Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Cisterna Shell
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=68167
Pagina 1 di 3

Autore:  Soffitta [ venerdì 18 gennaio 2013, 14:16 ]
Oggetto del messaggio:  Cisterna Shell

Mi sapreste dire il motivo della differente livrea di queste due coppie di carri realizzati rispettivamente da Ls Models e dalla REE Modeles?
Sarebbe realistico farli viaggiare in uno stesso convoglio?

Allegati:
LS30436.jpg
LS30436.jpg [ 43.56 KiB | Osservato 3381 volte ]
WB157.jpg
WB157.jpg [ 41.49 KiB | Osservato 3381 volte ]

Autore:  Dario Durandi [ venerdì 18 gennaio 2013, 15:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

...

Autore:  crosshead [ venerdì 18 gennaio 2013, 16:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

DLIN DLON, comunicazione di servizio!

Si invita l'utente Dariod a contattare al più presto lo sportello OT per il check-in .

Autore:  Paolo Bartolozzi [ venerdì 18 gennaio 2013, 16:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

dariod ha scritto:
Credo di sì ma mi preoccupa il verbo che hai usato:
viaggiare ???
Per esperienza personale, e non per sentito dire, evito come la peste i prodotti Ree.
Sono indubbiamente bellissimi ma sono troppo fragili: si scassano solo a maneggiarli, figurati a farli circolare!


Scusa:
in Italia saranno stati distribuiti si e no quattro o cinque articoli carri di REE fino a ora,
Quanti negozi ne hanno presi/venduti??
Personalmente ho un paio di loro prodotti e la loro maneggiabilità equivale a quella dei prodotti di LS models.
Ancora personalmente non ho rilevato fragilità estreme tanto da evitarli.....
Ma tu ne hai di prodotti di REE?
Magari metti qualche foto che avvalori ciò che affermi, avendo l'onestà/buon senso di non scassarli apposta per le foto :wink:

Paolo.

Autore:  Col.Straker [ venerdì 18 gennaio 2013, 16:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

Ok, ma tornando alle livree? che dite?

Autore:  Dario Durandi [ venerdì 18 gennaio 2013, 16:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

...

Autore:  Paolo Bartolozzi [ venerdì 18 gennaio 2013, 16:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

Per me sono mescolabili, aggiungo inoltre che se si potessero mettere in composizione a convogli italiani, ne farei incetta!!!

Magari se il buon Pietro Merlo -sempre disponibilissimo e espertissimo- potesse chiarire questo dubbio, sarebbe cosa molto gradita :wink:
paolo

p.s. Ho già contattato in privato Pietro, ma se risponde qui chiarirebbe i dubbi a più appassionati

Autore:  Dario Durandi [ venerdì 18 gennaio 2013, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

...

Autore:  Paolo Bartolozzi [ venerdì 18 gennaio 2013, 17:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

Personalmente non ho niente a che fare/vedere con la ditta in questione,
avendo due modelli di REE e non avendo riscontrato problemi, chiedevo appunto cosa potesse essere accaduto di così catastrofico....
Leggo dei respingenti storti, inoltre si è scollata una scaletta.
Magari il carro si è preso qualche botta durante la spedizione al negozio, analogamente a ciò che è accaduto ad alcuni modelli prodotti dalla ditta sarda ultimamente.

Ci sta che la scaletta avesse già ricevuto una toccatina durante il trasposto.....

Paolo.

p.s. io se una scaletta si scolla la rimetto a posto :wink:

Autore:  E646.003 [ venerdì 18 gennaio 2013, 17:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

Io ne ho acquistate due in Francia (a due assi), sono arrivate in perfette condizioni, molto belle e si comportano bene sui binari. Volevo acquistare la coppia Socaline per trasporto benzolo però mi piacerebbe sapere se hanno mai circolato in Italia...

Grazie e saluti,

Bruno

Autore:  Dario Durandi [ venerdì 18 gennaio 2013, 17:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

...

Autore:  nonomologati [ venerdì 18 gennaio 2013, 18:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

Soffitta ha scritto:
Mi sapreste dire il motivo della differente livrea di queste due coppie di carri realizzati rispettivamente da Ls Models e dalla REE Modeles?
Sarebbe realistico farli viaggiare in uno stesso convoglio?


