636 116 ha scritto:
Distingui i ROCO 636 in almeno due categorie:
1-Panconi larghi e musetti non del tutto coerenti, valutazione da 80 a 100€ se nella scatola originale e in buone condizioni.
2-Ultima produzione panconi e musetto giusto, valutazione da 120 a 140€ se nella scatola originale e in buone condizioni.
Il fatto che ci siano sul mercato altri modelli incide ma non annichilisce il valore di mercato di macchine che hanno molto fascino e molte ottime qualità (meccaniche in tutte le serie prodotte ed estetiche nell'ultima produzione). Inoltre ricordati che Lima Expert non mi risulta che abbia fatto macchine di seconda serie e quelle di ACME non sono così corrette come alcuni sostengono (posizione finestrino lato macchinista grida vendetta!).
A presto.
Convengo e sottoscrivo con quanto scritto su.
Non mi esprimo sulla qualità delle altre due ditte anche se di una ho acquistato sia la reostatica e la grigio blu con tuberie sottocassa in azzurro...
Vorrei precisare che anche Roco ad oggi ha "aggiornato" la produzione delle sue macchine di I serie quindi il panorama modellistico offre tre opzioni di scelta da parte dell' ipotetico acquirente.
Tornando alla valutazione dei modelli, quale argomento del topic, mi sento di dire che le "musone" di Roco hanno avuto un notevole ribasso proprio per la seconda sfornata (riveduta) e per le quali offrirei non più di 100 euro (*).
Le seconda serie fanno riferimento ad un' altra tipologia di modello che ancora non ha altri "competitors" (Acme ha presentato dei prototipi ma nulla di più) oltre Roco. Per queste il prezzo può variare dalle 120 alle 140 euro (*).
Mi sembra assurdo dire "ora con acme e lima expert non darei più di 100 euro per un Roco". L' espressione, e lo dico senza offesa, denota che di modellismo e varianti non ne capiamo una beata m...... facendo di tutta l' erba un fascio!!
Ma il mondo è bello perchè vario, sicchè...
Un saluto,
Salvo
(*) se in ottime condizioni, e se complete di aggiuntivi sigillati e scatola.