davscarna ha scritto:
Io riporto informazioni ufficiali dei cataloghi. Se i cataloghi riportano informazioni errate, non è da additarsi a me la colpa.
Certo, ma tu sei andato oltre, asserendo che "Per tutti coloro che ne fossero interessati, facciano presente che si tratta dell'etr 460, NON del 480."
Ciò è molto grave sia perché si basa su una fonte non attendibile sia perché ti intrometti in una vendita alterando le condizioni, ripeto, con modalità pesantemente inficiate da errori.
Il sito di cui parlo è basato su diretta verifica dei pezzi commercializzati, quindi sebbene non ufficialmente attendibile essa lo è più di un catalogo. Io stesso inviai delle email a Gabriele Moschetto con informazioni quali numerazioni, codici ecc... a completamento di campi rimasti ancora vacanti.
Che dici, siccome esiste un catalogo Trheingold con delle piano ribassato possiamo dire che siano state realmente prodotte e vendute? E invece no, il progetto fu abbandonato dopo l'emissione del catalogo ma prima della commercializzazione.
E quanti altri cataloghi menzionano articoli poi mai realmente messi in commercio?
Citare un catalogo potrebbe avere un senso, farne vangelo senza verificarne l'attendibilità è molto superficiale e pericoloso.
davscarna ha scritto:
quindi non ti saprei dire con certezza assoluta se sbaglio io o se c'è un errore nel sito di Gabriele. Dopotutto non credo si stia parlando di esseri divini, indi per cui potrebbe anche aver sbagliato il sito che tu citi.
Però pure tu insisti....ti stiamo dicendo un po' tutti che hai preso un granchio....suvvia, io seguo questi articoli da 15 anni almeno ormai, vuoi che non sappia che non sia mai esistito un 460 Lima?
Trovare un errore sul sito di Gabriele sarà anche possibile, che so una numerazione 020-8 anziché 030-8, magari un errore di battitura...ma dire che l'ETR460 sia un Lima è come dire che gli elefanti si arrampicano sugli alberi....