Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 16:00 
Non connesso

LIMA Etr 610 per ora è in distribuzione la pubblicità si dice che arrivi a Natale invitano a visitare il sito
http://www.hornby.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LIMA Etr 610
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:20 
Non connesso

Sarebbe interessante sapere su che plastico hanno fatto le riprese...e se il 480 che si vede nel secondo video è un vecchio Lima "riesumato" o finalmente il nuovo Hornby...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Plastico dell' afp primavera di Roma, c'è scritto, e il 480 è il solito Lima, si vede dall' andamento.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 18:57 
Non connesso

Sicuramente non è un plastico di altissimo livello, come quelli costruiti da lei, è un plastico sito in un centro commerciale, aperto a tutti i clienti e appassionati , grazie
alla disponibilità e lungimiranza del direttore del centro commerciale, non sarebbe ottimo
se ogni centro commerciale in Italia ne avesse uno ?. E' un plastico in costruzione da circa un' anno, totalmente autofinanziato da 12 o 13 soci, tra cui ci onoriamo di avere un bambino dodici anni che paga regolarmente la quota mensile Tutti sappiamo bene quanto costa il materiale per la costruzione di un plastico, plastico che si sviluppa circa 22 metri di lunghezza . Il plastico è sempre aperto il sabato e la domenica per far circolare i treni . Sarei lieto di una sua visita al plastico per illustrare il circuito e le varie lavorazioni , dove sicuramente lei potrà darci dei consigli e suggerimenti.
Aldo Sarandrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 20:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
aldo.sarandrea ha scritto:
Sicuramente non è un plastico di altissimo livello, come quelli costruiti da lei, è un plastico sito in un centro commerciale, aperto a tutti i clienti e appassionati , grazie
alla disponibilità e lungimiranza del direttore del centro commerciale, non sarebbe ottimo
se ogni centro commerciale in Italia ne avesse uno ?. E' un plastico in costruzione da circa un' anno, totalmente autofinanziato da 12 o 13 soci, tra cui ci onoriamo di avere un bambino dodici anni che paga regolarmente la quota mensile Tutti sappiamo bene quanto costa il materiale per la costruzione di un plastico, plastico che si sviluppa circa 22 metri di lunghezza . Il plastico è sempre aperto il sabato e la domenica per far circolare i treni . Sarei lieto di una sua visita al plastico per illustrare il circuito e le varie lavorazioni , dove sicuramente lei potrà darci dei consigli e suggerimenti.
Aldo Sarandrea

Aldo, scusami, per un attimo ho pensato ti riferissi a me! Per favore, quando rispondi ad un forumista direttamente, usa la funzione "citazione".
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 21:33 
Non connesso

...è un plastico sito in un centro commerciale, aperto a tutti i clienti e appassionati , grazie
se ogni centro commerciale in Italia ne avesse uno ?
Si! magari fosse cosi :D

...E' un plastico in costruzione da circa un' anno, totalmente autofinanziato da 12 o 13 soci, tra cui ci onoriamo di avere un bambino dodici anni che paga regolarmente la quota mensile Tutti sappiamo bene quanto costa il materiale per la costruzione di un plastico, plastico che si sviluppa circa 22 metri di lunghezza . Il plastico è sempre aperto il sabato e la domenica per far circolare i treni...
Aldo Sarandrea
Bravi, in cosi poco tempo siete riusciti a realizzare tutto questo? complimenti da parte mia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 22:39 
Non connesso

apprezzo molto l iniziativa e ben vengano anche i modelli un po più "giocattolosi", ovviamente per un altro target di clientela. finendo un po offtopic, io ho 30 anni e a 9 anni mi fu regalato dai miei nonni il pendolino 450 della lima da 5 pezzi (che ancora oggi troneggia nella mia bacheca intonso e ancora analogico e penso che non lo digitalizzero per non intaccare la sua integrità di allora...)

Se non avessi iniziato da quel "giocattolo" di treno, forse oggi non sarei arrivato a livelli qualitativamente più alti, modelli più dettagliati con sound eccetera....

altra nota curiosa: domenica mattina, alle casse di un supermercato, ho visto un bimbo di 6 anni circa che stringeva a se una confezione giocattolosa di un freccia rossa. non l ha mollato neanche alla cassiera che doveva leggere il codice a barre!!! si è alzata lei dalla postazione dietro la cassa, leggendo il codice dalla scatola mentre lui con aria imbronciata diceva: MIO! Mi ha fatto una tenerezza infinita!
...i modellisti di domani!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 23:15 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Su questo video la terza carrozza viaggia con il panto alzato!

http://www.hornby.it/oggi-in-evidenza/hl1610.html

Considerando che ci sono solo i pali senza la linea aerea ci vuole un bel coraggio a tenere il pantografo alzato!

