. E' ormai innegabile che ci siano utenti provocatori, persone che non hanno mai dimostrato niente, hanno solo battibeccato sugli interventi a loro scomodi, senza apportare nessun argomento costruttivo. Se questi signori, come ho detto nel mio post precedente hanno qualcosa da insegnarci, da buon neofita (sempre di lungo corso) accetto volentieri il loro apporto. Se invece leggo la critica per la critica (per non dire altro), permettimelo, questo non lo accetto. Sarebbe più utile che quei "signori" vadano su altri siti caserecci, tipo Facebook o altri siti ameni. Anche perchè le loro difese, e poi relative accuse ad altri produttori, sono ben chiare. far finta di non capirle non accresce la cultura di questo forum, ma serve solo a creare partiti pro e contro. Io come tanti altri, abbiamo bisogno di imparare, abbiamo bisogno di chiedere e di condividere. Non abbiamo bisogno di commenti sterili e inutili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 16:14 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
Ciao Gino, magari la mia risposta ti sorprenderà ma, credimi, in un mondo ideale io sarei d'accordo con te su molti punti da te descritti ma, purtroppo o per fortuna, il mondo ideale non esiste.
Ognuno di noi ha sensibilità diverse, radici socio-culturali diverse, anche un differente sense of humour e quindi spesso può succedere che quello che noi percepiamo leggendo un messaggio non è esattamente quello che l'altro utente voleva scrivere.
Certamente l'insulto, la volgarità e la maleducazione non li tolleriamo, e interveniamo, ma non crediamo sia questo il caso, tant'è che il 'post' a cui si fa riferimento ha comunque portato alla discussione un approfondimento di alcuni temi ed è stato apprezzato (non solo in chiaro) anche da altri utenti.
Prendo poi in 'prestito' una tua affermazione:
Cita:
Se questi signori, come ho detto nel mio post precedente hanno qualcosa da insegnarci, da buon neofita (sempre di lungo corso) accetto volentieri il loro apporto.
Questo credo sia lo spirito giusto ma sai benissimo che alcuni invece non amano essere contraddetti e quindi che si fa?
Prendiamo questa stessa discussione e l'affermazione che mi ha fatto intervenire e chiedere chiarimenti a Max:
Max63 ha scritto:
Fatemi capire, quindi non dovrei dare credito a chi ha realizzato (Carlo Borra ed Emilio Totaro, facciamo nomi e cognomi) un impianto a regola d'arte ed effettua prove e test approfonditi su tutti i rotabili che utilizza, ma dare credito a chi magari non ha nemmeno un plastico o scrive su una rivista che ospita la pubblicità dei produttori dei rotabili in argomento???
Io credo che questa affermazione sia prima di tutto fuori luogo e in questo caso cade pure in contraddizione!
Mi spiego, si chiede che chi ha qualcosa da insegnarci lo faccia, ma poi quando questi ultimi lo fanno, beh insomma non tutti apprezzano. Nel caso specifico Carlo Borra e Fabrizio Ferretti sono bravissimi fermodellisti (se posso direi dei maestri!) ed entrambi collaboratori della prima ora, presenti nella lista dei collaboratori di TTM dal primo numero quindi in questo caso come si dovrebbe leggere l'affermazione riportata?
Fabrizio Ferretti come collaboratore di una rivista che ospita la pubblicità dei produttori dei rotabili in argomento non è credibile ma Carlo, che insieme a Emilio ed Enrico ha costruito il bellissimo plastico che noi tutti conosciamo, come valente fermodellista ha credito ma poi come collaboratore di una rivista che ospita la pubblicità dei produttori dei rotabili in argomento perde credibilità? O forse la credibilità dell'altro dipende da cosa noi vogliamo sentirci dire?!
Io credo, ma magari mi sbaglio, che questa caccia alle streghe non porti niente di positivo a nessuno, in primis a noi fermodellisti, ma se comunque si vuole continuare chiedo almeno rispetto per chi ha scritto, scrive, e continuerà a scrivere sulle pagine delle riviste della Duegieditrice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6402
Località: Regione FVG
Se c'è da migliorare un modello (specie perchè funzioni come dovrebbe) io sono portato a fidarmi di chi ci ha già messo le mani per ottenere il risultato.
Non dovrebbe essere sempre così?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 18:46 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1542
Località: Roma
snajper ha scritto:
Se c'è da migliorare un modello (specie perchè funzioni come dovrebbe) io sono portato a fidarmi di chi ci ha già messo le mani per ottenere il risultato.
Non dovrebbe essere sempre così?


