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GR 39 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=7756 |
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Autore: | Daniele412 [ lunedì 2 ottobre 2006, 10:56 ] |
Oggetto del messaggio: | GR 39 |
Salve a tutti ho appena comprato una GR 39 Rivarossi del catalogo 2001nuova solo perchè mi piaceva (io faccio fs IV-V)allora siccome è la mia prima loco a vapore perchè non mi date qualche informazione in merito tipo che motorizzazione ha come va,insomma quello che sapete. Grazie. |
Autore: | Daniele412 [ lunedì 2 ottobre 2006, 11:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
volevo dire BR |
Autore: | andrea.vanzetto [ lunedì 2 ottobre 2006, 13:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scusa, vorrei capire bene... L'hai comprata via internet? Perché solo in quel caso la tua domanda ha significato. Comunque, in generale, le produzioni RR per il mercato tedesco erano decisamente più curate di quelle per il mercato italiano. Quindi non dovresti avere sorprese: io ho una P10 (che è la BR39) in livrea fotografica di produzione antecedente, con il motore in cabina e va bene. Visto che intendo riverniciarla ne approfitterò per spostare il motore... Andrea |
Autore: | Pik [ lunedì 2 ottobre 2006, 14:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Daniele, scusa non capisco bene la logica: prima compri il modello, e dopo chiedi informazioni? |
Autore: | Daniele412 [ lunedì 2 ottobre 2006, 20:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Vi spiego tutto l'ho comprata su internet ad un buon prezzo(credo)solo perchè mi piace come è fatta e come dicevo per il prezzo il resto non l'ho considerato,ecco perchè vi chiedevo qualche informazione. |
Autore: | Daniele412 [ venerdì 6 ottobre 2006, 13:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao a tutti oggi mi è arrivata la BR39 che avevo ordinato su internet e devo dire di essere rimasto abbastanza contento. Tuttavia volevo delle precisazioni, ovvero: i due fanali anteriori inferiori si devono illuminare? perchè sulla mia si accende solo il terzo faro e poi Andrea mi disse che il motore era in cabina ma sulla mia è nel tender forse ci sono diverse versioni? Grazie. |
Autore: | andrea.vanzetto [ venerdì 6 ottobre 2006, 20:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guarda, non conosco le norme DRG/DB relative all'accensione dei fanali, ma di sicuro, per sua natura, il faro superiore è un faro "supplementare". Quindi i fari inferiori devono normalmente essere accesi. Per quanto riguarda il motore nel tender, si tratta di una delle produzioni recenti, quindi va bene (anzi meglio, perlomeno esteticamente) così. Verifica le guide di luce dei fari... Ciao, Andrea |
Autore: | Daniele412 [ sabato 7 ottobre 2006, 16:09 ] |
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Grazie per la delucidazione ma cosa intendi per guida di luce? Devo smontarla per questo? |
Autore: | Torrino-Pollino [ domenica 8 ottobre 2006, 11:07 ] |
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Devi controllare che le lamelle di presa corrente delle lampadine, accessibili da sotto, non siano ossidate o che non abbiano un cavetto staccato. Insomma devi verificare che arrivi corrente alle lampade. Forse dovrai smontare il gancio o il carrello anteriore, ma non sono operazioni difficili. Ciao Fabrizio Ferretti. |
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