Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricambi Hornby
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 12:04 
Non connesso

Per favore avrei bisogno di un aiuto perchè non riesco più a trovare il sito ufficiale Hornby dove reperire i ricambi .

grazie
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi Hornby
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 23:23 
Non connesso

https://www.hornby.com/uk-en/

help & advice, poi navighi
infine shop

con pazienza e calma

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2017, 7:37 
Non connesso

Grazie ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2017, 10:35 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
Peccato che tutti i ricambi acquistabili sul sito siano solo per i modelli Hornby UK in scala 00.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2017, 11:14 
Non connesso

Cerco i ricambi della sogliola ...ad un amico gli si sono spezzati i due ingranaggi principali che dalla vite senza fine verticale trasmettono il moto ai successivi fino alle ruote ....oltre a non averli trovati , bisognava acquistare un set comprendente tutta la trasmissione e il telaio ...
lasciamo perdere và....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2017, 13:00 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
Da una ricerca Google sono capitato su questa pagina web:
http://www.hornbyinternationaluk.co.uk/index.asp?search=Railways-20Hornby-20International
dalla quale pare sia possibile acquistare anche alcune parti di ricambio Lima-Rivarossi-Jouef-Elecrotren-Arnold (poche a dire il vero, per quanto ho provato a navigare).
Ho provato a fare un acquisto a caso, ma pare, almeno per ora, che l'acquisto possa essere perfezionato solamente da chi abita in UK.

Da ulteriori ricerche Google sono "approdato" anche a queste altre 2 pagine web che, forse, potrebbero essere più interessanti perchè riportano una lista di ricambi disponibili con quantità e prezzi (anche da qui si acquista solo se si risiede in UK).
http://www.hornbyinternationaluk.co.uk/index.asp?search=Railways-20Hornby-20International&button=Rivarossi
http://www.hornbyinternationaluk.co.uk/index.asp?search=Railways-20Hornby-20International&button=Lima

Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2017, 13:18 
Non connesso

Ciao Andreachef,
ci sono passato pure io da quel guasto: dopo tre email di tre operatori diversi che dicevano una rosso, l' altra bianco e la terza verde, è finita che la Hornby non vende direttamente ai clienti ma solo tramite il 'rivenditore locale' (che a Bari semplicemente non esiste più) o tramite il loro ufficio commerciale a Brescia (che di suo ad onor del vero ha fatto tutto quanto poteva e pertanto ringrazio anche qui) e che quel gruppo motore sarebbe costato 80 euro su un mezzo pagato 37 (in offerta).
Ho riparato i due ingranaggi con un piccolo pezzo di plasticard per chiuderli e un po' di attak nel foro, ora va con la cautela di non sforzarlo.
Vedi il mio topic in tema con la funzione Cerca, dovrebbe ancora esserci
Sdentati saluti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2017, 8:52 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Da una inserzione HRR,di terza pagina, sulle riviste del settore:

"servizio ricambi,è il nostro punto di forza!"

No comment.... :roll: :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 12:37 
Non connesso

Piccolo problema odierno: nel fare manutenzione alla mia 740-108, mentre pulivo i cerchioni, con la loco ruote all'aria, la differente pressione esercitata dalla gomma (Roco) su quell'asse ha fatto sì che l'asse contiguo ha fatto svirgolare la biella che univa i due assi.. (nessun commento sulla qualità del materiale impiegato.. ma già lo sapevamo). Mò devo cambiare il gruppo bielle. A chi mi rivolgo? La loco non mi ricordo dove l'ho comperata e non voglio ricordare dopo tanti anni, in Hornby non ho risposte, non so chi sono i rivenditori autorizzati.... Qualcuno sa se qualcuno ha i ricambi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 13:50 
Non connesso

cortez ha scritto:
Piccolo problema odierno: nel fare manutenzione alla mia 740-108, mentre pulivo i cerchioni, con la loco ruote all'aria, la differente pressione esercitata dalla gomma (Roco) su quell'asse ha fatto sì che l'asse contiguo ha fatto svirgolare la biella che univa i due assi.. (nessun commento sulla qualità del materiale impiegato.. ma già lo sapevamo). Mò devo cambiare il gruppo bielle. A chi mi rivolgo? La loco non mi ricordo dove l'ho comperata e non voglio ricordare dopo tanti anni, in Hornby non ho risposte, non so chi sono i rivenditori autorizzati.... Qualcuno sa se qualcuno ha i ricambi?

buongiorno Gino,
l'articolo di cui hai bisogno è il HR2028/12 Trasmissione/bielle per locomotiva a vapore GR.740.108 unitamente al HR2028/15 Cacciaviti a testa esagonale GR.740.108.
Oggi sembra averceli solo Agomodelhttp://www.ricambiagomodel.it/ita/cerca/hr2028/

ciao
Andrea

PS: la codifica Hornby non è così "smart" lo stesso articolo ha numeri diversi se fatto per locomotive diverse. bisognerebbe sapere la compatibilità con le successive 740 e verificare se ci sono ancora bielle disponibili dei modelli successivi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 14:55 
Non connesso

ok grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 15:12 
Non connesso

Tramite il mio venditore ho richiesto un asse motore di una 2D2 H/Jouef, per via della rottura dell'ingranaggio (questo non fa più presa sull'asse) .
Ma la risposta é che ci vorrà molto tempo, forse un anno.
Per il momento sono riuscito a riparare l'asse fallato, ma non credo che durerà a lungo.
Come potete vedere alcune cose irritanti si verificano dappertutto. :( :(

Cordiali saluti-

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]