Oggi è sabato 14 marzo 2026, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto Respingenti trapezoidali acme
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 14:31 
Non connesso

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi, ho perso due respingenti trapezoidali da una carrozza Acme serie Z;
ora...ho provato a fare tutto quello che era nelle mie possibilità, ho provato a chiamare Acme, sapendo già in partenza che non hanno questo ricambio,mi sono sentito rispondere che posso pure buttare la carrozza! (Bella cortesia verso noi consumatori).
Come alternativa, ho provato a chiamare qualche negozio, nella speranza di trovare qualcosa magari preso da rottami , ma anche li zero...ho provato a farli stampare in 3d ma senza successo!
Come posso fare a questo punto???
Da come ho capito,i respingenti Acme trapezoidali, sono su tante carrozze...
Grazie per l'attenzione...
Denis

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto Respingenti trapezoidali acme
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 14:52 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
clonarli in resina? unica idea che mi viene in mente.. comunque ACMe si distingue sempre per la sua attenzione nei confronti dei clienti... uno dei tanti motivi per cui non nutro una estrema simpatia nei loro confronti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 15:59 
Non connesso

Basterebbe non comprare più....il mercato darebbe loro chiari segnali qualora questo continui ad essere il loro atteggiamento....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 16:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E' come andare a scopare il mare, Marco...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 16:05 
Non connesso

Così per curiosità sono andato a controllare i respingenti sulle mie carrozze Z.
Per come sono fatti mi viene da dire che sei particolarmente maldestro visto che ho provato a tirarli e non si sono sfilati.
Per quanto riguarda la risposta che ti hanno dato puoi provarlo?
Notoriamente hanno un servizio ricambi poco efficiente e non rispondono, ma quello che tu affermi, mi dispiace dirlo, mi sa tanto di bufala.
A me francamente Acme, per tanti motivi, non risulta particolarmente simpatica, ma questo accanimento a senso unico inizia a stancare.
Come è possibile che qualsiasi cosa facciano loro è sempre criticato mentre qualsiasi cosa facciano altri no?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 17:02 
Non connesso

Guarda maldestro proprio non lo sono e te lo possono confermare anche tutte quelle persone che hanno preso del mio matermale praticamente nuovo...comunque sia ho provato a toccare anche gli altri sulla stessa carrozza e fidati...saltano via cosi anche perché il gambo che si incastra sarà si e no 2mm. Gli altri sono tutti ben saldi...
Poi se tu pensi sia una bufala sulla risposta telefonica che mi hanno dato in acme,sei libero di pensare a quello che vuoi...a me non viene in tasca nulla anzi...a dir la verità si fa solo che bella figura...personalmente parlando si intende...fatto sta che così mi hanno detto...e con tutto quello che spendiamo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 17:05 
Non connesso

Poi per carità, se il pezzo esiste come ricambio (cosa già accaduta per una pcb difettosa) ti trattano in maniera diversa!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 18:20 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 18:22 
Non connesso

Tra gli artigiani? Almeno uno ha dei respingenti trapezoidali, ma onestamente non so se è il respingente giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2016, 21:09 
Non connesso

Ma chi parla male di Acme? Ho forse offeso questa azienda? Vi sentite offesi o parte lesa?
Ho esposto solo quanto mi è stato detto in quel momento,al cellulare, poi chi crede che abbia detto una cavolata è libero di pensare a ciò che vuole...ma cosi è stato risposto alla mia domanda:
"ma io ora come in questo caso,per smarrimento, o per disgrazia mi si rompe un respingente,(perché può succedere a tutti) cosa devo fare, buttare la carrozza per mancanza di ricambi??" La risposta è stata:"praticamente si"...non so, cosa devo dire se non ringraziare in maniera anche sorpresa?!
Ripeto,in altri momenti con Acme sono sempre rimasto soddisfatto...solo che non ho aperto un Topic di critica,vedi titolo,come qualcuno molto probabilmente ha capito...dandomi contro...sto solo cercando aiuto nel forum per venire a capo di questo problema, dato che ormai ho contattato un bel po ' di persone senza risolvere niente...poi si sa , le teste sono tante e tutte diverse...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 19:27 
Non connesso

Se ne hai due uno dx e uno sx da adoperare come modello,te li posso fare in fusione di ottone...li metto dentro una mia gomma e quando faccio le fusioni te li fondo quanti te ne servono?4?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]