Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carri_laser_incauto_acquisto?
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 14:52 
Non connesso

Un caro saluto a tutti gli amici del forum che, spero, possano aiutarmi ad evitare fregature a me e quanti cercano carri laser...

Sono alla ricerca di due carri merce della vecchia ditta LASER e, trovandone in abbondanza sulla baia tutti da un certo Giovanni C. di Genova, leggo espressamente:
"La maggior parte dei prodotti presentano tutti i pezzi e le scatole sono in ottimo stato!

Ovviamente alcune di esse, con il passare del tempo, hanno subito lievi danni; pertanto se volete essere sicuri del prodotto, mandateci la vostra mail, così vi invieremo le foto originali disponibili!"

Mando una mail a questo tizio per richiedere le foto dei due codici richiesti e dopo 15 giorni nessuna risposta.

Lo chiamo al cellulare e mi dice questo:
"Ah scusa...sai la tua mail è finita nella cartella delle spam...Comunque uno dei due codici che chiedi è prenotato da un'altra persona comunque se decide di recedere dall'acquisto ti faccio sapere"

Ci sono rimasto male, perchè nessuno ha mai trovato le mie richieste via mail nella cartella delle spam (immagino ci finiscano mail con messaggi potenzialmente infetti, quindi con file eseguibili in allegato), inoltre facendo per scrupolo esattamente quanto da lui richiesto (richiesta di foto) non ho ancora ricevuto alcun riscontro da parte sua.

Quindi chiedo agli amici se qualcuno ha mai avuto la disavventura di imbattersi in questo signore...oppure sia io ad essere troppo diffidente...ma ho la sensazione di avere a che fare con una personalità torbida, in ogni caso non corretta.

Grazie comunque del vostro consiglio.

Max

Ultima modifica di fogliadibalestra il domenica 18 novembre 2012, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carri_laser_incauto_acquisto?
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 15:13 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
Se cercavi carrozze o bagagliai i respingenti gridano vendetta. Lascia perdere perché i prezzi sono all'insu come i respingenti.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 15:43 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Conoscevo un tizio che vendeva a novegro anni fa con lo stesso cognome, ma non ricordo se corrisponde anche il nome...non mi era sembrato un furfante.

Anche io ho preso da lui una cosa fuori asta, ora lo contatto per delucidazioni visto che dovrebbe arrivarmi a breve ma non ho saputò più nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 16:43 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Conoscevo un tizio che vendeva a novegro anni fa con lo stesso cognome, ma non ricordo se corrisponde anche il nome...non mi era sembrato un furfante.

Anche io ho preso da lui una cosa fuori asta, ora lo contatto per delucidazioni visto che dovrebbe arrivarmi a breve ma non ho saputò più nulla.

Perdonami ma io non ho pubblicato il suo cognome per la privacy e non ho comprato ancora niente da lui, tantomeno fuori asta...

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 16:44 
Non connesso

maxaln ha scritto:
Se cercavi carrozze o bagagliai i respingenti gridano vendetta. Lascia perdere perché i prezzi sono all'insu come i respingenti.....

Ciao, ero interessato solo a due carri...

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 16:54 
Non connesso

fogliadibalestra ha scritto:
Perdonami ma io non ho pubblicato il suo cognome per la privacy e non ho comprato ancora niente da lui, tantomeno fuori asta...

Lo so, ma date le premesse che le indicazioni che hai dato ho (praticamente in modo inequivocabile) capito chi è la persona a cui ti riferisci, e ti stavo appunto raccontando la mia esperienza che, se tutto va bene, si concluderà positivamente a giorni.
Per 20-30 euro ormai non sto più nemmeno a far analisi e controlli preliminari. Se va va, altrimenti pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 17:09 
Non connesso

Ok evil_weevil,
ti ringrazierò se riuscirai a tenermi aggiornato. Spero veramente tu non riceva sorprese.
Comunque sarò pure un dinosauro, ma a me i carri laser (dritti) continano a piacere.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 17:25 
Non connesso

Vai a chiedere a chi sta smadonnando da tempo per provare a far circolare i Gabs della laser senza farli sviare...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 18:02 
Non connesso

Non gli ho mai fatti girare perchè li tengo solo per esposizione...comunque questa dei carri Gabs Laser che sviano mi è nuova...dipende dagli assili o dal fatto che i carri sono storti?

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 18:43 
Non connesso

Occhio che l'incauto acquisto è una cosa piuttosto grave... :?

Cita:
Articolo 712 - Acquisto di cose di sospetta provenienza

Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a lire ventimila. Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 19:58 
Non connesso

Grazie della puntualizzazione, ma non ho acquistato.
Ho erroneamente usato il termine "incauto" nell'accezione di "sprovveduto".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 22:42 
Non connesso

Cita:
Ci sono rimasto male, perchè nessuno ha mai trovato le mie richieste via mail nella cartella delle spam (immagino ci finiscano mail con messaggi potenzialmente infetti, quindi con file eseguibili in allegato), inoltre facendo per scrupolo esattamente quanto da lui richiesto (richiesta di foto) non ho ancora ricevuto alcun riscontro da parte sua.

Quindi chiedo agli amici se qualcuno ha mai avuto la disavventura di imbattersi in questo signore...oppure sia io ad essere troppo diffidente...ma ho la sensazione di avere a che fare con una personalità torbida, in ogni caso non corretta.

Non posso dirti niente sul venditore o molto sui carri laser (quelli che ho io mi soddisfano, ma non ho lastico dove farli girare) ma ti posso garantire che gli antispam di 'danni simili' possono farne facilmente. Infatti spesso non lavorano solo tramite ricerca di virus o troiani ma anche tramite liste di esclusione

Infatti spesso si può far mettere in spam tutto quello non che é conosciuto nella agenda (impostazione comunque poco probabile x un venditore), o semplicemente bloccare dei domini ... a me era capitato di mettere @gmal nello spam, causa ripetuti attacchi da quel domain, ma con conseguenti perdite di messaggi alla prossima contratazione con un venditore che usava un indirizzo gmail, e figuracce di conseguenza...

O altrimenti é una scusa per averti dimenticato/non letto la tua mail... ma alla fine non ha nessun obbligo ne di risponderti ne di venderti niente... anche senza doverti spiegazioni.

sebamat

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 10:08 
Non connesso

anche io seguo le vendite sulla baia, ma ho anche visto che i prezzi praticati sono ben oltre la media di quelli che potresti trovare qui nella sezione vendo o compro.
cioè, io giustifico un eventuale acquisto all'asta soltanto se si è alla disperata ricerca di un certo pezzo da tanto tempo.....

io periodicamente compro i carri qui (forum 2G) presso altri utenti ed i prezzi reali ormai li conosco, puoi vedere tu stesso nelle sezioni.
il mio consiglio è di andare sempre cauto negli acquisti, a meno che non sappia esattamente cosa e perche stai acquistando.
ciao

Ultima modifica di marcodiesel il lunedì 19 novembre 2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 12:22 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Se è lo stesso Giovanni (se ho capito bene) di cui si parla in questo thread, posso dirvi in tutta tranquillità che, oltre ad essere una persona squisita, è molto disponibile e mi pare che abbia prezzi umani ed onesti.
Io mi sono servito più di una volta da lui anche ultimamente, ho trovato cose che cercavo e non mi ha mai chiesto prezzi da follia.
Esempio, il cofanetto delle carrozze Y in livrea castano della ACME (nuovissimo) a soli euro 110.
Certo, se uno cerca qualcosa in particolare della Laser, i prezzi oscillano tra i 20 ed i 30 euro per i carri e vi dico che ai mercatini ne ho visti chiedere -a volte- anche di più.

Ciao

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 19:39 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buonasera.
Giovanni è una persona degna della massima stima!
PUNTO.

Gianni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]