Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: decoder esu LOKPILOT V.40
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 21:04 
Non connesso

Ciao a tutti,vorrei chiedere possibilmente un aiuto,ho una centralina hornby elite e oggi ho acquistato la 402B frecciabianca Rivarossi,ho sempre montato decoder Hornby ed oggi mi sono imbattuto sul mio primo decoder Esu Lockpilot 4.0.Una volta montato la loco procedeva nei due sensi di marcia,l'accensione delle luci era un pò particolare(non come le altre,le luci posteriori dovevo accenderle io)ma soprattutto non si accendeva il terzo faro,dopo attente ricerche ho capito che dovevo impostare le CV che fino ad ora sinceramente non avevo mai toccato,le ho impostate come dal sito Hornby(le indicava nel caso di acquisto di un Esu http://www.hornby.it/oggi-in-evidenza/hr2504.html)ed ho risolto il problema del terzo faro ma non mi si accendono le luci posteriori in un senso!......inoltre non riesco a dargli un indirizzo diverso dal 3!in pratica non lo memorizza,spero di esser stato chiaro e spero possiate darmi una mano,mi scuso in anticipo se forse questa discussione era già presente.Un saluto Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: decoder esu LOKPILOT V.40
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 21:32 
Non connesso

Ciao, ho avuto anche io oi tuoi stessi problemi con la E 652, ed ho anche io la centralina hornby, non riesco a dargli un differente indirizzo e ho problemi con le luci, le posteriori le accendo con F1 da una parte e F2 dall'altra, le luci ant vanno con il senso di marcia, mentre il terzo faro mi si accendeva sempre e comunque su di un solo lato....non ho risolto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 21:43 
Non connesso

E'la prima volta che uso un decoder Esu,che per carità sicuramente sarà il migliore o tra i migliori ma non mi andava di andare a sbattere su questo problema,spero che qualcuno possa darci un consiglio sul da farsi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 21:58 
Non connesso

Io per ora non mi ci stò impazzendo, tanto sul tigrone grazie ai cinesini ora è in funzione un solo terzo faro, ho cercato di legggere il manuale ESU tradotto in italiano, per risolvere i problemi ma inutilmente, fra l'altro ho altri tre decoder ESU, questi altri da 8 poli, va tutto bene tranne il fatto che non riesco a cambiare l'indirizzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 22:25 
Non connesso

Allora ho risolto,inanzitutto ho resettato il decoder dalla centrale elite CV 8 valore 8,successivamente ho provato a cambiare numero al decoder e son riuscito a memorizzarlo,ho impostato le Cv direttamente dal sito Hornby proprio per il decoder Esu....tutto ok,terzo faro acceso ma ancora le luci posteriori di un senso non funzionavano...mi sono decisa ad aprirla ed indovina?(tra l'altro l'avevo aperta due ore prima e le luci funzionavano tutte in analogico)ho trovato un filo staccato,possibilmente nel richiuderla me lo son tirato.....vorrei poterti essere d'aiuto comunque io il problema di incompatibilità l'ho avuto con la select....ma lo stesso giorno che ho impattato con questa mi sono cambiato centralina

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 22:37 
Non connesso

Anche io le ho entrambe, questi giorni provo a cambiare la cv e vedere cosa accade, grazie per il suggerimento

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 22:43 
Non connesso

Spero tu possa risolverlo,ciao e grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 23:36 
Non connesso

Tranquilli in quanto a fili staccati o saldati nel posto sbagliato anche roco fa la sua parte, l'altro giorno sono impazzito per due ore buone per montare un CS (pezzo di ricambio originale ROCO!!) su un E645, le luci si accendevano tutte e 4 bianche o tutte e 4 rosse :wink: ... morale avevano invertito due fili!! Bravi sti cinesini! :?
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 11:52 
Non connesso

Ciao,
devo ancora fare la prova, stavo rivedendo il materiale che ho, in effetti la CV8 con valore 8 resetta alle impostazioni di fabbrica, ho poi ritrovato il foglio che era con la loco, tu non l'hai? da i stessi valori riportati su l sito della Hornby per la tua E 402, ora provero a settare con le impostazioni e vediamo...anche se ho un solo terzo faro attivo :cry: :evil: :twisted:

Allegati:
CIM030.jpg
CIM030.jpg [ 204.35 KiB | Osservato 1718 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]