Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

metro japanese
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=82884
Pagina 1 di 1

Autore:  aesse61 [ martedì 19 maggio 2015, 22:35 ]
Oggetto del messaggio:  metro japanese

stasera sono l'uomo delle domande

Qualcuno sa come diamine si apre senza rompere niente?

non ci sono viti, non ci sono incastri, temo che il tetto sia un tutt'uno con i vetri e per sfilarlo si dovrebbe spingere questi verso l'interno con il rischio di romperli, avete qualche idea?
grazie

Allegati:
1043 JNRwtmk rid.JPG
1043 JNRwtmk rid.JPG [ 40.14 KiB | Osservato 2582 volte ]

Autore:  andrea.terzi [ martedì 19 maggio 2015, 23:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

esattamente come si aprivano buona parte delle carrozze lima dell'epoca. essendo il tetto monoblocco coi finestrini, bisogna spingere dolcemente verso l'interno da tutti e due i lati e liberare i bordi superiori degli stessi. dovrebbe aprirsi senza nessun danno.

Autore:  Dario Durandi [ martedì 19 maggio 2015, 23:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

Non conosco il modello ma molto probabilmente l'unica soluzione è quella che ti spaventa tanto.
Anche altri modelli (soprattutto di carrozze) hanno lo stesso principio: cassa e telaio in un blocco unico e tetto tenuto insieme dal trasperente dei finestrini.

Autore:  Guido Brenna [ mercoledì 20 maggio 2015, 7:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

Ciao.
Confermo quanto detto da Andrea che corrisponde alla tua tesi.
Stando alla scheda ricambi in mio possesso, il tetto ed i vetri dei finestrini sono stampati in un unico pezzo, quindi devi spingere delicatamente i finestrini verso l'interno. Le cornici dei finestrini costituiscono l'incastro tra cassa e tetto.
Ciao.
Guido

Autore:  aesse61 [ mercoledì 20 maggio 2015, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

grazie

volevo fare la manutenzione del motore G, ma da sotto non vi si accede, mannaggia.

Mi proverò piano piano.

Autore:  Guido Brenna [ mercoledì 20 maggio 2015, 13:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

Ciao.
Dal lato del motore ci sono due piccoli scassi che servono per non interferire con le spine di fissaggio del mantice di intercomunicazione. Per smontare il tetto occorre anche tirar via il mantice.
Ti allego la scheda ricambi, forse così la situazione è più chiara.
Ciao.
Guido

Allegati:
LIMA 201043L resized.jpg
LIMA 201043L resized.jpg [ 150.19 KiB | Osservato 2362 volte ]

Autore:  aesse61 [ mercoledì 20 maggio 2015, 13:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

vi ringrazio molto,

posso scaricare ilfoglio dei ricambi, ti dispiace?

grazie

Autore:  Guido Brenna [ mercoledì 20 maggio 2015, 15:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

Stai scherzando?
Di cosa dovrei dispiacermi?

Scarica, scarica!!!!

A presto.

Guido

Autore:  aesse61 [ sabato 23 maggio 2015, 15:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: metro japanese

ce l'ho fatta senza rompere niente !!!!!!!! :D

grazie a tutti


PS ora che è aperta, quasi quasi penso come poterla clonare, ho anche una carrozza, e faccio la metropolitana :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice