|
Scusatemi, il mio intervento é offtopic e si riferisce a quello detto da Rubino. É veramente un problema se una persona scrive in inglese su un forum italiano? Non so chi l'ha scelto, non so da quando é cosi, ci puó piacere o meno, ma la lingua internationale é inglese. Mi fa giá piacere se un ferrmodellista olandese si interessa per le FS e vuole approfondire sul tema é ancora piú bello. Secondo te dovrenbe imparare l'italiano prima che si scrive qui dentro??!!...ma dai, appriamo un pó gli orizzonti! E poi, sempre amici modellisti siamo ( o dovremmo essere), chi se ne frega di che lingua parla o da dove viene, siamo giá una razza rara! Frequento anche forum esteri e se scrive un ferrmodellista di un'altro paese ( tra l' altro scrivon anche italiani ogni tanto), nessuno scrive in tedesco, ma in inglese (qualche volta tradotto con google translater) e nessuno si é mai offeso o si é permesso di dire che i stranieri devono scrivere in tedesco. Ultima cosa; tra un mese vado in ferie in Norvegia e ringrazio i norvegesi che non mi hanno fatto studiare la loro lingua ma che posso parlarli con il mio poco d'inglese che so. Mio punto di vista e senza offesa. Non capisco l'olandese ma grande Dario!!
Saluti Patrick
|