Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi fa più sconti?
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 21:43 
Non connesso

Ciao,
mi sapreste dare qualche suggerimento (anche in privato) sui negozi ITALIANI che adottano le migliori percentuali di sconto sui prodotti fermodellistici? Purtroppo qui a Roma i negozianti stanno livellando le loro politiche sugli sconti (i più generosi fanno un 20%)! Insomma c'è qualche negozio da assalto e da "assaltare"? Grazie

Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 22:01 
Non connesso

Personakmente posso solo parlarti della mia esperienza personale e ti poso dire che al massimo ho visto in giro per i negozi del nord solo sconti del 20 max 25 % e solo su determinate cose,pe ril resto d'italia non so.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 settembre 2006, 22:21 
Non connesso

Tanto oggi c'è il contrassegno o il pagamento anticipato con successiva spedizione della merce via posta! Sono riluttante ad effettuare acquisti all'estero perchè non mi fido delle mie conoscenze linguistiche (oggigiorno, devo ammettere, un limite di cui vergognarsi :oops: )! E poi una volta che ho provato non è andata molto bene! I sola non li abbiamo solo noi italiani! Anzi!
Perciò mi vanno bene negozianti che vanno dalla Sicilia alle Alpi!!!
ciauz

Alberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 9:04 
Non connesso

Be' se all'estero cerchi materiale FS, la probabilità di trovare qualcosa che non è al livello delle aspettative aumenta (mi riferisco ad ebay). Se invece cerchi materiale "locale" (es. DRG, DB) non recentissimo (tanto le riedizioni al massimo sono state rivedute nella meccanica e dotate di presa NEM per il decoder) puoi fare davvero degli affari.
La lingua non è così di ostacolo: ci sono i traduttori che il senso della frase lo fanno intendere. Certo, non esiste il traduttore tedesco-italiano quindi devi sapere l'inglese o il francese... ma questo è un aspetto "personale".
Confermo comunque che gli sconti "migliori" si aggirano sul 20-25%, dipendono dal negozio e dal rotabile. Non è detto infatti che se, ad es. la Br189 viene scontata del 20%, lo sia anche la 636...

Quindi vige sempre la stessa regola: raccogliere informazioni (internet, telefono etc.) per lo (o gli) specifico rotabile che interessa e fare i confronti. E devi farla tu, perché le esperienze personali spesso non sono probanti...

Buona caccia!

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 12:29 
Non connesso

Grazie ad entrambi per le risposte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 21:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io ricatto moralmente il mio "nuovo negoziante" di fiducia, con insulti e minaccie, lui fa lo stesso con me. Lui mi vende la merce a caro prezzo, poi si pente e mi regala un sacco di cose, io inveisco poi se posso, data la distanza, torno sempre lì.
A volte la simpatia e la competenza valgono più di mille sconti!
Ciao Fabrizio Ferretti.
P.S. Non è vero che i prezzi sono alti, lo dico solo per farlo incaz..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 22:05 
Non connesso

La "caccia" è stata fruttuosa!! Ho letto TT 200 e sorpresa.....

:D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]