Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hornby eLink com'è?
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 0:47 
Non connesso

Salve a tutti, ho visto che da poco tempo è uscito il sistema Hornby eLink . Com'è ? Funziona meglio del digitale della hornby progettato in passato? E' migliore o peggiore a quello delle altre marche? Vi chiedo questa cosa perché io ho un settebello acme con il decoder Esu , fino a qualche tempo fa possedevo il digitale " Select" della Hornby, ma non si poteva accendere le luci separatamente, pertanto ho preso il multimaus della roco e ora riesco a fare tutto. Fatemi sapere il vostro parere
saluti Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hornby eLink com'è?
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 10:19 
Non connesso

Tra elink e multimaus meglio il multimaus. Ancora meglio l'intellibox 1 che si aggira sul prezzo dell'elink ma è un altro pianeta.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 22:43 
Non connesso

eh eh eh

come smontare in partenza un prodotto !

Io sinceramente con sto multitopo non mi trovo un granche bene...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 23:53 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
eh eh eh

come smontare in partenza un prodotto !

Io sinceramente con sto multitopo non mi trovo un granché bene...

Bhe qui si faceva una differenza tra l'elink e il multitopo..dove vince il multitopo..se poi dobbiamo ingrandire la cerchia è un altro discorso:D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 18:21 
Non connesso

secondo te che sei molto piu' esperto di me, qual'e' un buon prodotto digitale con un buon rapporto qualita' / prezzo senza passare a sistemi costosi come ECHOS, ecc ecc ?

Io non riesco a trovarmi bene con il Multimouse, ma in giro non riesco a trovare nient'altro di valido che lo possa sostituire senza spendere esagerazioni...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 febbraio 2014, 18:45 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
secondo te che sei molto piu' esperto di me, qual'e' un buon prodotto digitale con un buon rapporto qualita' / prezzo senza passare a sistemi costosi come ECHOS, ecc ecc ?

Io non riesco a trovarmi bene con il Multimouse, ma in giro non riesco a trovare nient'altro di valido che lo possa sostituire senza spendere esagerazioni...

Ogni scarafò e belle a mamma so :D La mia centrale ClaudiaCS ovviamente :D..realizzata dal sottoscritto.
Oppure un intellibox 1 (NB non la 2 o la basic)...la ecos è una buona centrale e tra la ecos e la Z21 prenderei la ecos (la differenza di prezzo giustifica comunque l'acquisto della ecos).

Ultima modifica di BuddaceDCC il mercoledì 5 febbraio 2014, 21:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 10:05 
Non connesso

Aggiungo ancora una cosa. Purtroppo,mediamente, non ci si può fidare nemmeno dell'opinione dell'amico o del forumista che dice: "mi trovo bene". Nel senso se lui si trova bene non è detto che tu ti trovi bene perché semplicemente fate usi diversi della centrale digitale. Magari scopri che l'amico si trova bene con il prodotto x ma ha una ovale montato sul tavolo della cucina, quando la moglie è al mare, e la usa per far fare un giro alle 200 loco che tiene in scatola. Ma poi te invece hai un plastico di 50 m con necessità di distretti di potenza, automatismi etc...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 18:14 
Non connesso

grazie !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 16:06 
Non connesso

Cmq in generale in questa presentazione : http://www.dccworld.it/informazioni/Cli ... ro2013.pdf ho cercato di fare un percorso logico per scegliere la centrale digitale. In sostanza ho cercato di partire dalle esigenze sul plastico per poi arrivare a cosa tenere presente nello scegliere la centrale digitale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 18:30 
Non connesso

Sul volantino c'è un'enorme scritta gialla "occorre internet", ma per il funzionamento delle locomotive e delle varie funzioni sul plastico ,oppure solo per gli aggiornamenti.....vorrei acquistarla, ma ho questo grande dubbio! avrei bisogno di chiarimenti in merito!
Grazie e saluti
Elia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 18:49 
Non connesso

Francamente più la studio e meno mi convince ... per esempio avete considerato che, in base alle specifiche presentate, ha una potenza così bassa che, secondo i miei calcoli, potrebbe alimentare contemporaneamente, e a fatica, solo 3 o 4 locomotive di ultima generazione (motori a basso assorbimento) e una sola, forse neppure, D345 Roco col 'motorone' ... in questo conto non c'è posto per accessori quali segnali o scambi. Mi piacerebbe essere smentito ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 19:44 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Sul volantino c'è un'enorme scritta gialla "occorre internet", ma per il funzionamento delle locomotive e delle varie funzioni sul plastico ,oppure solo per gli aggiornamenti.....vorrei acquistarla, ma ho questo grande dubbio! avrei bisogno di chiarimenti in merito!
Grazie e saluti
Elia

Come ho scritto in altro topic è buon prodotto da lasciare sugli scaffali. Guardati in giro troverai sicuramente di meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 20:22 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=38JRMO0puhE

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 12:24 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Cmq in generale in questa presentazione : http://www.dccworld.it/informazioni/Cli ... ro2013.pdf ho cercato di fare un percorso logico per scegliere la centrale digitale. In sostanza ho cercato di partire dalle esigenze sul plastico per poi arrivare a cosa tenere presente nello scegliere la centrale digitale.

chiaro e utilissimo :) :) grazie :!:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]