lorenzocavallo79 ha scritto:
Ciao a tutti, mi serve un aiuto!!
La mia 626 MDF ha grossi problemi di captazione della corrente in curva (R. 44) se posta in un verso, ruotata di 360° funziona perfettamente. Qualche suggerimento?
Ho perso la molla del carrello della 640 Oskar. Premettendo che la macchina funzionava benissimo e non deragliava mai, ultimamente sulle deviate deragliava sistematicamente. Nel tentativo di inserire una molla uso 740...è voltata via la mollettina. Avete mica qualche suggerimento che non sia tornare al sistema della mollettina ma piuttosto una molla che lavora diversamente?
Grazie mille,
Lorenzo
Ciao Lorenzo. Riguardo alla E626 BM, ho scoperto che alcuni esemplari non consentono praticamente alcun rollio e/o beccheggio ai carrelli motore che possono cosi' muoversi solo sul piano orizzontale. Inoltre i carrelli sono sottoposti ad una coppia torcente (che tende a sollevarli da un lato) per via degli attriti fra albero cardanico e castello ingranaggi. La coppia cresce in curva e puo' determinare la temporanea perdita di contatto degli assi interni con interruzione di corrente. Per farla breve, ho risolto il problema intervenendo sui braccetti del coperchio carter, rimuovendo uno spessore di 2-3 decimi per consentire maggiore liberta' di movimento al carrello stesso. Dopo la modifica non ho piu' avuto problemi di captazione corrente. Il coperchio e' in plastica ed e' fissato a pressione, l'intervento e' molto facile (vedi schemino).
Riguardo alla 640 Oskar la fonte dei tuoi guai e' il ruotino d'ordinanza col bordino ridotto. Ti consiglio di sostituirlo col ricambio della GR685.
Ciao
Carlo