Buongiorno inanzitutto una rapida presentazione mi chiamo Luca sono un ragazzo di 26 anni di Riccione (RN), ho la passione del fermodellismo da ormai di 10 anni che mi è stata trasmessa da mio padre.
Da circa 2 anni con il suo aiuto abbiamo costruito un plastico in casa nostra di dimensioni 270cm X 160cm questo plastico è stato costruito con la tecnica analogica il motivo principale che ci ha fatto scegliere l'analogico è stato che tutte le macchine che possediamo, circa 22 tra FS e non, non sono digitali....
Il plastico funziona perfettamente ha diversi sezionamenti, scambi elettrificati sotto plancia, due diverse linee indipendenti e quindi ha tutto ciò che serve per divertirsi.
Da un anno a questa parte però mi sono avvicinato alla tecnologià del digitale che mi affascina e mi incuriosisce, e sto pensando appunto di iniziare la trasformazione da analogico a digitale ho ancora però molti dubbi a riguardo allora la mia idea era quella di aprire un post dove tutte le persone competenti e esperte in questo campo, che frequentano questo forum, potevano rispondere alle mie domande mirate...
Diciamo che mentre per quando riguarda la digitalizzazione del plastico non dovrei incontrare tanti problemi ho bisgno di aiuto invece per quanto riguarda la digitalizzazione dei miei rotabili....
Quindi i miei questiti sono inanzitutto:
Che centralina digitale acquistare?????
All'ultimo expo di Verona ho visto la Roco z21 che mi è piaciuta un sacco e visto che sono un fedele cliente Roco ero intenzionato a dirigermi su questa... che cosa ne dite??????
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!!!