Verissimo….
Poi ci sono quelli, e sono tanti, che io pago e con quello che costa non ci devo mettere le mani etc. etc.
Insomma, sono cose sotto gli occhi di tutti, basta scorrere il,forum…
E lì poi si innestano tutte le polemiche che da novembre dell’anno scorso, sono veramente aumentate a dismisura…..
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 698
Andrea Pd ha scritto:
Si sa quando uscirà il set 2098 (l'altro con Ale 880 motrice e folle con testate piatte)?


Sembra che esca entro settembre (di quest'anno).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4434
Località: Mi
Pierluigi ha scritto:
Andrea Pd ha scritto:
Si sa quando uscirà il set 2098 (l'altro con Ale 880 motrice e folle con testate piatte)?


Sembra che esca entro settembre (di quest'anno).
Io sapevo giugno


Dario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2024, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 698
Un noto negozio della costa toscana ha indicato, per la consegna, III trimestre 2024, quindi entro il 30/9.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2024, 6:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 913
Località: roma
tornando al modello uscito e alle segnalazioni da Pescara, faccio una considerazione:

la dichiarazione del raggio minimo di circolazione è un'informazione solitamente presente. Chi ha impianti con raggi minori non protesta; al massimo resta rattristato.

se ora consideriamo anche la caratteristica della sovraelevazione massima di una rotaia (al limite zero) allo stesso modo, la tranquillità ritorna.

deve diventare un parametro da inserire nel foglietto illustrativo come il raggio? sarà complicato però il matrimonio raggio-sovraelevazione con infinite combinazioni... :-)

gioirei piuttosto della presenza di soluzioni dedicate a chi ha il coraggio di modificare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2024, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1279
Luther Blissett ha scritto:
..... Certamente non al cosiddetto sentito dire o a qualche filmato su un social.Bisognerebbe smetterla di demandare le decisioni ad altri sulla scorta di una presunta superiorità.


Senza acrimonia, solo per dovere di cronaca.


Duegi Editrice Forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2024, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 564
Località: Vicenza
Credo che il video appena postato dimostri, al di là delle simpatie/antipatie e dei "credo" personali, e oltre a qualsiasi ragionevole dubbio, che il modello in questione presenta delle differenze di funzionamento rispetto alle precedenti riproduzioni della ditta. Pur essendo virtualmente tutto uguale come parti che compongono l'insieme carrello/telaio, qualcosa di diverso ci deve essere per causare lo svio là dove tutte le "sorelle" ( Aln 772, Aln990 della medesima ditta) sono passate indenni. Forse l'interperno dei carrelli? Certo questo non significa che su tutti i plastici d'Italia ci sarà lo stesso inconveniente, il numero di fattori che entrano in gioco sono molti. Chi ha sopraelevato le curve nel proprio plastico potrebbe trovare lo stesso problema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2024, 14:09 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 0:02
Messaggi: 185
Località: VICENZA
Alessandro FAV ha scritto:
Credo che il video appena postato dimostri, al di là delle simpatie/antipatie e dei "credo" personali, e oltre a qualsiasi ragionevole dubbio, che il modello in questione presenta delle differenze di funzionamento rispetto alle precedenti riproduzioni della ditta. Pur essendo virtualmente tutto uguale come parti che compongono l'insieme carrello/telaio, qualcosa di diverso ci deve essere per causare lo svio là dove tutte le "sorelle" ( Aln 772, Aln990 della medesima ditta) sono passate indenni. Forse l'interperno dei carrelli? Certo questo non significa che su tutti i plastici d'Italia ci sarà lo stesso inconveniente, il numero di fattori che entrano in gioco sono molti. Chi ha sopraelevato le curve nel proprio plastico potrebbe trovare lo stesso problema.


negli anni d'oro Lima Rivarossi testavano abbastanza per bene carrozze e locomotive in vari tracciati ancor più roco ed altri marchi maggiori oppure a posteriori risolvevano casi di impuntamento cinematismo gancio corto tipo il caso delle carrozze lima mdve mdvc consegnate negli anni 90

dopo ci sono casi che fanno storia automotore da manovra Liliput 16030 218 6098 nato con appoggio isostatico meccanica raffinata ....
dispersa nelle riproduzioni made in Cina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2024, 15:52 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 395
E meno male che per qualcuno Os.kar era il miglior produttore di materiale leggero FS. :shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl