Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Qualcuno sa se è possibile configurare una webcam wifi con la centrale Z21 Roco che non sia di quelle già installate nei locomotori loro? Mi spiego meglio. Dai video in giro in rete ho capito che il locomotore roco con videocamera viene visto come "access point wifi" e una volta connessa quel locomotore il wifi della Z21 viene escluso (provando a giocarci anche se non possiedo la loco e sembra effettivamente cosi.
Sulla centrale roco però c'è la possibilità di abilitare la parte video definendo un indirizzo IP e abilitare la camera come Host o come client. Quindi presumo sia possibile utilizzare anche altre camere wifi..... Ma non ho capito bene il suo utilizzo e se posso fare quello che ho mente: Ho acquistato una microcamera wifi con batteria lipo. Attualmente ho collegato la camera direttamente,via wifi, alla z21 (difatti collegandomi con il cellulare al modem/router e aprendo il programmino della webcam, visualizzo il video correttamente).
La mia idea era di configurare come host la telecamera ma la cosa sembra non funzionare. Viceversa potrei trasformare la camera in access point wifi e provare con l'opzione "client" della configurazione Z21, inserendo ssid e psw della cam.
Qualcuno ha provato qualcosa di simile e può darmi consigli?
|