| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| Scarsa trazione https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=7669 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Salvo Scarcella [ venerdì 29 settembre 2006, 14:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | Scarsa trazione |
Salve a tutti, esiste qualche rimedio per zavorrare il telaio e quindi migliorare la trazione di una loco (e656.209 Lima)? Possibile sia solo un problema di anelli di aderenza "scotti"? Ciao e grazie! Salvo |
|
| Autore: | caimauro [ venerdì 29 settembre 2006, 17:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Inviami una mail a scarpauro@alice.it Saluti Caimauro |
|
| Autore: | 300zxbiturbo [ venerdì 29 settembre 2006, 19:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ho lo stesso problema sui 645/646 RR cardanici ç_ç |
|
| Autore: | Torrino-Pollino [ venerdì 29 settembre 2006, 20:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Matteo, io, diversamente da te, non ho avuto questo problema, finchè avevo il plastico, forse gli anelli si sono incruditi per il tempo o la scarsa umidità relativa dell'ambiente del tuo plastico? Ciao Fabrizio. |
|
| Autore: | gian carlo bo [ venerdì 29 settembre 2006, 21:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao anch'io ho lo stesso problema con la 209 e la 420 . Esse rappresentano le prime motrici 656 cardaniche ( scatola grigia ) La 588 (scatola blu ) è piu' pesante ed ha una migliore motorizzazione. Migliorarle è difficile , si potrebbe togliere peso al carrello centrale a favore dei due motorizzati , ma rimane un bel lavoro da farsi . O aggiungere lastrine di piombo lungo il corridoio. Ma il motore rimarrà sempre scadente. Gli anelli di aderenza centrano poco. Ciao Gian Carlo bo |
|
| Autore: | Salvo Scarcella [ venerdì 29 settembre 2006, 21:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allora a questo punto credo che le soluzioni siano due: 1) far tirare meno carri/carrozze 2) cambiare motorizzazione con un' altra Lima o addirittura una Hornby. Ciao! Salvo |
|
| Autore: | Danilo Surini Gmfr [ sabato 30 settembre 2006, 11:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Come ha già detto Gian Carlo il problema riguarda tutta la prima stampata di 656 Lima,proprio quella delle scatole grigie.Inizialmente ho tentato anch'io di operare qualche intervento come alleggerire il carrello centrale(è tutto troppo rigido),poi ho collocato una lastra di piombo sotto il tetto isolandola con del nastro,il tutto migliora di poco. L'unica,a mio avviso,è metterci telaio e motorizzazione della seconda serie(scatola blu)ma con i prezzi che hanno raggiunto,forse,ti conviene utilizzare i 656 Hornby(della cassa te ne disferai senza molti rimorsi)le casse vecchie sono perfettamente compatibili,devi solo creare lo scasso per alloggiare la piastrina porta decoder che sporge eccessivamente.Operazione da 5 min.Poi potrai attaccare qualsiasi espresso da 14-15 vetture anche su rampe rigide senza nessun problema. restano i brutti fari allo xenon(l'illuminazione a led) ma sul Forum non sono mancati i suggerimenti per migliorare la situazione. Il mio amico Spirit dice sempre:che il caimano sia con voi... |
|
| Autore: | codicealpha [ domenica 1 ottobre 2006, 0:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mi hanno proposto una E444 095 ad un buon prezzo, com'è la trazione di questo modello scatola argento? Conviene prenderla o sempre meglio scatola blu? In questo caso quali sono le tartarughe uscite in scatola blu? Grazie |
|
| Autore: | Danilo Surini Gmfr [ domenica 1 ottobre 2006, 16:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
In questo caso le due versioni dal punto di vista meccanico sono esattamente uguali.Qualcosa cambiava a livello pantografi(le prime uscite avevano i Sommerfieldt).La 444 rimane tra le macchine Lima ad aver la maggiore forza di trazione. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|