Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
OS.KAR: Info, news e ultime uscite https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=65586 |
Pagina 1 di 353 |
Autore: | francesco74 [ domenica 23 aprile 2006, 10:22 ] |
Oggetto del messaggio: | OS.KAR: Info, news e ultime uscite |
Ho da poco acquistato il carro pianale MESSINA di OSKAR, stranamente nella confezione non era presente la bustina aggiuntiva in quanto il misero foglietto istruzioni "presente" da indicazione di come aggiungerli. Mi chiedevo sono usciti mancanti oppure non sono previsti? |
Autore: | ZIMO [ domenica 23 aprile 2006, 11:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ci sono solo le scalette e i piolini per il container. |
Autore: | Von Ryan's Exp [ mercoledì 3 maggio 2006, 18:38 ] |
Oggetto del messaggio: | OS.KAR: News e ultime uscite |
Qualcuno ha notizie fresche sui tempi di consegna delle Corbellini 1951R Os.Kar? E le Acme usciranno lo stesso o no? Ciao! |
Autore: | Soffitta [ venerdì 5 maggio 2006, 7:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
La seconda domanda interessa molto anche a me. Per quanto riguarda le Os.Kar ho letto in giro che erano previste per fine aprile-primi di maggio... |
Autore: | acampanella [ venerdì 5 maggio 2006, 9:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
questa me la sono proprio persa... quindi Oskar ha annunciato le corbellini??? meglio cosi' non devo ri-aspettare la HRR!!! ciao |
Autore: | andrea (valpambiana) [ venerdì 5 maggio 2006, 9:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma sono diverse! Sono (sarebbero) le ricostruite con un finestrino in più rispetto alla RR. |
Autore: | Soffitta [ venerdì 5 maggio 2006, 9:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Piu` che Corbellini queste sono conosciute come "Corbelloni" e vennero costruite sui telai di vecchie carrozze a cassa di legno. Ed inoltre Os.Kar non le ha annunciate ma le ha presentate a sorpresa e quasi pronte, all'ultima fiera di Novegro. |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ venerdì 5 maggio 2006, 10:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quando saranno pronte,usciranno anche le ACME. Ciao paolo bartolozzi. |
Autore: | acampanella [ venerdì 5 maggio 2006, 10:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
andrea (valpambiana) ha scritto: Ma sono diverse!
Sono (sarebbero) le ricostruite con un finestrino in più rispetto alla RR. per carità Andrea! sono d'accordo che sono diverse, certo per me che parto dagli anni '80, sono cmq adatte, giusto? ciao Andrea |
Autore: | andrea (valpambiana) [ venerdì 5 maggio 2006, 13:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ceeeertooooo! Di queste carrozze ce n'erano parecchie (mentre le Corbellini ordinarie, quelle ex RR non erano poi tantissime) ed erano utlizzate principalmente per treni accelerati o diretti. Si distinguevano dalle altre, oltre che per la lunghezza, per la mancanza della carenatura laterale. Erano, durezza dei sedili a parte, piuttosto comode. Sono state accantonate alla fine degli anni '80. Chi sa se qualcuna è stata conservata? |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ venerdì 5 maggio 2006, 13:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Una ex mista è conservata e restaurata a Pistoia. E' stata messa in composizione a vari treni storici della Toscana. ciao paolo bartolozzi. |
Autore: | GIOVANNONE [ venerdì 5 maggio 2006, 14:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non sono sicuro che siano quelle più lunghe. Queste ereno solo di II classe, mentre le miste le troviamo sia tra quelle originarie (per intenderci le Rivarossi/lima/Hornby) che quelle ricostruite su telai di vecchie carrozze a cassa in legno; queste ultime si distinguevano perche non avevano il prolungamento della cassa sui respingenti e per i vestiboli più sporgenti all'esterno. Spero che sia ACME che Os.Kar. producano queste per evitare doppioni. Poi a breve ci sarà qualchè novità da Napoli. Se sono rose fioriranno. LA FERROVIA E' UNA COSA MERAVIGLIOSA! |
Autore: | aro62 [ venerdì 5 maggio 2006, 23:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E' un vero peccato che queste due aziende si scontrino di nuovo, seppur involontariamente, sul medesimo modello. Abbiamo ormai appurato che la concorrenza non ci porta vantaggi di tipo economico, ma solo un'accelerazione nella produzione causa di sviste e pressapochismo. Spero comunque che entrambe facciano un buon modello perchè mi interessa molto e comunque di varianti ce ne sono assai. E pensare che avremmo potuto avere le BI35000 e le terrazzini, sigh! |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ sabato 6 maggio 2006, 8:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Per quelle abbi fede!! Ciao paolo bartolozzi. |
Autore: | SEATRAIN [ mercoledì 31 maggio 2006, 10:12 ] |
Oggetto del messaggio: | OS.KAR: News e ultime uscite |
Perdonate se periodicamente vi scasso i cabbasisi con richieste di informazioni su questo o quell'altro argomento, ma ho un pusher che ha difficoltà nel distinguere i treni dagli autobus. La mia domanda è questa: Os.Kar ha prodotto delle carrozze tipo 1946 delle serie 13000 e 33000 (quelle con 8 e 10 scompartimenti). Avete idea se è in programma anche la produzione della serie 23000 (9 scompartimenti). Mi pare di ricordare un Novegro dove allo stand Os.Kar erano presenti bozze di tutte e tre le serie di queste carrozze. Grazie e tante belle cose. |
Pagina 1 di 353 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |