Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
carrozza acme https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=7681 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Miura [ venerdì 29 settembre 2006, 22:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se non ricordo male la trasformazione è intorno al 1997. La puoi accoppiare sia con le bigrigio che con le bandiera. Il problema è che questa carrozza ha viaggiato molto poco, se non mi sbaglio doveva stare in composizione a treni d'agenzia, mi pare che doveva essere anche in composizione a carrozze notturne. |
Autore: | Mr.Sanders [ venerdì 29 settembre 2006, 23:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Da altra parte del forum l'ho vista in composizione con MDVE e D445. Oppure con bagagliai e quant'altro in treni di prova. |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ sabato 30 settembre 2006, 11:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Infatti non è mai entrata in composizione a treni IC,chissà poi perchè hanno anche buttato i soldi per realizzarla,come del resto i bar sulle semipilote TE.Per i Km percorsi credo debba fare ancora la prima tonitura,comunque:qualche treno di presentazione nuovo materiale(c'è una foto del grande Stex a Como dietro ad una 412),qualche treno prova per fare zavorra.Negli ultimi 4-5 anni,assenata a Mi. Martesana è stata utilizzata nei treni straordinari per studenti.L'ultima volta che l'ho vista era Tiburtina con un treno di scolaresche dal sud per Parigi formato da tutte cuccette tipo 59 e la Pizza Express in mezzo. Comunque la vettura in HO è realizzata benissimo! |
Autore: | PhotoStex [ sabato 30 settembre 2006, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Infatti non è mai entrata in composizione a treni IC, chissà poi perchè hanno anche buttato i soldi per realizzarla,come del resto i bar sulle semipilote TE. Diciamo che voleva essere un esperimento per un nuovo tipo di resvizio di ristorazione...... Solo che, nel frattempo (leggasi ANNI) siamo arrivati all'evoluzione del servizio che nella configurazione finale prevede...... L'installazione dello stesso tipo di distributore automatico che vedete nelle stazioni a bordo di carrozze appositamente attrezzate... Le BRH che cominciamo a vedere in giro, in pratica..... ![]() Danilo Surini Gmfr ha scritto: Per i Km percorsi credo debba fare ancora la prima tonitura Magari devono ancora mettere mano agli assi, ma le altre manutenzioni le ha fatte periodicamente, più che altro per i lunghi fermi tra un treno e l'altro, dei pochi effettuati... Danilo Surini Gmfr ha scritto: comunque: qualche treno di presentazione nuovo materiale(c'è una foto del grande Stex a Como dietro ad una 412) Toppa, Dan! Ferma tutto, la foto NON è mia, ma l'hai vista sul libricino del Cherubini, materiale motore... Stessa foto descrittiva delle locomotive E412 sia nell'edizione 2000 che nella 2005... Con Pizza Express a seguito Foto di A. Manfredi, per la cronaca.... ![]() Danilo Surini Gmfr ha scritto: qualche treno prova per fare zavorra. Nutro qualche dubbio...... ![]() Danilo Surini Gmfr ha scritto: Negli ultimi 4-5 anni,assenata a Mi. Martesana è stata utilizzata nei treni straordinari per studenti. Beh, fino ai primi di luglio faceva parte delle quinte sceniche di Firenze Castello.... Ora sembra sia stata inviata a Torre Annunziata........ Comunque, è stata molto tempo ferma a Bari Lamasinata, praticamente dimenticata da tutti, Trenitalia compresa, e ha addirittura rischiato l'invio in silenzio alla Bilfingher, dal momento che era ricoverata nel tronchino del binario dove di solito ammucchiano i rotabili destinati alla Ditta di demolizioni... Poi qualcuno se n'è accorto e..... é tornata a Firenze, ma senza svolgere altri servizi fino allo scorso luglio, poi.... Torre Annunziata..... Danilo Surini Gmfr ha scritto: L'ultima volta che l'ho vista era Tiburtina con un treno di scolaresche dal sud per Parigi formato da tutte cuccette tipo 59 e la Pizza Express in mezzo. Infatti ha circolato più all'estero con i treni d'agenzia che in Italia..... Danilo Surini Gmfr ha scritto: Comunque la vettura in HO è realizzata benissimo!
![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ sabato 30 settembre 2006, 19:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Eeeeh,Ste,sei la memoria storica del parco rotabili italiano. Riguardo la foto l'ho vista in rete,mi ricordavo che l'avevi postata te,è uguale. Eppure come idea non era male,la pizza si stravende in tutto il mondo,gli Spizzico sono sempre pieni potevano almeno provarci!Mah,italici misteri! |
Autore: | PhotoStex [ sabato 30 settembre 2006, 23:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Eeeeh,Ste,sei la memoria storica del parco rotabili italiano.
Danì, nun te 'llargà ...... |
Autore: | DRG [ domenica 1 ottobre 2006, 8:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non sarà reale, ma in composizione in mezzo a un IC o un IC plus la metto volentieri, da un tocco di colore ![]() |
Autore: | marco [ domenica 1 ottobre 2006, 14:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
grazie veramente a tutti mi avete schiarito le idee,comunque in mezzo ad un intercity anche se non reale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti Marco Longobardi ![]() ![]() |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ domenica 1 ottobre 2006, 16:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Beh e ovvio che nessuno vieta ai nostri ipotetici viaggiatori dei nostri IC di mangiarsi una pizza(purtroppo precotta anche lì)sulla Pizza Rxpress di Acme. Per Marco:il venerdì per me è un pò dura ma...prima o poi vengo... |
Autore: | capitan morgan [ lunedì 2 ottobre 2006, 21:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ne approfitto di questa discussione e mi permetto di andare per un attimo fuori tema. Premetto che, da un pò di tempo, sono interessato in particolare alle carrozze ristorante, bar, ecc. Cito PhotoStex: "Diciamo che voleva essere un esperimento per un nuovo tipo di resvizio di ristorazione...... Solo che, nel frattempo (leggasi ANNI) siamo arrivati all'evoluzione del servizio che nella configurazione finale prevede...... L'installazione dello stesso tipo di distributore automatico che vedete nelle stazioni a bordo di carrozze appositamente attrezzate... Le BRH che cominciamo a vedere in giro, in pratica..... " Questa affermazione mi ha incuriosito; dove posso trovare foto di queste carrozze e degli interni? Su che relazioni (e in composizione a quali treni) prestano servizio? Vorrei capirne di più a tal proposito. Ringrazio fin d'ora chi mi darà risposta. |
Autore: | PhotoStex [ martedì 3 ottobre 2006, 11:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
capitan morgan ha scritto: Questa affermazione mi ha incuriosito; dove posso trovare foto di queste carrozze e degli interni? Su che relazioni (e in composizione a quali treni) prestano servizio? Vorrei capirne di più a tal proposito. Ringrazio fin d'ora chi mi darà risposta.
Fotografie delle nuove carrozze ne trovi ancora poche in rete, c'è solo una BRH in servizio ad oggi, la seconda consegnata non si sa ancora quando prenderà servizio. Per ora la BRH 000-5 è in turnazione (quasi) stabile sul convoglioche effettua i treni IC Plus tra Milano ed Ancona, "Marconi" a scendere e "Conero" a risalire... Non avere fretta di cercarle, comunque; con la trasformazione delle carrozze del progetto "IC 901" ne vedrai in circolazione con parecchi treni.... Appena ce ne saranno a sufficienza per un servizio regolare, ovvio.... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |