Transalpin ha scritto:
Sto mettendo in pratica una serie di consigli, peraltro già fatti da voi in precedenza sulla praticità ed affidabilità di questi ganci e confermo, avendoli montati su diversi rotabili: i corti Roco 40271 sono belli ma delicati, al primo dosso tendono a sganciarsi e dopo un uso intenso non tengono più (a meno che non si creino convogli in composizione bloccata in modo da non toccarli più, ma sarà difficile

...).
Saluti agganciati
Paolo.
Io ne possiedo parecchi sia dell' uno che dell' altro tipo. Cominciai ad acquistare i corti Roco tanti tanti anni fa ... perché negli anni '80 erano gli unici disponibili sul mercato. Successivamente, dopo l' acquisto di parecchi carri Fleischmann e di un' occasione di acquisto a buon prezzo di un corposo blocco di corti Fleischmann nuovi nuovi, decisi di utilizzare ambedue.
Purtroppo, al momento, non ho la maniera di utilizzarli su plastico, ma, almeno nelle intenzioni intendo utilizzarli proprio in quel modo: corti Roco per convogli bloccati, corti Fleischmann per convogli destinati a manovrare.
Saluti
Stefano.