Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivarossi HR 2325 - FS 245.2012
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 10:16 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Salve a tutti,
ho visto in offerta questa locomotiva da manovra di Rivarossi e sarei intenzionato ad acquistarla.
Ho letto nel forum che soffre del difetto della cinghia di distribuzione in gomma dato che purtroppo non è dotata di ingranaggi per il trasferimento del moto.
Mi pare di capire che è un modello uscito qualche anno fa e le poche rimanenze ora vengono vendute a "pochi" euri.

Dato che quando fu prodotta (2010?) uscirono anche altre numerazioni, per quale motivo oggi si trova tra le rimanenze solo la 2012?

Ciao e grazie
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivarossi HR 2325 - FS 245.2012
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 14:59 
Non connesso

daniele ha scritto:
Salve a tutti,
ho visto in offerta questa locomotiva da manovra di Rivarossi e sarei intenzionato ad acquistarla.
Ho letto nel forum che soffre del difetto della cinghia di distribuzione in gomma dato che purtroppo non è dotata di ingranaggi per il trasferimento del moto.
Mi pare di capire che è un modello uscito qualche anno fa e le poche rimanenze ora vengono vendute a "pochi" euri.

Dato che quando fu prodotta (2010?) uscirono anche altre numerazioni, per quale motivo oggi si trova tra le rimanenze solo la 2012?

Ciao e grazie
Daniele

Possiedo diverse D 245 Rivarossi da anni e non mi hanno mai dato problemi di funzionamento sul plastico, per via della trasmissione .
Saluti
Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio: TRASMISSIONE & CONTATTI
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 18:40 
Non connesso

Buonasera Daniele,
a mio giudizio la trasmissione è molto valida, l'andamento incerto di alcuni modelli non dipende dalla presenza della cinghia su cui ritengo si sia molto sparlato gratutitamente come abitudine diffusa ormai.
Le lamelle di presa corrente possono a volte sollevarsi all'estremità e durante il moto originare momentanei cortocircuiti sul telaio in zama della macchina.
Isolando dette lamelle con una strisciolina di nastro adesivo l'andamento torna come d'incanto regolare e la cinghia non è stata toccata.................
Fra l'altro la cinghia è una cinghia dentata del commercio reperibile e presa a suo tempo come ricambio nei negozi di articoli industriali
Ciao !!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 6:59 
Non connesso

Ciao l'unico problema che ho su questa macchina è che ogni tanto deraglia sugli scambi F.
Per il resto è ok!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2013, 18:50 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Grazie a tutti per le risposte. Risposte che mi hanno convinto all'acquisto che effettuerò prossimamente.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2013, 21:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Qualche giorno fa, mentre mettevo a posto il mio tug..., pardon, piccolo laboratorio, ho tirato fuori dalla scatola la mia 245 RR, la prima uscita, quella che nella prima sfornata aveva ancora i panconi non verniciati sul retro, ovvero rossi.
Ebbene, nonostante il tempo, non la facevo funzionare dal 2003, ovvero dall' ultimo trasloco, andava come un orologio.
Fabrizio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]