Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LOCO HR FS 326 012
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 9:42 
Non connesso

Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto cortesemente vorrei qualche info e consiglio su come migliorare le mie loco HR Rivarossi FS 326 recentemente acquistate. Ho notato che da subito le 326 hanno qualche problema sull'inserimento dell'incrocio doppio inglese, mi spiego: il carrellino anteriore tende a sollevarsi e deragliare, nulla da segnalare sui deviatoi normali e sulle curve R2 il mio raggio minimo del tracciato i binari in uso sono i FLEISCHMANN PROFI. Ho provveduto a controllare esatta distamza dei assali carrellini anteriori e ho stretto di qualche decimo....migliora ma non guarisce, avete qualche consiglio in merito?? poi vorrei sostituire i pantografi originali (mi sembrano un pochino miseri) con altri di miglior fattura avete qualche consiglio con cosa sostituirli?? ringrazio tutti e attendo risposte. buona giornata Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LOCO HR FS 326 012
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 10:47 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Sicuramente i carrelli urtano contro la scaletta a lato.
Facendo attenzione puoi provare a sfilare le scale.

Io sono impazzito prima di capirlo...
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 11:06 
Non connesso

Ola Giovanni, 1000grazie della risposta. ma avevo già provveduto a sfilare le scalette e nel mio caso NON sono loro il problema. sembra quasi che i carrellini anteriori non riescano a girare bene durante l'inserimento sull'incrocio, e aggiungo che non può essere un incrocio difettoso sul mio tracciato ho ben tre incroci doppio inglese due sx e un dx su tutti nelle deviate il carrellino si alza e deraglia. per i pantografi ai qualche dritta con cosa sostituirli?? grazie buona giornata Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2017, 11:15 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
roby1958 ha scritto:
Ola Giovanni, 1000grazie della risposta. ma avevo già provveduto a sfilare le scalette e nel mio caso NON sono loro il problema. sembra quasi che i carrellini anteriori non riescano a girare bene durante l'inserimento sull'incrocio, e aggiungo che non può essere un incrocio difettoso sul mio tracciato ho ben tre incroci doppio inglese due sx e un dx su tutti nelle deviate il carrellino si alza e deraglia. per i pantografi ai qualche dritta con cosa sostituirli?? grazie buona giornata Roberto
allora puoi verificare la distanza tra le due sale..potrebbe essere sbagliata quella..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]