Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 6:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GANCI FLEISCHMANN PROFI 6515
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2016, 9:13 
Non connesso

Mi sono appena fatto una bella scorta di questi ganci: approfittando di una invitante offerta su ebay krukkenland - una scatoletta di 50 ganci a 39,00 euro - ne ho prese addirittura tre, anche se la spedizione sono 17,00 euro, immagino che ci sia stata la convenienza. 8) :) 8) :)

Adesso, man mano che i ganci corti Roco non tengono più, li sostituirò con questi.

4010 OBB (Paolo) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GANCI FLEISCHMANN PROFI 6515
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2016, 13:26 
Non connesso

Scusa ma con 17 euro di spedizione la convenienza dov'è? 50 li pago meno in negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2016, 14:59 
Non connesso

17,00 euro ripartiti però su tre confezioni, fosse stata solo per una non l'avrei presa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 10:05 
Non connesso

Sto mettendo in pratica una serie di consigli, peraltro già fatti da voi in precedenza sulla praticità ed affidabilità di questi ganci e confermo, avendoli montati su diversi rotabili: i corti Roco 40271 sono belli ma delicati, al primo dosso tendono a sganciarsi e dopo un uso intenso non tengono più (a meno che non si creino convogli in composizione bloccata in modo da non toccarli più, ma sarà difficile :mrgreen: :mrgreen: ...).

Saluti agganciati 8) :lol: 8) :lol:

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 14:23 
Non connesso

Cita:
17,00 euro ripartiti però su tre confezioni, fosse stata solo per una non l'avrei presa.

Devo rifarmi gli occhiali, scusa.

Ho già sostituito i ganci Roco con i Fleischmann nei miei rotabili di Epoca I e II. I corti Roco mi hanno molto deluso oltre che brutti con quello spunzone che fuoriesce, inguardabile soprattutto nelle piccole loco da manovra, si sganciano con facilità al minimo dislivello.
Oltretutto oggi sono cari anche loro.
Mi piacerebbe fare la sostituzione dappertutto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 17:03 
Non connesso

Io preferisco i ganci universali Roco, i ganci Fleischmann si impuntano sugli scambi, sui passaggi pedonali ecc ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2016, 17:19 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
Sto mettendo in pratica una serie di consigli, peraltro già fatti da voi in precedenza sulla praticità ed affidabilità di questi ganci e confermo, avendoli montati su diversi rotabili: i corti Roco 40271 sono belli ma delicati, al primo dosso tendono a sganciarsi e dopo un uso intenso non tengono più (a meno che non si creino convogli in composizione bloccata in modo da non toccarli più, ma sarà difficile :mrgreen: :mrgreen: ...).

Saluti agganciati 8) :lol: 8) :lol:

Paolo.

Io ne possiedo parecchi sia dell' uno che dell' altro tipo. Cominciai ad acquistare i corti Roco tanti tanti anni fa ... perché negli anni '80 erano gli unici disponibili sul mercato. Successivamente, dopo l' acquisto di parecchi carri Fleischmann e di un' occasione di acquisto a buon prezzo di un corposo blocco di corti Fleischmann nuovi nuovi, decisi di utilizzare ambedue.
Purtroppo, al momento, non ho la maniera di utilizzarli su plastico, ma, almeno nelle intenzioni intendo utilizzarli proprio in quel modo: corti Roco per convogli bloccati, corti Fleischmann per convogli destinati a manovrare.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]