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| Modelli dettagliati + kit di motorizzazione a parte https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=9152 |
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| Autore: | Cinese [ martedì 7 novembre 2006, 9:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Modelli dettagliati + kit di motorizzazione a parte |
Che ne pensate se i nostri produttori invece di sfornare i modelli come da tradizione ci facessero delle confezioni di concezione nuova? L'idea potrebbe essere per esempio una scatola con: 1. il modello con eventualmente una parte dei dettagli riportati (alcuni mancorrenti, cavi AT, marmitte...); 2. dettagli da riportare a scelta da vetrina o da plastico o almeno con le istruzioni per adattarli all'uso da plastico. Poi per chi volesse usarli sul plastico un kit di motorizzazione non presente nella scatola del modello. Vai con l'opinione. Ciao Andrea |
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| Autore: | adria express [ martedì 7 novembre 2006, 9:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Me gusta mucho! |
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| Autore: | Stanga-Tibb [ martedì 7 novembre 2006, 9:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Può essere una buona idea, basta che non sia un sistema per aumentare il prezzo del modello completo e funzionante... (dovrebbe servire allo scopo contrario, ma, si sa,...) il modello completo ad Euro 150.00 (magari...) si trasforma in: Modello smotorizzato Euro 110.00 Motorizzazione in kit Euro 60.00; 110+60 = 170... |
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| Autore: | Madalex [ martedì 7 novembre 2006, 9:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'idea è veramente bella, solo che... posso essere sincero? Capisco i produttori! Non è industrialmente conveniente fare 3/4 varianti della stessa cosa, motori a parte, ecc ecc.... Più la spesa che l'impresa. Poi non so, forse se li producono in Vietnam in cambio di una ciotola di riso e un alloggio agli operai (succede, succede....) Alex |
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| Autore: | Mario e656 [ martedì 7 novembre 2006, 9:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Nein! Azzolutamenten Kontrarien! Sicuramente il prezzo aumenterebbe giusto solo per le confezioni in aggiunta, codici da gestire, immagazzinamento ecc ecc. come giustamente dice Stanga Tibb. Per me basterebbe che i produttori eliminassero gli intermediari, gli importatori (Gieffeci, Corel ecc) che oramai in Europa non servono più per abbassare il prezzo e di molto, cominciando a vendere direttamente ai negozi se non direttamente. Saluti Mario e656 |
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| Autore: | teus [ martedì 7 novembre 2006, 9:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mario e656 ha scritto: Nein! Azzolutamenten Kontrarien!
Sicuramente il prezzo aumenterebbe giusto solo per le confezioni in aggiunta, codici da gestire, immagazzinamento ecc ecc. come giustamente dice Stanga Tibb. Per me basterebbe che i produttori eliminassero gli intermediari, gli importatori (Gieffeci, Corel ecc) che oramai in Europa non servono più per abbassare il prezzo e di molto, cominciando a vendere direttamente ai negozi se non direttamente. Saluti Mario e656 Mi trovi d'accordo. Matteo |
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| Autore: | Cinese [ martedì 7 novembre 2006, 10:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si ma è anche vero che per macchine come le e656 o le e646 / 645 avresti tante confezioni di modelli e una sola cconfezione di motorizzazione... E così per tutti quei modelli che hanno passi e diametri ruote identici. Ciao Andrea |
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| Autore: | andrea (valpambiana) [ martedì 7 novembre 2006, 10:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se non costasse effettivamente di più... E poi le doppie trazioni.... E poi le elaborazioni... |
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| Autore: | sma835_47 [ martedì 7 novembre 2006, 11:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Temo che il costo difficilmente potrebbe essere mantenuto alla pari di un modello finito e motorizzato, anche nel caso di un'unica motorizzazione per diversi modelli simili. L'esperienza TrenHobby di diverse decine di anni fa insegna. Tuttavia questa soluzione apre le porte a varie possibilità quali per esempio: motorizzazioni autocostruite, finte doppie , triple trazioni, doppio motore su un unica loco -nel caso delle articolate tipo E636-, ed altre. Quindi in linea di massima sarei abbastanza favorevole all'iniziativa, sempre con un occhio d'attenzione al prezzo finale. Saluti a tutti Saverio |
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| Autore: | max5726 [ martedì 7 novembre 2006, 13:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'idea di per sé stessa sarebbe inetressante, a ho paura che le perplessità espresse da Mario teus e Saverio siano davvero reali. Per le elaborazioni, se ci fosse un servizio ricambi efficiente e non volto al lucro, molti problemi si risolverebbero velocemente! Ciao Max |
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| Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ martedì 7 novembre 2006, 16:40 ] |
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Io preferisco il modello completo e un buon servizio ricambi a livello della Bachmann,soprattutto come dicono Mario teus e Saverio non sarebbe commercialmente pratico. |
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| Autore: | dani [ martedì 7 novembre 2006, 23:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Giovanni.Ricciardiello ha scritto: Io preferisco il modello completo e un buon servizio ricambi a livello della Bachmann,soprattutto come dicono Mario teus e Saverio non sarebbe commercialmente pratico.
Concordo. |
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| Autore: | Pik [ mercoledì 8 novembre 2006, 10:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il concetto espresso da Andrea "Cinese" mi sembra talmente interessante che forse, in un nebuloso futuro, qualche ditta modellistica si spingerà ad ingegnerizzare un modello in modo diverso dall'attuale (montaggi previsti per assemblaggio manuale anzichè con macchinari, chiusure con viti anzichè a incastro, etc) e lo porrà in vendita separatamente dalla motorizzazione e le buste di dettaglio; come fece Bowser negli USA. Dopotutto in tutta Europa il numero dei vetrinari supera di molte volte quello dei trazionisti, mi sembra. E, tanto per restare sugli approcci innovativi, chi avrebbe pensato, 10 anni fa, al successo commerciale di linee come la Piko Hobby? |
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| Autore: | Cinese [ mercoledì 8 novembre 2006, 11:18 ] |
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Vorrei rendere noto che l'idea di questo sondaggio mi è venuta dopo le letture di polemiche su polemiche sui dettagli dei modelli che sono sempre troppi oppure troppo pochi oppure solo da vetrina oppure brutti e sovradimensionati da plastico... ecc. ecc. Con il sistema proposto di vantaggi potrebbero essercene sia per i plasticisti che per i vetrinisti.. Niente a che fare coi costi. Ciao Andrea Brogi P.S. Intanto ritorno a fare il plastico e i diorami FREMOcompatibili |
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| Autore: | lucab [ mercoledì 8 novembre 2006, 16:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
... anche perchè il costo non può che essere superiore. Confezionamento, movimentazione e trasporto diventano tutte voci doppie... |
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