Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per Facebook
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 13:45 
Non connesso

Ciao a tutti

Prima di tutto mi scuso se apro questa nuova discussione quì, forse fuori luogo, ma non so dove aprirla ne cosa fare.

Praticamente ieri Facebook ha chiuso il mio account che usavo per il mio hobby e tempo libero, account che avevo creato anni fa oltre a quello mio "reale".

Lo ha chiuso senza avvisarmi e semplicemente mandandomi poi una email dicendomi che hanno bisogno di un mio documento di identità per autenticare l'account dato che, secondo loro, il nome che deve comparire nell'account deve essereb reale e non immaginario :twisted:

A parte il fatto che poi ho letto in giro che bastava chiedere il numero di cellulare per verificare questa cosa. Comunque ...

Non so cosa fare, devo mandare la copia del documento? E' capitata la stessa cosa a qualcuno di voi?
C'è un numero di telefono per il supporto tecnico oppure una email ufficiale a cui scrivere?

Scusate ancora, e se ci sono problemi a tenere questa discussione, cancellatela pure (rivolta all'amministratore)

Thanks

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per Facebook
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 19:44 
Non connesso

Io conosco un sacco di persone che sono su facebook con vari nikname.Questa cosa mi risulta nuova.Meglio non inviare nulla.Apri un'altro account e vedi cosa succede.
PS: Se il nome utente non va bene, e' facebook stesso che al momento dell'iscrizione te lo censura, ma una volta aperto e convalidato l'account, non ci dovrebbero essere più problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 21:07 
Non connesso

Fatto stà che mi hanno bloccato l'account :twisted:

Non ci stò capendo più nulla :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 12:30 
Non connesso

Cosa intendi per bloccato?Quando accedi con email e password cosa ti esce scritto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 13:07 
Non connesso

Ora risulto disabilitato :twisted:

Sembra una barzelletta. Il fatto che con loro (quelli di facebook) non ci si può parlare via telefono e per email è lunga la cosa

Ma non ne vogliono sapere di riattivarlo. Guarda non so cosa è successo. Sono stanco

Più che altro che avevo un sacco di bei contatti modellistici. Avevo creato un account (dal 2012) dedicato solo all'hobby e passatempo

Uffaaa

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 15:05 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Personalmente,ripeto: personalmente,ritengo FB un vero e proprio SERRAGLIO!!sarà la mia forma mentis ma non mi va proprio giù,tutti quei mi piace,ti scrive gente che manco sai chi è:dico questo perchè qualche mio collega del sindacato, pur avendo un sito nazionale e provinciale con tanto di area riservata,ha deciso che le discussioni sulle notizie relative all'ASP,alla Regione Calabria etc etc debbano avvenire su FB!!!siccome non mi piace, continuo ad usare la email o il telefono per avere queste notizie che non sono ciacole ma cose che riguardano il mio lavoro di medico di famiglia di tutti i giorni,fra leggi,decreti,codici etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 15:41 
Non connesso

Ciao Dario, da quanto tempo. Non so se ti ricordi di me (Antonio di Potenza)

Guarda, anche per me facebook non è da considerare una cosa seria. Diciamo che serve per "farsi gli affari degli altri".

Anche io preferisco il telefono ma per situazioni "senza impegno" facebook va bene. Una chiacchiera veloce, si scambia qualche idea e via. A dire il vero anche io all'inizio ero contrario e infatti mi sono registrato su facebook dopo parecchi anni dalla sua nascita.

Oltretutto io ho il mio profilo "reale" per tenere i contatti normali della vita di tutti i giorni, amici che frequento, colleghi, parenti (soprattutto lontani).

L'altro profilo, che ho creato e che è quello oggetto di discussione, l'ho creato per tenere contatti con tutti gli amici modellisti, non solo di treni, che non sono "vicini a me", quindi che stanno lontano e che per varie ragioni non frequento personalmente visto la distanza. Quindi li seguo nelle loro varie vicende modellistiche, mostre che frequentano e che alle quali io non posso partecipare (tipo quelle all'estero) etcc....

Insomma un profilo per hobby e tempo libero. Oltretutto poi, visto che ormai lo fanno tutti o quasi, lo si usa anche per vendite e acquisti e/o scambi e in effetti è molto più facile e libero che nei vari mercatini nei forum, pieni di restrizioni.

Mi sono comportato sempre bene, non ho mai detto una parolaccia, offeso nessuno, pubblicato foto osè, insomma mi sono fatto sempre i fatti miei e all'improvviso facebook che fa? Mi disabilita l'account con delle scuse assurde :twisted:

Il motivo reale non mi è dato di sapere, se ne sono usciti con la scusa che uno deve avere solo un account e basta e che deve essere registrato con nome e cognome reale (mi riferisco sempre a questo secondo account).

