| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| ACME: siamo alle solite. https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=74932 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | renzo58 [ lunedì 27 gennaio 2014, 16:38 ] | ||||
| Oggetto del messaggio: | ACME: siamo alle solite. | ||||
Buon giorno a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato l'ultima creazione ACME, il Freccia rossa, a mio modesto parere treno molto bello anche se con diverse pecche; sono stato quasi un ora presso il negoziante di fiducia per controllarlo tutto, si perché io amo i treni completi anche se questo come altri non potranno mai circolare sul mio plastico nella giusta composizione, ma reduce di passate esperienze sopra tutto con ACME ho controllato che non ci fossero graffi, pezzi guasti o addirittura mancanti come già mi è successo con il settebello e altre confezioni di carrozze della stesa ditta. Ma veniamo al dunque, accertatomi che tutto era a posto contento come un vecchio bambino con il suo nuovo giocattolo, vado a casa e con tanta sofferenza e pazienza inizio a comporlo, finita l'operazione inizio a farlo girare su un binario provvisorio di prova (tredici elementi) emozionato per il colpo d'occhio che trasmette questo convoglio, ho iniziato a scrutare i dettagli esterni e, principalmente, interni fino a quando non ho, questa volta, ricevuto un colpo in occhio; GUARDATE LA CARROZZA N° 7 e allora ripeto "ACME SIAMO ALLE SOLITE". https://imageshack.com/i/nds6c4j - https://imageshack.com/i/4j6ti0j - https://imageshack.com/i/0dopcqj - https://imageshack.com/i/0l11rkj . sono due le ipotesi, ho anno sbagliato il verso della scritta STANDART ho i carrelli sono stati montati al contrario, scherzi a parte sono anni che acquisto materiale ACME e sono state poche le volte che qualche loro produzione non avesse avuto un difetto. ACME non pensate che clienti assidui come me non debbano essere presi piu' in considerazione invece di nascondervi e non rispondere neanche ad una mail, e quando lo fate non mantenete neanche quello che promettete. Un cordiale saluto a tutti.
|
|||||
| Autore: | martingius [ lunedì 27 gennaio 2014, 16:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Ciao, che bello schrzo che ha fatto Acme. Adesso si tratta di capire se e' solo un errore singolo, oppure tutta la partita di carrozze 7 sono cosi. Molto probabilmente avranno invertito la tampografia in modo speculare ed ecco il risultato. Stavo per prenderlo anche io, ma a questo punto attendo. Vediamo anche se ad altri e' capitato questa problema... Giuseppe |
|
| Autore: | tonymau [ lunedì 27 gennaio 2014, 19:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
...penso che a volte sia più difficile sbagliare che non fare giusto... Antonio |
|
| Autore: | paolo1954 [ lunedì 27 gennaio 2014, 19:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Acme sta mettendo in commercio prodotti eccellenti, come si fanno questi errori? Dubbiosi saluti Paolo |
|
| Autore: | Dario Durandi [ lunedì 27 gennaio 2014, 19:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Ma scusate la provocazione: se i modelli sono così difettosi o se i clienti sono così stanchi come sento da non so quanti anni come è che continuate a comprare i loro prodotti? Errare humanum est, perseverare diabolicum! O per essere più prosaici: mi sembrate come quei mariti che per fare un dispetto alla moglie si tagliano gli attributi! |
|
| Autore: | renzo58 [ lunedì 27 gennaio 2014, 20:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Dario Durandi ha scritto: Ma scusate la provocazione: se i modelli sono così difettosi o se i clienti sono così stanchi come sento da non so quanti anni come è che continuate a comprare i loro prodotti? Errare humanum est, perseverare diabolicum! O per essere più prosaici: mi sembrate come quei mariti che per fare un dispetto alla moglie si tagliano gli attributi! Si giusta osservazione, me lo chiedo anch'io, ma la passione è passione ACME da molto, ha riacceso il mercato soprattutto italiano, moltissimi treni non li avremmo mai avuti se non ci fosse stata lei; ma siccome i prezzi degli stessi sono, sicuramente, rapportati alla qualità estetica e tecnologica, ci si aspetta che quello che viene messo in commercio abbia un controllo un pochino più approfondito. E poi perché quando si divorzia dalla prima moglie, il più delle volte ci si risposa con il rischio di ricadere in un altro errore come spesso accade? |
|
| Autore: | claudio.mussinatto [ lunedì 27 gennaio 2014, 20:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Garanzia...la conosci questa parola? Riporta indietro tutto al negozio , semplice...certo, rimarrai un bambino deluso , ma aiuta a crescere. saluti |
|
| Autore: | olimpionic2007 [ martedì 28 gennaio 2014, 0:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
claudio.mussinatto ha scritto: Garanzia...la conosci questa parola? Riporta indietro tutto al negozio , semplice...certo, rimarrai un bambino deluso , ma aiuta a crescere. saluti Appunto, non vedo il problema Difetto di fabbrica, quindi sostituzione immediata, semplice |
|
| Autore: | Zampa di Lepre [ martedì 28 gennaio 2014, 0:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Dilemma ... ... se è sostituibile allora i pezzi fallati sono pochi (o magari unico) ... forse potrebbe veramente valere come il 'gronchi rosa' ... quindi non andrebbe sostituito. ... se non è sostituibile, perchè sono tutti così, non solo non vale nulla ma l'unica alternativa è restituirlo e farsi dare indietro i soldi ... però si rimane col convoglio incompleto. In bocca al lupo ... |
|
| Autore: | renzo58 [ martedì 28 gennaio 2014, 0:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Probabilmente mi sono spiegato male, conosco bene le normative sulla garanzia degli oggetti regolarmente venduti, così come posso chiedere la sostituzione o il rimborso al negoziante, ma lo scopo di tutto questo era, semplicemente, di far conoscere a tutti voi " anche se in modo ironico" che non basta controllare le cose più ovvie come graffi pezzi smontati o rotti, ma anche qualcosa in più perché l'errore, il difetto è sempre in agguato. Avendolo rilevato mi è sembrato ovvio farlo presente, non pensavo che alcuni mi rispondessero con toni canzonatori. Un saluto a tutti e buon divertimento Renzo58. |
|
| Autore: | Cmdrmerk [ martedì 28 gennaio 2014, 1:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Pur essendo d'accordo su ciò che dite, devo dire che la mia carrozza n°7 è corretta, sarò stato fortunato. |
|
| Autore: | Roberto Fainelli [ martedì 28 gennaio 2014, 8:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Ecco,Io che non sono un grande estimatore della casa milanese dico che potrebbe essere solo un caso isolato.Più gravi sono altre vicende. RF |
|
| Autore: | martingius [ martedì 28 gennaio 2014, 9:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
Ciao, a questo punto, se e' la sola carrozza 7 ad avere questo problema ed e' capitato non a tutti, basta chiedere la sostituzione perche' non conforme a cio' che hai acquistato. Se si stratta di una sola o qualche decina di carrozze, non credo che Acme perda la faccia, a loro converrebbe immediatamente sostituirla e finisce la storia. Altra problema era se tutti convogli avessero avuto questo problema..... Almeno io questo avrei fatto se fosse capitato a me. Ciaooo Giuseppe |
|
| Autore: | Max Bovaio [ martedì 28 gennaio 2014, 10:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME: siamo alle solite. |
"La società ACME invita il cliente a rivolgersi presso i canali di vendita ufficiali per la soluzione del problema: un modello difettoso può sempre sfuggire ai controlli di qualità ." Ricordiamo inoltre, come moderazione, che le segnalazioni sul forum andrebbero aperte solo quando la richiesta di intervento di assistenza è stata ignorata dal fornitore e/o produttore. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|