Vi avevo già riferito di aver ricevuto la 636 con una sabbiera "navigante" nella confezione e priva di un mancorrente. Ho esposto il problema con una mail al venditore (quello della città delle triglie alla...livornese) e sono stato contattato per telefono dopo un giorno per sapere quale fosse il problema. La gentile signorina mi ha precisato che non era in grado di darmi dei tempi perchè si tratta di un articolo appena uscito ma mi ha assicurato che, non appena avessero ricevuto i ricambi dalla Hornby, avrebbe provveduto alla spedizione. Così è stato: l'altro giorno mi hanno anticipato con mail che mi stavano per spedire il pezzo appena giunto dalla Hornby. Riconoscimento al merito. dunque, per serietà e velocità
Subito dopo, sempre per la 636, ho acquistato il decoder con lok sound ZIMO/Portigliatti, perfettamente funzionante; dopo aver, però. modificato i valori di frenatura ed accelerazione, ho...perso il rumore della frenata (per altro molto bello). Ho contattato, per mail, il sig. Portigliatti e, dopo una serie di miei tentativi di intervento sul decoder su sue indicazioni, non avendo risolto il problema, il sig. Portigliatti mi ha invitato a rispedirgli il decoder per un resettaggio dello stesso.
Perchè vi comunico tutto ciò? Per riconoscere pubblicamente la loro disponibilità e correttezza ed invitare tutti coloro i quali dovessero trovarsi in situazioni analoghe a non farsi prendere dallo sconforto (come stava capitando a me in entrambe le occasioni) ma a rimanere lucidi ed agire con calma perchè, come posso testimoniare, tutto si può risolvere mostrando e chiedendo comprensione. Io sono soddisfatto del comportamento di queste due persone mentre, questo sì, discorso a parte andrebbe fatto nei confronti del produttore dal quale ci aspetteremmo una maggiore cura nel controllo post-produzione e pre-vendita.
'notte. Gianfranco
|