Amici del "Plastico Primavera", l'8 dicembre il TPI arriva nella Vostra stazione dopo essere partito dalla mia!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 0:39 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
johnnyblues ha scritto:
mentre lui con aria imbronciata diceva: MIO! Mi ha fatto una tenerezza infinita!
...i modellisti di domani!!

Modellisti....plasticisti o FERMOcollezionisti, di domani? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 9:42 
Non connesso

Lode, davvero, a chi si è fatto carico di questa iniziativa.
Lo scopo non può essere quello dell'assoluta perfezione, ma quello di avvicinare bambini e ragazzi (e magari anche qualche adulto) al fermodellismo (lasciamo stare le critiche al collezionismo piuttosto che al modellismo vero e proprio).
Probabilmente, A LIVELLO DIVULGATIVO, conta più questo plastico che quello di un'associazione con 10/15 soci, che però non vede nessuno. Questo è in un centro commerciale.
Ci sono modi e modi di fare modellismo: questo è uno dei tanti.
Poi non tutti possono avere manine d'oro come molti forumisti, ma pazienza !
Buon proseguimento.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 10:10 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
1) il mio plastico-se lo si conosce-non è di basso nè di alto livello....
2)siccome il plastico di HRR a Novegro faceva proprio pena credevo in buona fede fosse loro...
3)linea aerea:era meglio quando si usava quella RR spessa e fuori scala ma almeno i treni a trazione elettrica avevano un aspetto più reale,non tanto perchè captavano la corrente come al vero ma perchè toccavano il filo;il discorso mio verte sul fatto che si vedono filetti kilometrici sul bordo dei finestrini o sulla condotta non ben colorata che la gente comune e forse anche molti di noi ,nemmeno vede o va a cercare e poi si vedono cose così grossolane come i semafori fuori posto e la la linea aerea che non c'è!!

Auguri e buon proseguimento,anche se credo che spesso queste opere di divulgazione popolare finiscono dopo mezz'ora nel dimenticatoio...ed i ragazzini continuano a trafficare con telefonini ed altre diavolerie impostegli dai media.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 10:48 
Non connesso

tornando a bomba, del modello avete dei pareri? mi riferisco a chi l'ha visto dal vivo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 12:07 
Non connesso

chi ha un plastico con linea aerea funzionale (nel senso che è tesata e i pantografi possono strisciarci, a prescindere se si usa o meno per captare la tensione), sa quanto sia faticoso stargli appresso per la manutezione, e se deve essere posata quanto sia altrettanto lungo e impegnativo posarla... quindi se ci sono plastici senza linea di contatto la prima cosa non dovrebbe essere criticare, ma pensare che metterla in opera e poi stargli appresso è arduo... perchè a causa della dilatazione termica prima o poi qualche punto si dissalda, non te ne accorgi, ci passa qualche materiale coi pantografi non robusti (i monobraccio penso siano tutti molto delicati, almeno quelli che ho provato io), e fai i danni... proprio come con i treni in scala 1:1.. quando non si dissalda, sempre per la dilatazione termica, può "spanciare" allargandosi troppo e rischiando, con gli striscianti in quasi perfetta scala, di andare lateralmente fuori filo, e quando poi la campata va a stringere, fai altrettanti danni...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 15:07 
Non connesso

quì si continua a parlare dei plastici e linea aerea, ma quanti modelli sono già usciti e commentati di ETR, locomotori CC e trifasi..... e anche in quesi è sempre parlato della linea aerea.
io ho chiesto un parere a chi a visto il modello, se dovete parlare ancora della linea aerea e pantografi aprite un'altra discussione
GRAZIE

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 17:03 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...e sì il plastico è di altissimo livello :lol: e come al solito mai che si veda 'sti famosi e blasonati ETR viaggiare con linea aerea e/o pantografi alzati....poi magari si va a disquisire sul particolare da 1 mm quasi fosse la rubrica delle differenze sui giornali di enigmistica...
"fermodellisti"gente strana.... :mrgreen:

Il plastico è in costruzione.
Magari potresti fornie il tuo, completo di catenaria ovviamente funzionante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]