Dico io ma hanno vsito in giro cosa c'è su facebook?

Purtroppo i comuni mortali non possono fare nulla, figuriamoci denunciarli o cosa, sono invisibili, non hanno una email "normale" o un numero di telefono diretto, per cui se ne approfittano e "giocano" con gli account degli altri.

Oppure qualcuno mi ha bannato per sbaglio o altro facendomi perdere tempo dietro a questa cosa . Bhooooo, non so

Chi vivrà vedrà

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 16:11 
Non connesso

A questa pagina c'è il regolamento di facebook: https://it-it.facebook.com/legal/terms?locale=it_IT

Quello che c'è scritto al punto 4 (Registrazione e sicurezza dell'account) lascia poco spazio a dubbi ed interpretazioni.

Gli utenti di Facebook forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l'utente si impegna a:
- non fornire informazioni personali false su Facebook o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione;
- non creare più di un account personale;
- non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l'account originale viene disabilitato;
- non usare il proprio diario personale principalmente per ottenere profitti commerciali, ma usare piuttosto una Pagina Facebook a tale scopo;
- non usare Facebook se non ha compiuto 13 anni;
- non usare Facebook se è stato condannato per crimini sessuali;
- assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
- non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta) né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account;
- non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione di cui è amministratore) senza previa autorizzazione scritta di Facebook.
- Se l'utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o la propria Pagina, ci riserviamo il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, se appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell'utente).

Il fatto che ci siano un sacco di account fake non vuol dire nulla: Facebook fa dei controlli più o meno regolari e probabilmente in uno degli ultimi è finito dentro il tuo account, contrario al regolamento e quindi disabilitato. A un altro giro succederà a qualcun altro e così via... Nel frattempo altri creeranno altri fake account e si va avanti così... è Internet! :mrgreen:

Anch'io avevo un fake account... poi era troppo una menata da gestire ed ho mantenuto solo quello buono, che tra l'altro uso praticamente solo come reminder per le partite di basket, volley ed eventi sportivi minori in genere ...

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 16:22 
Non connesso

Certamente hai ragione e avevo visto questa cosa. Praticamente il 90% di facebook è fake allora :mrgreen:

Diciamo che hanno ragione e che stanno facendo pulizia, ma..... mi vuoi avvisare di quello che stai facendo in modo da discuterne e regolamentare la cosa? Magari mi dai un ultimatum e se non mi metto in regola mi banni. Comportamento così più serio e professionale.

E le pagine offensive con foto "zozze" allora? Perchè non incominciare da quelle?

Vabbè era comunque solo per parlare tanto ormai è tutto perso. Mi dispiace solo per il materiale raccolto, immagini contatti etc....

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 16:49 
Non connesso

Con 1 miliardo e mezzo di utenti iscritti "discutere" la vedo dura... 8)
Certo una mail di preavviso in modo che uno si salva quello che gli serve e poi, comunque l'account viene segato... quello potrebbe starci.
Immagino che di pagine zozze ne cancellino a migliaia ogni giorno ma... se il 20% degli abitanti della Terra ha un account Facebook (poi va beh... tra doppi, tripli, quadrupli account la percentuale scende)... hai voglia a cancellare: per tanti che ne cancelli, ogni giorno ne vengono creati il doppio se non di più.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2015, 17:47 
Non connesso

No, che vuoi discutere, purtroppo ormai non si può far nulla, 30 giorni e cancellano tutto.

Vabbè devono avere 30 giorni di mal di pancia come dico io :lol:

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 13:44 
Non connesso

Pare che la situazione si sia risolta positivamente, non so come ma è successo :mrgreen:

Non so come ma ho trovato un essere umano, dall'altra parte, che mi ha riattivato l'account :shock:

Certo, con nome e cognome reale, ma comunque lo ha fatto. Invece l'altro "facebookkiano" non ne ha voluto sapere. Bhooooo!!!

Misteri del web!!!

Speriamo bene :wink:

Grazie per il supporto morale :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 19:08 
Non connesso

Benone! Sono contento per te. :D

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2015, 19:32 
Non connesso

Benissimo!!! :D :D :D :D
PS: Dacci il contatto, che ti inviamo una richiesta di amicizia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2015, 13:17 
Non connesso

Ora sono: Antonio Santarsiero

L'immagine dell'account è un muso di una pantera nera :mrgreen:

Quando mi contattate per l'amicizia poi avvisatemi, magari con un messaggio privato, che siete del forum :wink:

Antonio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]