| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| TEE Cisalpin https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=821 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | Renato Paolini [ lunedì 30 gennaio 2006, 21:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | TEE Cisalpin |
Ciao Ho saputo che sono arrivati in alcuni negozi i set di LS Models per comporre il TEE Cisalpin. Qualcuno potrebbe dirmi, per favore, i codici dei set per poterli ordinare via internet? Si tratterebbe di due set da tre carrozze ciascuno per comporre il treno. Grazie. Ho guardato nel sito di LS Models ma non si capisce nulla. |
|
| Autore: | curzio [ martedì 31 gennaio 2006, 0:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao se vai sul sito della Rail-top sono indicati chiaramente i due set necessari per comporre il Cisalpino (www.railtronic.ch/html/railtop-modell.html) ciao curzio |
|
| Autore: | ZIMO [ martedì 31 gennaio 2006, 0:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il primo set è uscito la scorsa settimana ed è il 55002 (3 pz tra 140/150 euro dipende dal negozio), in questo è compreso anche il bagagliaio, nei prossimi giorni seguirà il 55003 con ulteriori tre pezzi. |
|
| Autore: | e402a xmpr [ martedì 31 gennaio 2006, 9:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Scusate ma non capisco. Nel topic si richiedono info sul TEE Cisalpin e successivamente nella discussione vengono riportati i codici degli articoli dell'EC Canaletto ACME. Ma per la composizione reale dell'EC Canaletto sono sufficienti le due confezioni ACME art. 55002 e 55003? Oppure si dovranno attendere ulteriori set? Saluti CERVINI Giampiero - PIACENZA |
|
| Autore: | luca [ martedì 31 gennaio 2006, 10:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Calma, il titolo del thread è TEE Cisalpin Per comporre questo treno LS ha fatto tre confezioni 86101, 86102 e 86103. La prima contiene tre carrozze Parigi-Losanna, le altre due tre carrozze ciascuna del Parigi-Milano (Venezia). In Italia arrivavano dalle 6 alle 8 carrozze, quindi si potrebbe anche considerare di attendere l'uscita delle Mistral69 di Hornby (altro doppione...) che tra l'altro in confezione da 4 pezzi sono di listino a 140, contro i 150 per 3 carrozze LS. |
|
| Autore: | curzio [ martedì 31 gennaio 2006, 12:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Infatti, nel sito della Rail-top che avevo allegato vi è l'elenco delle confezioni necessarie per comporre sia il Cisalpino (TEE ovviamente) sia l'Arbalete "Parigi-Zurigo". Come ha detto Luca, la sezione che arrivava a Milano si compone delle due confezioni 86101 e 86102. Appena arrivate, le ho viste, me ne sono innamorato!!! Confermo che sono molto belle anche se mi sembrano (abituato a Roco)un po' troppo leggere Ciao a tutti curzio |
|
| Autore: | Mario (To) [ martedì 31 gennaio 2006, 19:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Che differenza c'e' tra le Mistral 69 LS Models e quelle RailTop ? Le prime riproducono esattamente il TEE Mistral e le seconde il TEE Cisalpin/Arbalete ? Sono diverse le scritte ? Ci sono foto di composizioni di carrozze TEE inox con le Re4/4 IV SBB, sulla linea del Sempione. Visto che il TEE Cisalpin e' stato soppresso nell'84 e quelle Re4/4 sono di fine anni 80 - primi 90, che treno era ? Comunque se sono pari alle TEE GC SNCF sono ottimi modelli. Ciao |
|
| Autore: | luca [ martedì 31 gennaio 2006, 20:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si, praticamente cambiano alcune scritte, perchè le LS sono marcate solo 61 87 (SNCF) mentre le RailTop hanno un paio di carrozze SBB 61 85. Praticamente quasi uguali, dato che non hanno loghi sulle fiancate. Quelle carrozze stanno benissimo trainate da una CC 21000 francese o una Re4/4 II |
|
| Autore: | Z [ mercoledì 1 febbraio 2006, 13:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao! Le carrozze mistral69 e cisalpin francese sono delle bellissime carrozze, ma devo dire che io ed altre persone abbiamo riscontrato parecchi problemi a fare girare queste carrozze sù un plastico Il gancio e' troppo corto e su curve strette o anche di raggio non stretto i respingenti si toccano e le carrozze deragliano, poi cè il problema delle ruote, il bordino di ruota è troppo fine. Io ad expométrique ho parlato con Piron e mi ha detto che farà qualcosa per risolvere il problema.... Conosco molte personne che hanno fatto mille e mille modifiche ma senza risultato veramente posito. Luca: ----------------------------------------------------- Quelle carrozze stanno benissimo trainate da una CC 21000 francese o una Re4/4 II ----------------------------------------------------- Esatto! fanno soprattutto bella figura con la tua 21000 Rivarossi Oltre alle due macchine elencate da Luca, le BB22200 Roco vanno benne. |
|
| Autore: | luca [ mercoledì 1 febbraio 2006, 14:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Eh si, monsieur Z E' per questo che le attendo... la 21000 è impaziente, ma le ho detto di aspettare il confronto con le Hornby/Jouef. |
|
| Autore: | Daniel1975 [ mercoledì 1 febbraio 2006, 16:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e402a xmpr ha scritto: Scusate ma non capisco. Nel topic si richiedono info sul TEE Cisalpin e successivamente nella discussione vengono riportati i codici degli articoli dell'EC Canaletto ACME.
Ma per la composizione reale dell'EC Canaletto sono sufficienti le due confezioni ACME art. 55002 e 55003? Oppure si dovranno attendere ulteriori set? Saluti CERVINI Giampiero - PIACENZA EC Cisalpino Canaletto e composto cosi: Bagagliaio.............................ACME 55002 Carrozze 1cl..........................ACME 55002 Carrozze 1cl. Carrozze 1cl. Ristorante............................ ACME 55003 Carrozze 2cl. Salone............. ACME 55003 Carrozze 2cl..........................ACME 55003 Carrozze 2cl..........................ACME 55002 Carrozze 2cl. Carrozze 2cl. Carrozze 2cl. |
|
| Autore: | luca [ giovedì 2 febbraio 2006, 17:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mario (To) ha scritto: Ci sono foto di composizioni di carrozze TEE inox con le Re4/4 IV SBB
Tipo questa (tratta dal catalogo RailTop)?
|
|
| Autore: | luigi402A [ giovedì 2 febbraio 2006, 17:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
luca!!! non posso decidere di aspettare con calma che escano le LIMAROSSORNBY se mi fai vedere ste foto... e con la possibilità di averle subito qui tutte e nove! |
|
| Autore: | luca [ giovedì 2 febbraio 2006, 17:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lugi, che ti devo dire io, che ho già la CC21000 francese e le Re4/4 sia I che IV in attesa di un treno da trainare??? |
|
| Autore: | e402a xmpr [ giovedì 2 febbraio 2006, 17:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sei stato gentillissimo Daniel1975. Saluti CERVINI Giampiero - PIACENZA |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|