|
inserisco anche qui la richiesta di aiuto come già fatto nel forum amico. Sto cercando di motorizzare alcuni deviatoi Rocoline senza massicciata con i motori Tortoise, ma ho un problema. Pur collegando le tre uscite del deviatoio con i tre connettori del Tortoise come da istruzioni (sul 4 quello che viene dal cuore, sul 2 e 3 quelli che vengono dalle due rotaie) il cuore o risulta "morto" o risulta polarizzato solo in una delle due posizioni degli aghi del deviatoio. Ho provato a invertire i contatti che vengono dalle due rotaie, ma la situazione non cambia. Dove sbaglio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho anche provato a lasciare meccanicamente libero il motore, solo collegato elettricamente (contatti uno e otto). Il cuore è polarizzato solo in una direzione e neanche sempre. Riprovato più volte, a volte è polarizzato altre no. Verificato i contatti del deviatoio (2, 3 e 4) che risultano a posto. Cambiato il motore: come prima; provato i contatti 5, 6 e 7:uguale. Non riesco a uscirne... Ah, al motore sono collegati due led come da istruzioni che a fine movimento si illuminano "fissi", il che dovrebbe significare che il motore è arrivato a fine corsa... Sono alla disperazione... Enrico
|