Gianfranco ha scritto:
posso essere d'accordo che siano due cose differenti il Minuetto e il SAD della Pusteria ma credo che rimanga sostanziale la "pericolosità" della fragilità dei contatti elettrici, insita proprio nella loro stessa natura a causa delle piccolissime dimensioni degli spinotti.
Gianfranco
Il Minuetto Vitrains purtroppo ha uno spinotto fin da principio progettato male, mi meraviglierei se qualcheduno l'ha comprato senza poi avere problemi di contatto.
Lo spinotto Liliput invece non ha proprio nulla a che fare con quello del Minuetto, è completamente diverso ed è fatto molto bene, rimane cmq uno spinotto con dei piccoli contatti e credo che qualunque treno tu compri con dei collegamenti elettrici tra le varie vetture, non sia adatto a continui agganci e sganciamenti.
Io del mio Flirt Liliput sono molto soddisfatto, unica cosa ho dato una puntina di olio lì dove è previsto ed indicato sul manuale come manutenzione e ho dovuto ottimizzare le CV del decoder ESU Lokpilot 4 che ho inserito altrimenti andava a scatti in partenza e veloce come un ETR500
Spostando nella posizione giusta le levette sulla PCB, tutte facilmente raggiungibil togliendo solamente un coperchietto sul tetto del treno, si possono accendere e spegnere pure le luci anteriori/posteriori e quelle inerne alle vetture separatamente, tramite i tasti F0 e F1.
ciao