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| Autore: | doubleface [ giovedì 8 novembre 2012, 11:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | Loco E646 |
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la loco della Roco E646 191, qualcono me ne sa parlare se va bene ? Grazie Fabio |
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| Autore: | bigboy60 [ giovedì 8 novembre 2012, 11:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Salve Fabio, non ho esperienza personale sul funzionamento delle E 645 / 646 di Roco, ma, in generale, le loco di Roco hanno un' ottima meccanica, molto affidabile, sono potenti, con marcia molto fluida e ottimo minimo. Solitamente sono le loco preferite dai plasticisti in stile FS. Saluti Stefano. |
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| Autore: | doubleface [ giovedì 8 novembre 2012, 11:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Grazie Stefano per il tuo contributo, mi riferivo anche al fatto se sono fedeli alla realtà . |
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| Autore: | E646.003 [ giovedì 8 novembre 2012, 11:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Così come quelle reali erano le preferite dei macchinisti FS... Secondo me sono quelle che rendono al meglio la sensazione della macchina reale (insieme alle HRivarossi), questo però è un mio parere del tutto personale. Certo che se si decidessero a produrre le modanate le acquisterei sicuramente! Bruno |
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| Autore: | Graziano [ giovedì 8 novembre 2012, 11:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
E646.003 ha scritto: Così come quelle reali erano le preferite dei macchinisti FS... Secondo me sono quelle che rendono al meglio la sensazione della macchina reale (insieme alle HRivarossi), questo però è un mio parere del tutto personale. Certo che se si decidessero a produrre le modanate le acquisterei sicuramente! Bruno Concordo !!! Saluti |
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| Autore: | Alberto.pr [ giovedì 8 novembre 2012, 12:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Modanature vere non verniciate! Mi associo Alberto |
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| Autore: | bigboy60 [ giovedì 8 novembre 2012, 12:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Esteticamente parlando anche a me piacciono parecchio. A mio giudizio in generale i modelli di Roco hanno il giusto compromesso tra bella estetica e buon funzionamento, che li rende adattissimi sia da vetrina, che da plastico. Io ho in previsione di sostituire gradualmente le mie vecchie RR ( produzione Italia in 1:87 ), che spesso hanno un cattivo funzionamento, proprio con le Roco. Auspico anch' io che Roco realizzi, prima o poi, le versioni con modanature. Mi stupisco del perche' non l' abbiano ancora fatto... Saluti Stefano. |
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| Autore: | bigboy60 [ giovedì 8 novembre 2012, 12:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Alberto.pr ha scritto: Modanature vere non verniciate! Mi associo Alberto Of course... |
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| Autore: | evil_weevil [ giovedì 8 novembre 2012, 12:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
A livello di casse, io continuo ancora a preferire di gran lunga le RR... |
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| Autore: | E646.003 [ giovedì 8 novembre 2012, 12:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Alberto.pr ha scritto: Modanature vere non verniciate! Mi associo Alberto Zitto che da quel che è stato detto all'ultimo Novegro stanno per combinare l'ennesima caxxata: E646.028 (ovviamente storica, visto che secondo loro nessuno fa l'epoca III) dell'Associazione pugliese treni storici con modanature verniciate. Peccato che per quella macchina siano state fatte appositamente realizzare modanature in alluminio in rilievo!! Non solo, ma a parte gli aggiornamenti tecnologici necessari per poter viaggiare sulle linee RFI, è stata riportata allo stato degli anni '70. Mi chiedo: chi collabora con il reparto progettazione per la ricerca storica? Più probabilmente, una volta constatato con chi hanno a che fare - ossìa la maggioranza dei fermodellisti italiani - prendono semplicemente la strada più veloce ed economica (per loro, beninteso)... Bei tempi quando per riprodurre la E636 vennero in Italia per realizzare intere sessioni fotografiche sulla macchina reale...... Bruno P.S. Nel frattempo sto seriamente pensando di adattare le casse delle mie due E646 Rivarossi made in Italy (1:87 ovviamente) su telai Roco. Non siamo forse maestri nell'arte di arrangiarsi? |
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| Autore: | bigboy60 [ giovedì 8 novembre 2012, 12:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
E646.003 ha scritto: P.S. Nel frattempo sto seriamente pensando di adattare le casse delle mie due E646 Rivarossi made in Italy (1:87 ovviamente) su telai Roco. Non siamo forse maestri nell'arte di arrangiarsi? Una modifica del genere non so quanto sia agevole... In bocca al lupo ! Comunque, facci sapere: la cosa puo' essere molto interessante... Saluti Stefano. |
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| Autore: | E646.003 [ giovedì 8 novembre 2012, 12:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
bigboy60 ha scritto: Una modifica del genere non so quanto sia agevole... In bocca al lupo ! Comunque, facci sapere: la cosa puo' essere molto interessante... Saluti Stefano. Pare che non sia poi troppo difficile, ne parlavo giusto nei giorni dell'ultimo Novegro con Salvo.s: leggera rastrematura del telaio in corrispondenza dei musi e rifacimento del sistema di bloccaggio delle semicasse con plasticard. Se mi deciderò ad effettuare la modifica, mi farò spiegare meglio il procedimento. Anzi, se avesse voglia di spiegarlo lui stesso qui sul forum sicuramente sarebbe di grande aiuto per alcuni di noi... Saluti, Bruno |
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| Autore: | Gr471 [ giovedì 8 novembre 2012, 13:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Anch'io resto affezionato alle Rivarossi (Como - Vicenza) in 1/87. In quanto al funzionamento avevano qualche problema di non difficile soluzione. (Quelle HR hanno il difetto degli ingranaggi sulle sale fessurati!!!) Il primo problema era costituito dal tipo di grasso impiegato che, anzichè al grasso, assomigliava di più a una colla durissima e resistentissima che riusciva a bloccare la rotazione delle viti senza fine; le cascate di ingranaggi dei miei esemplari hanno subito tutte un lavaggio con completa asportazione del grasso-colla: lavaggio a base di gasolio, poi di benzina avio ed infine di detersivo per i piatti aiutato durante le operazioni da un pennellino a setole alquanto dure per favorire l'asportazione del grasso-cemento. Grasso Roso oppure olio Singer (in quantità minima) hanno costituito la lubrificazione dei modelli rigenerati. Altri inconvenienti sono stati da me analogamente risolti e oggi (ma anche ieri) gli E.646 RR funzionano alla perfezione. |
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| Autore: | E646.003 [ giovedì 8 novembre 2012, 13:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
Si, ho pensato anch'io di risolvere il problema con il petrolio bianco e usare poi un altro tipo di grasso (alla vasellina). Il problema però è anche nelle lamelle di presa di corrente (estremamente fragili) e nella scarsa forza di trazione. Se vai a vedere il Rome Express sul filetto "Composizioni ferroviarie in epoca terza", composto da 14 carrozze, quasi sicuramente non riescono a trainarlo. Già la E646 HR - digitalizzata - slitta in rampa con raggio di 65 cm. con 10 vetture al seguito (ovviamente in piano con l'RP non ha problemi). Bruno |
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| Autore: | bigboy60 [ giovedì 8 novembre 2012, 13:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Loco E646 |
evil_weevil ha scritto: A livello di casse, io continuo ancora a preferire di gran lunga le RR... Ne ho diverse. Ti va' di fare a cambio con le Roco ? Stefano. P.S.: alcune non vanno neanche a prenderle a calci...; fanno parte del primo infelice lotto di produzione... |
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