Ciao.
Consultando i siti di entrambe le ditte, le cisterne in questione sono date di epoca III.

dariod ha scritto:
Credo di sì ma mi preoccupa il verbo che hai usato:
viaggiare ???
Per esperienza personale, e non per sentito dire, evito come la peste i prodotti Ree.
Sono indubbiamente bellissimi ma sono troppo fragili: si scassano solo a maneggiarli, figurati a farli circolare!


Ciao Dario
Io tra REE e LS ho circa una trentina di carri. Cisterne, pianali, carri chiusi e aperti. Li maneggio tranquillamente, ai carri aperti ho fatto il carico di carbone. Li equiparo ai prodotti Brawa ma i REE sono decisamente superiori in dettaglio. Tutta questa fragilita' sinceramente non la vedo.

E646.003 ha scritto:
Io ne ho acquistate due in Francia (a due assi), sono arrivate in perfette condizioni, molto belle e si comportano bene sui binari. Volevo acquistare la coppia Socaline per trasporto benzolo però mi piacerebbe sapere se hanno mai circolato in Italia...

Grazie e saluti


Ciao Bruno.
Io ho aggirato l' ostacolo !!!! Mi sono fatto un convoglio di carri epoca III francesi REE e LS .... ambientati in Francia. Al traino una bella 141. In mezzo carri FS di Acme e Sagi con presente la marcatura RIV. Sabato scorso, presso un circuito messo a disposizione da un amico il convoglio merci misto di quasi 40 vagoni ha girato splendidamente. Armamento del normalissimo Profi Fleischmann e non ci sono stati problemi di deragliamento nemmeno su scambi e incroci. Gli unici carri a dare problemi sono stati gli F di Acme. Troppo leggeri !! In attesa di zavorrarli, messi in coda non hanno dato piu' problemi.
Corro a comprare qualche altra bella cisternaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao, Marco

Autore:  Maurizio il Vaporista [ venerdì 18 gennaio 2013, 18:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

...Anche io ne ho fatto incetta.

I REE Modelès sono fantascientifici, ma anche agli LS Models non manca niente.

Avrò anche io una ventina di carri francesi in epoca III (mi passavano sotto il naso a Sanremo a fine anni 60 inizio 70) e ne sono entusiasta.
"Mischiati" con i nostri carri "ti fanno" convogli internazionali merci di un realismo eccezionale....dietro una bella E 626 magari.
Io li faccio tirare dalle mie E 554, un bel salto indietro nei ricordi offuscati di bambino. :wink:
Non mi sembrano così fragili al solo guardarli. Sono di una finezza eccezionale ma tutto sommato robusti. Certo bisogna avere un po' di attenzione, si tratta sempre di modellini.

Ciao
Maurizio

Autore:  Maurizio il Vaporista [ venerdì 18 gennaio 2013, 18:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

E646.003 ha scritto:
Io ne ho acquistate due in Francia (a due assi), sono arrivate in perfette condizioni, molto belle e si comportano bene sui binari. Volevo acquistare la coppia Socaline per trasporto benzolo però mi piacerebbe sapere se hanno mai circolato in Italia...

Grazie e saluti,

Bruno


Ciao Bruno,
io ho preso gli SGTL di REE (uno con garitta e uno con terrazzino) e ne sono entusiasta. Sono epoca III marcati RIV. (REE art.WB 029 e 029.1)
...E mi pare di averli visti in una foto presa in Italia (ma non mi ricordo dove).
Immagine

Maurizio

Autore:  Torrino-Pollino [ venerdì 18 gennaio 2013, 19:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cisterna Shell

Come finezza di dettaglio mi ricordano molto i Liliput di quando l' azienda produceva in Austria. Ho acquistato anche io cisterne REE ed anche i trasporti cereali, per fortuna o altro, sono sani, belli e circolano senza problemi.
Ve la ricordate la Liliput di Stangl, Dolisho, etc... gente a cui fumavano le cosiddette!
Fabrizio.

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice