Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un plastico da sogno, immerso in in un caldo ambiente.
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 17:44 
Non connesso

http://vikaschander.com/photo-gallery/t ... y/7536/158

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un plastico da sogno, immerso in in un caldo ambiente.
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 19:28 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
naaaa... è un fotomontaggio... non esite nella realtà! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un plastico da sogno, immerso in in un caldo ambiente.
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 20:42 
Non connesso

Un nome

Josef Brandl

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 21:16 
Non connesso

Buonasera!

Giuseppe, ti assicuro che questo impianto esiste. Ho visto qualche parte del plastico nell´officina di Josef Brandl quasi finito e pronto per la consegna al cliente. L´ultimo pezzo era realizzato solo nel agosto 2015.
Devo dirti che il plastico - o almeno le parte che ho potuto vedere - nella realtà sono ancora sensibilmente migliore che le fotografie. La finezza del lavoro nel paesaggio è un mistero, e ogni visita nell´officina mi ha portato un po avanti. Sul livello di Bandl non posso arrivare mai.

Sicuramente la "Hochschwarzwaldbahn" è uno dei piu belli impianti di Brandl, il mio no. 1 invece è "Heigenbrücken-Magistrale im Spessart".

Cordiali saluti

Robert

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:35 
Non connesso

E' già stato pubblicato da molto tempo in riviste del settore, ci si arriva sempre ultimi ...
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:40 
Non connesso

Due must:

Immagine

Immagine
FONTE https://shop.vgbahn.info

Mi manca il secondo ma già il primo è spettacolare!

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:58 
Non connesso

Massimo rispetto per il Maestro Brandl, ma preferisco dare un'occhiata a questo:
http://vikaschander.com/category/abendstern-nebenbahn/

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 7:39 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
La mano di Brandl l'avevo riconosciuta, ha uno stile inconfondibile, forse troppo bucolico per i miei gusti ma è uno dei GRANDI MAESTRI. Crea delle cartoline romantiche di una meraviglia unica!
Ma la cosa davvero particolare e stupefacente in questo caso a mio avviso è l'ambiente nel quale sta il plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 17:10 
Non connesso

Ad ogni modo, la concorrenza (MFP) aveva tradotto i due speciali di MIBA qualche anno fa. Mi prenderò le offese della redazione, ma ve li consiglio caldamente, specie se di tedesco non ci capite nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 18:50 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Buonasera!

Giuseppe, ti assicuro che questo impianto esiste. Ho visto qualche parte del plastico nell´officina di Josef Brandl quasi finito e pronto per la consegna al cliente. L´ultimo pezzo era realizzato solo nel agosto 2015.
Devo dirti che il plastico - o almeno le parte che ho potuto vedere - nella realtà sono ancora sensibilmente migliore che le fotografie. La finezza del lavoro nel paesaggio è un mistero, e ogni visita nell´officina mi ha portato un po avanti. Sul livello di Bandl non posso arrivare mai.

Sicuramente la "Hochschwarzwaldbahn" è uno dei piu belli impianti di Brandl, il mio no. 1 invece è "Heigenbrücken-Magistrale im Spessart".

Cordiali saluti

Robert

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cliente??
Sarà un petroliere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 20:44 
Non connesso

Quando ho visto la macchina per il fumo da scena , usata per riprodurre la nebbia nelle foto,sono ribaltato...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 22:14 
Non connesso

Bomby
"specie se di tedesco non ci capite nulla" ...
l'occhio attento, cioè quello che sa osservare, non necessita di molte spiegazioni: i materiali per realizzare plastici di riguardevole realismo sono oramai a disposizione di tutti, la differenza la fa una cosa che non si vende, non si apprende, non si scopre ... o l'hai di natura o non potrai farci niente. La senti quando ti trovi davanti ad un impianto e, come d'incanto (termine voluto) ti trovi "dentro il plastico", diventi parte di quel plastico, e se ti giri scopri che li hai messo un piccolo orticello e "senti" che quell'orticello necessita di un po' d'ombra ... niente di meglio di un cedro del libano con il suo maestoso portamento e generoso nel donare ampie zone ombreggiate, quasi delle tettoie. Poi, per arrivarci a quell'orticello ci vuole una stradina, piccola con la classica mezzaria bucolica (erba) e l'immancabile canale ai lati , con qualche pozza d'acqua... poi ci sono ... i colori e qui, spesso, ci casca l'asino !! Perché ostinarci a quei verdi sintetici e materici e marroni da .... lucido da scarpe ?? Ho scritto che quella cosa o l'hai di natura o non potrai farci niente ma in realtà qualcosa si può fare: imparare a osservare, osservare, osservare, osservare ... quello che ci circonda, sia un orticello o un palazzo cittadino o un binario di una vecchia e stanca linea secondaria.
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 11:20 
Non connesso

Concordo pienamente con Fabrizio, di quelle riviste che sopra ho postato, ne ho 6 sebbene non capisca una "ceppa" di tedesco ma sfogliandole ho imparato tantissimo! Soprattutto su come realizzare la base del plastico, che materiali scegliere e come usarli al meglio. Sicuramente, quando arriverò al paesaggio mi rimettere a studiare le foto per carpire ogni più piccolo spunto per ottenere l'armonia.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 21:35 
Non connesso

Buonasera,

Josef Brandl era un paesaggista prima che ha cominciato da costruire plastici per professione. Da quel professione iniziale lui ha "lo sguardo" per la natura. Lui osserva in modo eccellente anche dettagli minori e ha il mano per la costruzione delle cose che ha visto nel modellismo. Conosco qualche zone che lui ha realizzato in 1:87 e devo dire che sono come la realtà.

Nella costruzione del paesaggio lui use verie technice e non solo tappetti di erba Silhouette, ma ciuffi d´erba, piccoli cespugli, erbaccia, terra di tone diverse, aerografo, etc. L´arte è il risultato finale, che sembra facile da raggiungere, ma è il contrario e è molto molto di piu che solo usare prodotti della Silhouette.

Tuttavia per me era sempre come andare nella scuola e imparare, quando ho avuto il privilego da una visita e parlare con lui. I miei vigneti per "S. Michèle i. Teverina" ho costruito in modo da copiare -nelle mie limite- le vigneti di Josef Brandl nel suo impianto di Dürrnstein, un altro capolavoro. Quando ho posato qualche domande a lui, mi ha sempre provato da spiegare tutto in modo piu che sufficiente.

Saluti, Robert

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 23:48 
Non connesso

però un plastico ha il fine di fare girare i treni...insomma io non ci sto a impazzire. faccio quel che posso, ma nei limiti del normale, basta che faccia da cornice credibile alla circolazione dei miei treni.... nei limiti del tempo che gli posso dedicare e dei soldi disponibili... non lavoro mica in nero su commissioni...

ps. chi ha detto che l'ambiente è caldo? c'è forse un termometro in foto? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]