Oggi è domenica 7 settembre 2025, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roco Z21 e webcam wifi
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 18:55 
Non connesso

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta.

Qualcuno sa se è possibile configurare una webcam wifi con la centrale Z21 Roco che non sia di quelle già installate nei locomotori loro?
Mi spiego meglio.
Dai video in giro in rete ho capito che il locomotore roco con videocamera viene visto come "access point wifi" e una volta connessa quel locomotore il wifi della Z21 viene escluso (provando a giocarci anche se non possiedo la loco e sembra effettivamente cosi.

Sulla centrale roco però c'è la possibilità di abilitare la parte video definendo un indirizzo IP e abilitare la camera come Host o come client. Quindi presumo sia possibile utilizzare anche altre camere wifi.....
Ma non ho capito bene il suo utilizzo e se posso fare quello che ho mente:
Ho acquistato una microcamera wifi con batteria lipo. Attualmente ho collegato la camera direttamente,via wifi, alla z21 (difatti collegandomi con il cellulare al modem/router e aprendo il programmino della webcam, visualizzo il video correttamente).

La mia idea era di configurare come host la telecamera ma la cosa sembra non funzionare. Viceversa potrei trasformare la camera in access point wifi e provare con l'opzione "client" della configurazione Z21, inserendo ssid e psw della cam.

Qualcuno ha provato qualcosa di simile e può darmi consigli?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21 e webcam wifi
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 7:40 
Non connesso

ho scritto al supporto Roco. vediamo se mi rispondono. nel caso condividerò la risposta nel forum.
nel frattempo uso il tablet per il comando dei treni e il cellulare per visualizzare il video.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21 e webcam wifi
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 16:45 
Non connesso

come promesso pubblico la risposta di Roco arrivata oggi:Dear Sir,­

thank you for your email and your inter­est in our products.

Please note that our cameralocomotives ­use a certain specified wireless module,­ which enables them to communicate with ­our Z21 Router. Usual cameras stream wit­h a different protocol and are therefore­ not able to communicate with the Z21 Ap­p. ­

We hope we were able to help you and wi­sh you a great time with your hobby the ­model railway.
Kind regards,­

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]