Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3663 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2023, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 310
Località: Noale
Info su E464 livrea VIVALTO. Di recente sono uscite in diverse livree le E 464 di Lima Expert, mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che manca la versione in livrea VIVALTO di cui peraltro la LimaExpert propone le carrozze. Livrea VIVALTO prodotta da altro produttore (Vi......). Domanda è prevista la produzione di questa livrea anche da LimaExpert ? Grazie e cordiali saluti, Giancarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2023, 1:06 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Un info per chi possiede le ultime produzioni di 668 Lima EX: nel funzionamento ha riscontrato le annose problematiche agli ingranaggi o “questo giro” sono migliori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2023, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 7:29
Messaggi: 240
Località: Torino
domanda speranzoso d'agosto: ma in LIMA ce l'avranno ancora lo stampo del D342?
non sarebbe male una riedizione in stile D445, aggiornata e predisposta digitale, per un modello che sarà stato venduto in decine di migliaia di esemplari e che manca dal 1990, da plastico ed economico ...

Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2023, 17:43 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 273
Località: Perugia
rbattagi ha scritto:
domanda speranzoso d'agosto: ma in LIMA ce l'avranno ancora lo stampo del D342?
non sarebbe male una riedizione in stile D445, aggiornata e predisposta digitale, per un modello che sarà stato venduto in decine di migliaia di esemplari e che manca dal 1990, da plastico ed economico ...

Roberto

Non credo. Se avessero ancora gli stampi sarebbe stato nell'interesse di hornby Lima o hornby Rivarossi far uscire questo modello almeno 10 anni fa' quando la maggior parte dei modelli Lima e Rivarossi made in Italy venivano riproposti aggiornati e rivisitati sotto il marchio hornby made in Cina tutti predisposti per il digitale. Invece la d342 non si è più vista nemmeno nella serie hobby o peggio nella serie blister. Va tenuto conto poi che allo stampo vanno apportate diverse modifiche estetiche visto che è degli anni 80. Questo modello fu riproposto anni addietro dalla Acme e mi sembra anche dalla ATM.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2023, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
rbattagi ha scritto:
domanda speranzoso d'agosto: ma in LIMA ce l'avranno ancora lo stampo del D342?
non sarebbe male una riedizione in stile D445, aggiornata e predisposta digitale, per un modello che sarà stato venduto in decine di migliaia di esemplari e che manca dal 1990, da plastico ed economico ...

Roberto

Ehm… è una domanda seria? Non c’è assolutamente sarcasmo da parte mia, è che mi sembra strano desiderare la riproposizione di un modello di sessant’anni fa, che con la 342 reale aveva in comune ben poco.


Allegati:
a563e7a7-ca6e-447c-9ee2-43e478a9e2cf.jpeg
a563e7a7-ca6e-447c-9ee2-43e478a9e2cf.jpeg [ 141.46 KiB | Osservato 2861 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2023, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 7:29
Messaggi: 240
Località: Torino
E' piu un desiderata,magari attualizzando quello che si può ... visto che i modelli di 40 anni fa, analogici con lampadine ed un sacco di errori si vendono ancora sui 100 euro!
parlo della 342 ansaldo ... l'avrebbe fatta ATM ma è rimasta nel catalogo, la versione ACME è più da collezionista che da plasticista, io vorrei un modello solido, economico, magari più semplice nella riproduzione ma che possa circolare per ore senza problemi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2023, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1124
Perché dici che quella di ACME è da collezionista.
La mia gira sul plastico senza il minimo problema.


Allegati:
2023-08-25_233551.jpg
2023-08-25_233551.jpg [ 71.57 KiB | Osservato 2688 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2023, 9:40 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 273
Località: Perugia
Etsero17 ha scritto:
Perché dici che quella di ACME è da collezionista.
La mia gira sul plastico senza il minimo problema.

