http://www.duegieditrice.it/wp-content/ ... echler.pdfil codice colore è nella colonna gialla,
solo la lechler ha questi codici che è/era fornitrice ufficiale fs
se vai in altri colorifici(che trattano colori x auto o industriale) con i codici FS non ci fai niente.
io faccio il verniciatore e di colori ne uso in quantità.
purtroppo il mio fornitore è un concorrente lechler e non riesco a riprodurre i colori fs,
al contrario con le automobili, ogni mezzo che sia, un'auto, furgone o camion hanno un codice identificativo
che può essere 3 numeri o 3 cifre o numeri e cifre assieme.
con questo codice colore puoi andare in qualsiasi colorificio e ti riproduce con il tintometro il colore che hai chiesto.
questo vale con colori ral, pantone, federal standard ecc, ecc, solo i colorifici leclher hanno in più i colori fs.
sono 2/3 anni che sto dietro ad un rappresentante, perchè a volte capita che una carrozzeria che usa prodotti lechler passi
ad altra marca, il colorificio ritira il vecchio che lo elimina e consegna in nuovo e io ne approfitto per portarmi a casa le classiche mazzette colore,
-piccoli cartoncini verniciati con tutti i colori possibili-e con queste riesco a riprodurmi i colori fs
tramite il/lo(?) photospettometro, sembra complesso ma è una stupidaggine.
spero di non averti fatto confusione
per tabelle di conversione la vedo dura, forse x qualche colore ci si può avvicinare alla tonalità ma non al 100%
saluti Sandro