Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 6:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TT202 - E402Acme
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 15:14 
Non connesso

Ho appena sfogliato l'ultimo numero della rivista e nelle news modellismo che c'è? La E402p Acme; leggo la recensione e ricordando le prove e misure della E402A RR/H dove vi era evidenziato anche con foto un errore di ortografia nelle microscopiche scritte della cassa, noto che:
- ..un pelo chiaro il grigio perla di fondo....
- ..una piccola imprecisione nella fascia frontale rossa...
- ..le scritte sono nitidissime.... ma se non si vedono, bianco su bianco xmpr... anche con una buona lente si fatica a vederle!
- dei montanti laterali argento non si fa menzione
- delle custodie dei respingenti rosse non se ne parla
- del disordine interno dei fili non si dice niente
Ma si dai, sono io che sono troppo pignolo.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 18:07 
Non connesso

:?: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 18:37 
Non connesso
Site Admin

non è un "Primo Piano" ma una news modellismo, una presentazione in breve, non una analisi approfondita. Si segnalano nel testo i difetti meno evidenti dalla foto e per il resto vale il PP della E 402A.
Le scritte del modello giunto in redazione sono effettivamente vicine alla perfezione. Può darsi che ci siano esemplari venuti meglio e altri venuti peggio, non sarebbe certo una novità.
Il Primo Piano non lo abbiamo fatto e siamo in dubbio se fare l'articolo per correggere le imprecisioni di verniciatura perché ormai... non sappiamo se ha senso: la E402P di ACME nella livrea d'origine è già esaurita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 18:45 
Non connesso

Sai tra quanto esce in XMPR1?Almeno così mi faccio un pò i conti in tasca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 21:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per Graziano: se vuoi sapere vita, morte e miracoli di questa loco, sul forum se ne è parlato per mesi, cerca il filetto e vedrai che troverai le risposte a tutto quel che hai detto ed anche di più.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 23:05 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
non è un "Primo Piano" ma una news modellismo, una presentazione in breve, non una analisi approfondita. Si segnalano nel testo i difetti meno evidenti dalla foto e per il resto vale il PP della E 402A.
Le scritte del modello giunto in redazione sono effettivamente vicine alla perfezione. Può darsi che ci siano esemplari venuti meglio e altri venuti peggio, non sarebbe certo una novità.
Il Primo Piano non lo abbiamo fatto e siamo in dubbio se fare l'articolo per correggere le imprecisioni di verniciatura perché ormai... non sappiamo se ha senso: la E402P di ACME nella livrea d'origine è già esaurita
Infatti è senza alcun dubbio estremamente "sensato" mettere nella sezione news un'articolo che si sa essere esaurito da tempo,visto che quando l'ho comprata su prenotazione, nel lontano mese di luglio, erano già esauriti tutti i pezzi prodotti. Ma forse la pubblicità si fà anche così :D Mi raccomando cancella anche questo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 0:12 
Non connesso
Site Admin

??? Il numero di settembre è stato chiuso a fine luglio, il modello c'è arrivato a fine agosto. Nel numero di ottobre c'era novegro... e se facessimo meno dietrologie e più plastici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 9:49 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:

Benedetto, concordo con quanto affermi, tuttavia mentre sulle news delle E645.102 ed E636.210 di ROCO si faceva notare il solito pantografo Sommerfeldt ormai antiquato (come se fosse un delitto montarlo su queste macchine, ed in effetti ci sta veramente male! Anzi mi sono preso dei FASA ché i Sommerfeldt vanno bene solo sul plastico) ... sulla news della E402P di ACME la cosa non è così evidente e si presta tanto nel giudizio positivo quanto in quello negativo, senza una presa di posizione netta. Ma mi sbaglio forse.

Poi vabbè, inutile parlare di una macchina che non c'è già più ... anche se in qualche negozio a Brescia rimane invenduta sugli scaffali (ma lì non c'entra ACME, c'entra il prezzo fuori di cotenna che ci mette sopra il negoziante).

Matteo

(visto che mettere il proprio nome sembra essere così figo ... non è un appunto a te, Benedetto, ma mi riferisco ad altre sezioni del forum .. mercatino in particolare :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 10:00 
Non connesso

Vah,che ho trovato un altro bresciano!!!!
magari ci conosciamo anche.Comunque mi trovi d'accordo sul...negoziante(eufemismo chiamarlo così?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 10:26 
Non connesso

cortez ha scritto:
Vah,che ho trovato un altro bresciano!!!!
magari ci conosciamo anche.Comunque mi trovi d'accordo sul...negoziante(eufemismo chiamarlo così?)

Evvai !!! Mah, non so ... forse ci conosciamo ... l'anno scorso avevo seguito il "corso per fermodellisti" che il CFB faceva al castello. Se tu eri là, probabilmente ci siamo incontrati ... se così non fosse, invece è un piacere conoscerti ora :D

Sul negoziante, stendiamo un velo pietoso ... di treni capisce poco, ma è un bravo "commerciale" (IMHO).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 12:04 
Non connesso

Heila mi unisco ai Bresciani, io cortez lo conosco poco ma è molto modellista competente, conosco il negoziante (non sono tanti)..... che è esattamente il contrario. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 14:04 
Non connesso

dai stendiamo un velo pietoso sui negozianti bresciani!!!!
Uno che ha tutto,non ha problemi di magazzino,vende tanto e però è caro come il fuoco.
L'altro che ha solo l'interesse ai modelli radiocomandati,ma sconti nisba.
Il terzo che ha una buona preparazione fermodellistica,non ha un tubazzo.Niente scorte,se non qualche rimanenza,fornitori che non lo seguono(perchè?....io un idea me la sono fatta).Sarebbe il migliore sia in termini di preparazione tecnica e commerciale è invece il peggiore per la mancanza cronica del prodotto.
Mi sa che devo ritornare a Bergamo,solo che mi girano ad aggiungere al pezzo del modello le spese di trasferta.
Per adesso sono un buon clente di ebay(soprattutto Germania e America) eritengo che sia il miglior negozio virtuale esistente(al di là di pacche gestioanali) e al di là delle stronzate che si dicono in questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 14:29 
Non connesso

Al posto di "pacche gestioanali...."leggere: "pecche gestionali".
Mannaggia a me e alla tastiera!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 14:48 
Non connesso

Secondo me l'hai fatto apposta...
Molto spiritoso!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]