Credo si riferisca al fatto che la D342 Acme a meno di 200€ non la trovi mentre un modello lima rifatto nuovo si troverebbe sui 140€ sempre se un giorno verrà rifatto chiaramente. Per ora tutto tace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2023, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
Non discuto, ma tutto ciò con la domanda sull’esistenza attuale degli stampi di 60 anni fa non credo c’entri poi molto. Se non si vuole la Acme, per un qualsiasi motivo, anche futile per carità, pensiamo davvero che l’alternativa possa essere rimodernare quel coso su ruote?
Perché Lima metta in produzione una 342 che sia un modello e non un giocattolo degli anni 60 dovrebbe progettare da zero: cassa, telaio, motorizzazione, PCB, carrelli, interni, finestrini. Direi che con ogni probabilità 140 € non basterebbero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2023, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 7:29
Messaggi: 240
Località: Torino
Ovviamente è un mio parere personale, ma ogni volta che acquisto qualcosa di ACME ci devo mettere le mani sopra per renderlo funzionante (ultimi i carri rlmpp-t cui ho dovuto limare il bordo carrelli interno per farli girare su raggi ROCO R3); per il resto bellissimo modello, forse un po fuori portata per il prezzo.
per i D 342 aveva iniziato bene ATM, ma poi ha proseguito solo sui carri (bei modelli pure quelli) tralasciando la locomotive, che avevano un buon rapporto qualità/prezzo (e qui non capisco la politica, una volta che hai il progetto gli stampi e tutto, perchè non produrne un nuovo lotto? ).
In generale, preferisco modelli che possa maneggiare senza preoccuparmi troppo di rompere particolari troppo piccoli seppur in scala perfetta, e una loco così mi aspetto che costi sempre meno di 150 euro.
LIMA ha rifatto le D445 stando sui 120 euro, e già sono difficili da trovare nei negozi, una D342 reingegnerizzata sotto i 150 euro ci starebbe...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2023, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1124
Posso comunque dirti che sulla LimaExpert D445 io ci ho messo le mani.
Per:
a) sostituire i vetri;
b) sostituire i due led (uno per lato) dei fari bianchi di marcia (troppo scarsi come luminosità);
c) mascherare le guide ottiche delle luci rosse (illuminavano anche a dx e sx)
Poi ho anche separato il 3° faro perché a me piace che si possa controllare indipendentemente dalle luci di marcia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2023, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 7:29
Messaggi: 240
Località: Torino
Etsero17 ha scritto:
Poi ho anche separato il 3° faro perché a me piace che si possa controllare indipendentemente dalle luci di marcia.


Cioè hanno messo la predisposizione con un decoder 21 poli per poi non collegare separatamente le luci? :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2023, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1124
Si, anche se le prestazioni di base del 21 poli, se non supportate da amplificazioni sulla pcb, sono scarse.
Il decoder prestazionale, in termini di uscite, è il PluX22.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2023, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
rbattagi ha scritto:
la versione ACME è più da collezionista che da plasticista


ho 4 acme, diverse numerazioni inclusa la fantasma. Sono solidissime e molto molto belle. unico neo le scalette.
In ogni caso hai la D341.4001 Oskar Ansaldo bellissima , ma non era andata proprio a ruba quando usci'.

Non seguo il mercato, ma quanto potrebbe costare una D342 Acme con aggiuntivi montati bene? Davvero sono cosi costose?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2023, 7:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 13:18
Messaggi: 103
Località: Montreux Svizzera
Ciao,
Domanda in digitale per le E 464 Lima.

Sul mio esemplare, è possibile accedere i fanali rossi lato cabina solo se sono accesi i fanali bianchi lato banco da manovra (che poi possono essere spenti con un interruttore).

Il mapping è così :
Front light = due bianchi lato cabina
Rear light = die bianchi lato banco da manovra (spento con interruttore su OFF)
Aux 1 + Front light = rossi lato banco da manovra (spento si interruttore su OFF)
Aux 2 + rear light = rossi lato cabina
Aux 3 = terzo faro se i due bianchi sono accesi

Qualcuno ha già modificato il circuito per rendere independenti tutti i fanali?
(Aux 1 e 2 fanno sempre accendere i fanali rossi sensa bisogno d'accendere front light o rear light.)

Grazie in anticipo per le risposte, se non trovo niente vado a provare di sistemare tutto è fare un tutorial.

Nicolas


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3663 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Zampa di Lepre e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl