saltobravo ha scritto:
Grazie a tuttiper le indicazioni finora date e per la disponibilità, ma non penso che chiamerò Portigliatti, come non penso che acquisterò ancora i suoi prodotti. 110 Euro non sono pochi, e un pezzetto di carta con un minimo di indicazione potevano metterlo, ovvero contestualmente mettere a disposizione sul loro sito la descrizione dell'installazione anche per la 443 contestualmente alla commercializzazione del decoder. Fare un lavoro può essere facile per chi sa, ma non per chi come me non "nasce imparato": non ho mai saldato su una scheda, ho sempre avuto timore di fare danni grossi e compromettere la scheda in toto...penso comunque di poter far fare il lavoretto ad un amico. Se qualcuno mi indica dove effettuare i punti di saldatura sulla scheda, ringrazio ulteriormente.
Saluti
Ciao.
Liberissimo di fare come credi, ma ti assicuro che, contattandolo, troveresti il modo di rimediare (che ne so, mandandogli il decoder e chiedendone in cambio uno con l'altoparlante montato).
Ho installato decine di decoder sonori ESU e, a parte quello per la br58 Rivarossi, non ho mai trovato istruzioni su come montare il decoder (sempre comprati all'estero e per macchine tedesche), neanche sul sito. Addirittura quello per il Kittel di Trix, con un 21 pin, non aveva spazio per essere montato sulla presa! Ho dovuto creare una spina apposta e saldare tutti i fili sulle piazzole del decoder! Della serie: non hanno nemmeno mai aperto una macchina per capire se quello che vendevano ci stava o no! Idem con patate per gli altri.
Saluti.
Michele