Oggi è venerdì 5 settembre 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E424
MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2009, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
delle varie versioni non xmpr o navetta, quale sono quelle che vale la pena avere come collezione?
Ho letto che quella che ha fatto di recente la HR aveva i colori completamente sbagliati tipo nutella. quale e' il numero di servizio? 007?

grazie
Sergio 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 11:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5184
Bè Lima ha fatto le E424.009, E424.012, E424.073 in isabella e le E424.015, E424.016, E424.030, E424.038, E424.067, E424.132 in castano-isabella, più la pezzata E424.037.

Trovo che le isabella siano molto belle, tuttavia lascerei a chi ne capisce un pò di più dire quale sia davvero la meglio riuscita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 23:45
Messaggi: 115
Località: firenze
Per quanto riguarda la 424 007 di Hornby,non sono d'accordo che siano poi cosi cannati i colori,per me riproduce la macchina appena uscita dalla revisione,che non si discosta di molto da quella riprodotta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 23:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
evil_weevil ha scritto:
Bè Lima ha fatto le E424.009, E424.012, E424.073 in isabella e le E424.015, E424.016, E424.030, E424.038, E424.067, E424.132 in castano-isabella, più la pezzata E424.037.

Trovo che le isabella siano molto belle, tuttavia lascerei a chi ne capisce un pò di più dire quale sia davvero la meglio riuscita.


io ho la 073. mi piace. Le altre isabella hanno solo il numero diverso o qualche altra cosa?
Tra le castano isabella invece , a parte la pezzata che ho visto al serafico ma non mi ha impressionato, c'e' qualcuna che vale la pena avere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Sergio, per renderti conto delle varie caratteristiche di ogni macchina consulta questo sito e troverai risposta a tutte le tue domande, probabilmente non lo conosci ancora:

http://gamos81.altervista.org/

Ciao, Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 0:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
ale656 ha scritto:
Sergio, per renderti conto delle varie caratteristiche di ogni macchina consulta questo sito e troverai risposta a tutte le tue domande, probabilmente non lo conosci ancora:

http://gamos81.altervista.org/

Ciao, Alessandro


grazie ma lo conoscevo gia'. peccato che non ci siano le foto 8)
ciao


Ultima modifica di sergio26 il martedì 12 febbraio 2013, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
Per le foto del reale guarda qui:

424 normale

http://www.photorail.com/phr1-leFS/e424.htm

424 navetta

http://www.photorail.com/phr1-leFS/e424n.htm

ciao.....che macchina.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Che macchina! Pensa a chi ci doveva lavorare! Rispetto alla E464 di oggi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Il consiglio che posso darti io è il seguente. Se ne acquisti una sola, sicuramente castano/isabella con seracinesca e senza vomere. Se puoi acquistarne 2, aggiungi una livrea MDVE con vomere giallo/nero.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
andrea (valpambiana) ha scritto:
Che macchina! Pensa a chi ci doveva lavorare! Rispetto alla E464 di oggi...


hai ragione Andrea, però i ricordi dei viaggi da bambino su quella macchina........vabbè invecchiamo su :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Quando sono uscite chi ci lavorava sopra stava benone.
Non dimenticare che devi raffrontarle con le vaporiere e le trifase dell'epoca.
Non può sussistere un paragone effettuato basandosi sugli anni 2000.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2012, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 288
Riesumo questo topic per chiedere un favore: c'è qualcuno che possiede la 424 007 hornby e che mi fa il favore di postare una foto di tale macchina vicino a qualche altro rotabile in castano isabella? Che a suo tempo si parlò di colori cannati ma dalle foto che ho trovato in rete non sono riuscito a farmi un'idea e magari con un confronto riesco ad avere una valutazione più oggettiva
Grazie in anticipo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Mah, la livrea castano-isabella sarà pure cannata ma la meccanica delle 424 è praticamente perfetta come tutte le Rivarossi degli ultimi anni.

Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 5:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1297
Località: Castell'Arquato (PC)
Tranne i primi modelli con la trasmissione finale ad anello....
guardati dalle prime versioni , ma se ti capitasse hai due alternative :
-modifica "al terzo asse"
-comprare due ingranaggi o un carrello completo da cannibalizzare

I primi tipi (entrambe le livree) avevano un asse motore per carrello e l'altro condotto con un OR che col tempo seccava e faceva perdere il 50% di forza di trazione.

Col primo accorgimento risalivi al 75% di forza di trazione (avevi 3 assi ad ingranaggi anziché 2)
Con la seconda modifica riportavi la macchina ai livelli di partenza ma con la durata ne tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 424
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
le prime hornby più che nuove di fabbrica sembravano fatte da un daltonico....... non si notava nemmeno lo stacco tra il castano e l'isabella tanto si assomigliavano, infatti le uscite successive riprendono i colori simili agli originali lima.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl