Miura ha scritto:
Esatto Alessio
qui chi ha perso di vista di cosa stiamo parlando , non è chi vende questi trenini, siamo noi .
Siamo noi che abbiamo adulterato, deformato, reso ossessivo ed in ultima analisi reso un misero oggetto compulsivo quello che era e doveva restare un gioco.
E' il nostro occhio quello che ormai vede in maniera deformata. A un bambino sai quanto gliene importa per giocare se ci sono tre carrelli o due?
Viva il trenino.
Sono quasi copletamente d'accordo con questa interpretazione. Mio figlio sa che il 656 ha tre carrelli. Si vede bene nelle foto, video e nei modelli di papa. Perchè il suo non li dovrebbe avere?
La cosa che mi lascia perplesso è la segmentazione che hanno pensato per questo modello.
Lima per la parte gioco fa la line Blister e la linea Hobby line. Esiste un E656 in entrambe le serie. Uno a due carrelli, l'altro a tre carrelli. La distanza di prezzo di uno dall'altro è di circa 7-9 euro. Nella linea Hobby Line il prezzo dell'E656 è allineato a quello delle altre loco della stessa linea, mentre l'altro (blister) costa un po più delle sue compagne di linea.
Hanno prodotto la loco a 2 carrelli per offrie un 656 a chi non avrebbe speso 9 euro in più per avere una loco "fedele"?
La loco a 3 carrelli è già minimale, no luci etc... per cui nala blister non potevano "smagrire" ulteriormente il modello.... per cui, rimuovere il carrello giustifica la differenza di prezzo? Tanto vale che fai una operazione tipo quella fatta con il 445...
Forse il 656 è stato prodotto a due carrelli perchè destinato starter set a basso prezzo... forse... ma se il prezzo è basso e la loco non fedele, vedo bene questo prodotto acquistato da un segmento di customer che compra il "trenino" per un bambino piccolo, spende un po e si aspetta che funzioni "per un po"... ma che succede se il bambino poggia le sue bambinesche mani al centro della loco e fa un po di peso? Patatrack!!!! Almeno a tre carrelli su questo aspetto un po di robustezza in più è "garantita".
uhmmm... sono convnto che il prodotto ha dei margini di miglioramento che impattano non slo sull'oggetto stesso...
my bits
G
p.s.
Sonp cmq modelli fatti per rompersi quasi immediatamente se consegnati in mano di bambini e non spiegato come usarli. Chi di noi da piccolo non trascinava i convogli piuttosto che farli girare lentamente con l'alimentatore (magari a batterie... ve le ricordate le batterie retatngolari grandi con le lunghe linguette sopra??) con ul treno che magar rantolava sui binary sporchi? Meglio tirarli, e sentire lo sforzo di trascinamento ed il rumore modulato dalla velocità di trascinamento. Ecco, oggi è ancora così. Tutte le loco che ho visto di Lima Hobby line (D445 -fantastiche-, E656, E444, loco manovra SNCF) sono tutte con ingranaggi (fracchi...) accoppiate con motore accoppiato con vite senza fine.... che sappiamo tutti essere meccanismo adatto al trascinamento.... Ovviamente, no ricambi!
Io ho risolto togliendo alcuni ingranaggi e rendendo le ruote "folli".