L'ho coccolato tra le mie mani e interrogato, a lungo (ci abbiamo perso la mattinata), nella maniera più gentile possibile usando gli strumenti più adeguati ... ma lui è rimasto stolido e silente sul suo binario rifiutando qualunque dialogo.
Sicuramente ci sono delle "complicazioni": ad esempio anche se "dice di essere esu" (lettura della CV8) il decoder non risponde alle inquiry del Lokprogrammer... oltretutto per avere un minimo sindacale di risposta (vedi sopra) tocca agganciare almeno la vettura pilota (forse questo complica la lettura con il lokprogrammer ... 2° decoder? Condensatori tampone?).
Aggiungiamo anche il fatto che interventi di modifica della CV29 vengono bellamente ignorati ... mentre il cambio indirizzo viene recepito (e vorrei anche vedere).
Da quel poco che si evince dallo scarno pieghevole allegato ci dovrebbe essere dentro anche un'espansione SUSI (per luci sicuramente e molto probabilmente anche per i suoni).
Quello che bisognerebbe fare sarebbe aprire il modello e provare a estrarre il decoder (sempre che non sia integrato sul pcb o pesantemente cablato) e a leggerlo, isolato, sul prova decoder ESU ma, visto il livello dell'oggetto, ci è sembrata, almeno in prima battuta, operazione delicata. Tale indagine si può comunque ipotizzare su esplicita e consapevole richiesta del legittimo proprietario

.
Impostato di base solo per il digitale? Essendo la versione sound è possibile che sia così ...
Modificabile per andare anche in analogico? se si riuscisse a intervenire (lettura e scrittura) sulle cv opportune probabilmente si...
Anche io avevo intenzione di scrivere a LS models perché senza sapere come è stato implementato il tutto (o poterlo scoprire) è ben difficile intervenire in maniera costruttiva.
Se qualche lettore ha esperienze in merito sono ben gradite (ho cercato sui forum europei ma, almeno io, non sono riuscito a trovare nulla).
Attendo lumi ...