Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 645-101 ROCO vorrei un parere
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 9:50 
Non connesso

Ho visto in un negozio la loco in oggetto, art 63645 serie platin in livrea grigio verde, fortemente scontata rispetto al prezzo di listino; pensavo di acquistarla tanto più che ho sempre pensato che la Roco realizzasse ottimi modelli.
Leggendo il forum invece scopro che i 636 avevano il muso grande e che le 412.001 avevano una parte della trasmissione difettosa; mi è quindi venuto il sospetto che il forte sconto sia dovuto a qualche difetto della 645.
Cosa ne pensate?
Un cordiale saluto e grazie per i Vostri pareri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 10:12 
Non connesso

La E645 in questione è esente da questi difetti, la trasmissione è ottima e i musi sono stati rifatti, li ha correttamente più stretti. L'unico appunto che gli si può fare è il grigio nebbia che non è molto realstico.
Per il resto gran modello come tutte le articolate Roco (con le quali condivide però alcune soluzioni discutibili, come l'attacco del vomere decisamente da rivedere, assenza del REC femmina e pantografi sommerfeldt decisamente antiestetici). Lo sconto è dovuto al fatto che ne hanno un sacco rimaste sul groppone, essendo una versione poco ricercata (la 101 è stata da tempo ricolorata in xmpr, a differenza della 104 che è rimasta storica e circolerà in questi colori fino alla demolizione, almeno si spera).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 11:08 
Non connesso

Anche io sono stato tentato a prenderla.
Comunque ho notato visionando il modello in vetrina che in molti casi (sia per la 101 che per la 104) le due semicasse non risultano alla stessa altezza.
Guardando il modello da davanti la semicassa più alta lascia passare al di sotto circa 1 mm, dando un effetto estetico a dir poco sgradevole.

E' strano che tale difetto non l'ho riscontrato su tutte le 636 che ho visto...
Strano, molto strano,...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 11:46 
Non connesso

Il MIO parere è lo stesso : con "roco" VAI TRANQUILLO .
Non come altre marche ke nell'asso di tempo ke gli fai fare un giro del plastico, havrai già perso molti pezzi per strada.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 11:53 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
La E645 in questione è esente da questi difetti, la trasmissione è ottima e i musi sono stati rifatti, li ha correttamente più stretti. L'unico appunto che gli si può fare è il grigio nebbia che non è molto realstico.
Per il resto gran modello come tutte le articolate Roco (con le quali condivide però alcune soluzioni discutibili, come l'attacco del vomere decisamente da rivedere, assenza del REC femmina e pantografi sommerfeldt decisamente antiestetici). Lo sconto è dovuto al fatto che ne hanno un sacco rimaste sul groppone, essendo una versione poco ricercata (la 101 è stata da tempo ricolorata in xmpr, a differenza della 104 che è rimasta storica e circolerà in questi colori fino alla demolizione, almeno si spera).

Diciamola tutta il grigio nebbia è assolutamente cannato!!!Io ho la 104(cannato pure su quella)ma aveva il verde perfetto.Poi hanno riverniciato la 104 vera e ci hanno messo il verde "evidenziatore"!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 12:49 
Non connesso

cos'è un ''asso di tempo???''

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 17:40 
Non connesso

Sono le nuove carte del Mago Casanova: l'asso di bastoni, l'asso di coppe, l'asso di tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 18:07 
Non connesso

...e l'asso di denari che vorrei arrivasse quanto prima :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]