Oggi è martedì 9 settembre 2025, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: suoni fs....artigianali.
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 8:43 
Non connesso

buona domenica a tutti, questa mattina rileggendo alcune discussioni del forum ho ritrovato questa viewtopic.php?f=21&t=37774. se ci sono ancora persone interessate ai suoni fs, io ne ho raccolti diversi fra annunci di stazioni varie, accensione motori di alcune loco italiane ed effetti sonori vari. il materiale da me raccolto è in maggior parte in mp3, ma anche in wav ci sono diversi file che sono a disposizione di tutti. fsaluti, daniele. :idea:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: suoni fs....artigianali.
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 9:33 
Non connesso

E allora perché non li carichi sul cloud (se sei iscritto a gmail un ottimo posto è questo: https://drive.google.com/drive/my-drive ... ma ne esistono altri, più o meno per ogni provider) e li condividi?

Poi i link dei vari file tutti in questo filetto. Così anche altri potrebbero imitarti ed aggiungere i loro suoni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 10:03 
Non connesso

ciao, se per voi fa lo stesso, e per come feci la volta precedente posso caricarli su dropbox. link da postare non ne ho in quanto il materiale in mio possesso è gia in formato audio, e per quanto riguarda la condivisione, tutto quello che ho è vostro. nello specifico dispongo di : annunci di stazione di diverse città italiane, suoni di e646, e656, aln 668 e altri. nonché di diversi effetti sonori come campanelle leopolder, abbassamento pantografi, cadenza di binario etc. si tenga conto che quasi la totalità di quanto ho raccolto proviene dal tubo, quindi disponibile a tutti. mi basta avere il vostro indirizzo e mail e poi faccio tutto io. ciaux

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 12:26 
Non connesso

E' la stessa cosa ... anche da dropbox puoi rendere l'indirizzo pubblico ed avere un link da pubblicare (lo puoi fare per singolo file o per cartella ... basta che clicchi "condividi" sull'oggetto che preferisci).

Questo è un esempio di una mia immagine condivisa via dropbox:

https://www.dropbox.com/s/brw1n7dxnckez ... 1.jpg?dl=0

Immagina di avere in questo filetto un link per ciascuno dei suoni che tu (ed altri) possedete ... se il nome è significativo trovarli sarebbe un attimo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 12:42 
Non connesso

perfetto! non sapevo che si potesse fare anche così, e spero di poter preparare tutto nel pomeriggio durante il lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 10:19 
Non connesso

beh, se non servono a nessuno lasciamo stare. ciao a tutti. 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 11:56 
Non connesso

Ciao, io a suo tempo scaricai quelli della E646: purtroppo però manca il classico "ruggito" dei motori allo spunto, probabilmente i suoni sono stati registrati da una loco in servizio navetta.
Non essendo un esperto in materia non so se elaborandoli si possa ottenere il sound della macchina allo spunto di un direttissimo pesante, io in ogni caso non ne sarei capace.
Se comunque fosse possibile rimediare i suoni delle macchine che ancora mancano (il mio riferimento sono gli originali di Portigliatti) tipo E424, Ale840/540 sarebbe un vero invito a nozze. :wink:

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 11:59 
Non connesso

Ma ti sei arenato? Poca voglia di lavorare vero? :lol: :lol:

Se non cominci mai nessuno ti verrà dietro o manifesterà interesse ... solo quando vedono (anzi sentono) cosa si può "rimediare" magari gli viene voglia di contribuire.

I filetti sulle composizioni o sui camion son cominciati "dal nulla" con il primo e solitario contributo di qualcuno.

Per cui ... se ne hai pubblicali!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 19:19 
Non connesso

ciao bruno, della e 424 dovrei avere qualcosa e per le ale vediamo cosa trovo. ciao zampa di lepre, io non mi sono arenato per niente, però non avendo avuto molto seguito dalla discussione mi è sembrato che la cosa non interessasse a nessuno. per adesso beccatevi sto caimano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 19:24 
Non connesso

avevo provato a inserire un file in mp3, ma non so piu dove sia finito. in ogni caso avendo dovuto cambiare computer, ho bisogno di ripristinare la cartella dei suoni e non appena ho tutto pronto vi faccio sapere. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 5:56 
Non connesso

Suoni ferrovviari possono sempre essere utili, sono curioso cosa ci metterai a disposizione, grazie
a proposito sul mio sito gia da tempo trovate da scaricare alcuni suoni, campanelle e annunci stazione

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 8:39 
Non connesso

ciao trenino, ho soltanto raccolto in formato audio quanto ci mette a disposizione la rete, però sto seguendo il consiglio di zampa di lepre e sto passando a Google drive, che mi pare più accessibile rispetto a dropbox. certe applicazioni, purtroppo, non sono molto accessibili ai non vedenti, quindi ancora un po di pazienza e vi faccio avere tutto. ciaux :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 8:26 
Non connesso

ciao a tutti, prova generale per la condivisione dei suoni, e vediamo se va tutto bene. https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 9:35 
Non connesso

ciao, volevo avvertirvi di attendere perché Google drive sta ancora effettuando la sincronizzazione dei file. ciau :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 10:10 
Non connesso

Direi che funziona ...

Ora ci sono due possibilità:
1) chi ha librerie di suoni le pubblica con lo stesso sistema (o analogo) e posta il link in questo filetto;
2) ti inviamo i suoni in qualche modo (email, condivisione, ...) e tu li aggiungi alla tua libreria che è già pubblicata e consultabile.

Nel primo caso la ricerca è più complessa perché bisognerebbe accedere a librerie diverse ed effettuare altrettante ricerche distinte ma ogni proprietario si gestisce/organizza la libreria come vuole.

Nel secondo caso la ricerca è facilitata ... ma l'onere dell'organizzazione ricadrebbe tutto sulle tue spalle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]