Oggi è sabato 4 maggio 2024, 9:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozza MU '73 XMPR
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 11:09 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 19:46
Messaggi: 128
Località: Thiene (VI)
Salve a tutti,
Ho recuperato di recente una delle ultime MU di Rivarossi, si tratta di una MU 1973 in livrea XMPR. Mi chiedevo se al vero è mai esistita con quei colori in quanto online non ho trovato nessuna fotografia se non di MU più moderne con carrelli Fiat e senza scanso sul telaio a altezza carrello.
Guardando su treno mania foto la numerazione della carrozza coincide con una MU di quel tipo, e su unaltro sito ho trovato la lista di MU dell'intero parco rotabili e l'unica info di queste carrozze è che sono state tutte demolite.
Sapete dirmi se è esistita al vero una MU '73 in XMPR? Magari qualcuno ha delle foto?
Ho notato che acme ha prodotto la stessa carrozza in scala N quindi immagino di sì, ma vorrei essere sicuro.

L'articolo in questione è HR4242


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozza MU '73 XMPR
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 20:36
Messaggi: 149
È esistita...
MU 72-71 720-6 con carrelli MD, a Napoli Centrale il 26 gennaio 2002.
Foto da Ferrovie.it trovata nella fu rubrica La veste nuova


Allegati:
MU 1973.jpg
MU 1973.jpg [ 268.85 KiB | Osservato 789 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozza MU '73 XMPR
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 379
intercity713 ha scritto:
Salve a tutti,
Ho recuperato di recente una delle ultime MU di Rivarossi, si tratta di una MU 1973 in livrea XMPR. Mi chiedevo se al vero è mai esistita con quei colori in quanto online non ho trovato nessuna fotografia se non di MU più moderne con carrelli Fiat e senza scanso sul telaio a altezza carrello.
Guardando su treno mania foto la numerazione della carrozza coincide con una MU di quel tipo, e su unaltro sito ho trovato la lista di MU dell'intero parco rotabili e l'unica info di queste carrozze è che sono state tutte demolite.
Sapete dirmi se è esistita al vero una MU '73 in XMPR? Magari qualcuno ha delle foto?
Ho notato che acme ha prodotto la stessa carrozza in scala N quindi immagino di sì, ma vorrei essere sicuro.

L'articolo in questione è HR4242


Attenzione comunque che gli stampi Rivarossi, almeno quelli di una volta, corrispondevano alla sottoserie M, anche se declinati come MU. Non so se poi li avessero ripresi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozza MU '73 XMPR
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 1:27 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 19:46
Messaggi: 128
Località: Thiene (VI)
Lucas ha scritto:
È esistita...
MU 72-71 720-6 con carrelli MD, a Napoli Centrale il 26 gennaio 2002.
Foto da Ferrovie.it trovata nella fu rubrica La veste nuova


Fantastico, mi hai tolto il dubbio. Grazie!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl