Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HRS2338 E 428 RIVAROSSI BRASS
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 17:01 
Non connesso

Alle presentazioni delle novità Rivarossi c'era anche il 428 con cassa in ottone, qualcuno l'ha visto funzionare?

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HRS2338 E 428 RIVAROSSI BRASS
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 17:39 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Credo che abbia le stesse caratteristiche meccaniche dei suoi "predecessori" Hornby, a parte ovviamente, la cassa in ottone.

Spero! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 17:56 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
A Fra' (mi permetto la libertà di darti del tu! :wink: ), a Roma, settimana scorsa, quando sono passato io, verso le 12,45/13,00, non girava.

Oggi, all'incontro di Padova, è stato visto girare e la marcia era molto fluida e silenziosa e le luci calde.

Il peso non si discosta eccessivamente dal modello già presente, in quanto, come detto, cambia solo la cassa in ottone per altro in lamierino.

Per il resto: "Picchia forte!"

Ti seguo e faccio il tifo per te!

STEFANO

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 18:01 
Non connesso

che poi ha solo la cassa in ottone!!! e' il telaio ??? in zama !!!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 18:08 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:

Embè?

Traduzione dal romanesco all'italiano: E con questo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 19:12 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
gavino 633 ha scritto:

Il telaio è quello in plastica comune ai modelli messi in commercio fino ad oggi..
p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 19:22 
Non connesso

a quel che ho capito il 428 100 e' un po' diverso da quello proposto da Hr per numerosi particolari che non saprei elencare data la mia totale ignoranza.
risulta anche a voi o sono solo chiacchiere?
grazie
renato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 19:24 
Non connesso

allora non e una brass ma una plastobrass!!!!

almeno anche il telaio in ottone !!
si sono sprecati allora tanto vale vendere solo la carrozzeria in ottone come ricambio ,
cosi' per chi volesse la macchina con la cabina in ottone non sia costretto a comprare una loco intera
risparmiando un po di soldi, dato che ce la crisi ... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 19:56 
Non connesso

Se volete le mie personali impressioni vi dirò che le 428 Rivarossi sono le locomotive meglio funzionanti fra quelle commerciali italiane.
Hornby ha addirittura migliorato le qualità di funzionamento e non vedo quindi il motivo di produrre un telaio in ottone che tanti problemi crea con l'impianto elettrico e con la meccanica.
Solo le casse sono in ottone e devo confessare che donano un aspetto splendido; anche se verniciate (HR ha mostrato anche un esemplare in ottone nudo) denotano immediatamente una netta superiorità rispetto a quelle in plastica.
Credo sia il miglior modello presentato nel corso di questi incontri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 20:00 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
allora non e una brass ma una plastobrass!!!!

almeno anche il telaio in ottone !!
si sono sprecati allora tanto vale vendere solo la carrozzeria in ottone come ricambio ,
cosi' per chi volesse la macchina con la cabina in ottone non sia costretto a comprare una loco intera
risparmiando un po di soldi, dato che ce la crisi ... :lol:

Come è fatto il 428 Brass lo so benissimo, ma la domanda era: qualcuno l'ha visto funzionare (verbo intransitivo)?

Altrimenti la domanda sarebbe stata: di quale materiale è fatto il telaio interno ed esterno?

Buona serata.

P.S. Come al solito si prendono "fischi pe' fiaschi", oppure "lucciole pe' lanterne" a seconda se è giorno o notte eh?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 20:19 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Se volete le mie personali impressioni vi dirò che le 428 Rivarossi sono le locomotive meglio funzionanti fra quelle commerciali italiane.
Hornby ha addirittura migliorato le qualità di funzionamento e non vedo quindi il motivo di produrre un telaio in ottone che tanti problemi crea con l'impianto elettrico e con la meccanica.
Solo le casse sono in ottone e devo confessare che donano un aspetto splendido; anche se verniciate (HR ha mostrato anche un esemplare in ottone nudo) denotano immediatamente una netta superiorità rispetto a quelle in plastica.
Credo sia il miglior modello presentato nel corso di questi incontri.

Grazie, questa è già 3/4 di risposta, che i 428 funzionano benissimo ce lo siamo già detto io e te in un precedente intervento, compresi i Made in Como.

Quindi se la meccanica è la stessa 'sto 428 funziona bene ed è anche più bello, compresi i pantografi che a detta di Paolo Bartolozzi nel reportage della fiera di Norimberga sono stupendi.

Grazie, era quello che volevo sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 20:22 
Non connesso

Peccato che la cassa era la parte meglio riuscita del modello, quello che veramente bisognava rifare è appunto il telaio!! O meglio, i semicarri ed i carrelli, che invece sono rimasti esattamente uguali....e spero che si inventino qualcosa di diverso per la scaletta di accesso in cabina e soprattutto i relativi corrimani, per ora hanno lasciato quelli del modello "normale" e non si possono vedere (né su quello in plastica, né tantomeno su questo).
I pantografi sono bellini ma mi danno una grossa impressione di fragilità, e per certi versi gli MdF sono fatti meglio, specie i dettagli della base...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 20:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gabriele ha scritto:
Peccato che la cassa era la parte meglio riuscita del modello, quello che veramente bisognava rifare è appunto il telaio!! O meglio, i semicarri ed i carrelli, che invece sono rimasti esattamente uguali....e spero che si inventino qualcosa di diverso per la scaletta di accesso in cabina e soprattutto i relativi corrimani, per ora hanno lasciato quelli del modello "normale" e non si possono vedere (né su quello in plastica, né tantomeno su questo).
I pantografi sono bellini ma mi danno una grossa impressione di fragilità, e per certi versi gli MdF sono fatti meglio, specie i dettagli della base...

Condivido le parole di Gabriele, e mi chiedo: a che serve una cassa di ottone, avendo, quella in plastica una incisione di stampo eccezionale? E mi chiedo ancora: perchè non stamparla in pressofusione di metallo, invece che farne una fotoincisa e di costo senz' altro superiore? Ho rivolto lo stesso quesito anche alla Hornby, eh!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 22:11 
Non connesso

Torrino ha scritto:
a che serve una cassa di ottone, avendo, quella in plastica una incisione di stampo eccezionale? E mi chiedo ancora: perchè non stamparla in pressofusione di metallo, invece che farne una fotoincisa e di costo senz' altro superiore? Ho rivolto lo stesso quesito anche alla Hornby, eh!

Pure io,due volte nel filo diretto sul forum amico,ma non sono stato c***** nemmeno di striscio :wink: Avevo chiesto come mai per i modelli d'oltralpe stanno usando la pressofusione di metallo (al prezzo della comune plastica) mentre per i nostri hanno scelto una soluzione (plastica/lamierino) che mi sembra tanto uno specchio per le allodole...costoso. Ma,come ho detto,niente risposte. :wink: Magari tu sei più fortunato!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 20:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Alessio85 ha scritto:
Torrino ha scritto:
a che serve una cassa di ottone, avendo, quella in plastica una incisione di stampo eccezionale? E mi chiedo ancora: perchè non stamparla in pressofusione di metallo, invece che farne una fotoincisa e di costo senz' altro superiore? Ho rivolto lo stesso quesito anche alla Hornby, eh!

Pure io,due volte nel filo diretto sul forum amico,ma non sono stato c***** nemmeno di striscio :wink: Avevo chiesto come mai per i modelli d'oltralpe stanno usando la pressofusione di metallo (al prezzo della comune plastica) mentre per i nostri hanno scelto una soluzione (plastica/lamierino) che mi sembra tanto uno specchio per le allodole...costoso. Ma,come ho detto,niente risposte. :wink: Magari tu sei più fortunato!

La mia risposta è semplice: se c'è qualche gonzo che la compra, perchè non vendergliela, no? :wink:
In fondo il libero arbitrio è anche questo, no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]